Creato da ildalla il 16/10/2007

blob

blob

 

 

« Ma che schifo!Feuerbach »

Internet e il Cristianesimo

Post n°190 pubblicato il 24 Giugno 2008 da ildalla

Credo che il potente mezzo democratico che è il web possa definitivamente far tramontare la nebbia che la religione cristiana per secoli ha sfruttato e gettato negli occhi dei popoli per far passare un mito per verità, rendendoci più pagani degli stessi pagani ante Cristo! Pur ritrovandomi d'accordo coi detttami morali della religione in questione, non posso chiudere gli occhi e non vedere quella che è la realtà distinguendola da quello che è il mito. Lo devo moralmente alla mia intelligenza e razionalità di essere umano. Con la scusa dell'umiltà, come vuole il buon cristiano che afferma che l'intelligenza è limitata per cui poi ad un certo punto bisogna lasciarsi alla fede, si vive sicuramente in pace con la divinità ma non con se stessi. E' vero che la razionalità e l'intelligenza sono limitate e non arriveranno mai a concepire l'inifinito ma perchè schiacciarle più del dovuto, addirittura addormentandole? Il Medioevo è finito, grazie alle notizie che si possono trovare su questa enorme enciclopedia che è Internet è impossibile gettare il fumo negli occhi alle persone che vogliono la verità. giustamente!

Personalmente non ho mai creduto che Gesù sia esistito davvero. ho sempre pensato che fosse esisito un qualche personaggio dalla personalità molto forte che andava recitatndo idee molto rivoluzionarie per i tempi e di sicuro fascino, nonchè con presupposti di una forza interiore molto ma molto sviluppata: bisogna essere dei grandi per porgere l'altra guancia, per non lasciarsi andare all'ira e alla vendetta, per perdonare e soprattutto per AMARE! L'odio non porta da nessuna parte. Insomma vedo Cristo come una specie di Ghandi. Ma Ghandi non era certo cristiano...quinndi la mia domanda è: perchè ostinarsi a dimostrare che Gesù è esistito??? Non possiamo accettare le idee che questo mister X voleva difendere e farle nostre senza per forza etichettarci come crisitani? ma semplicemnte come perssone ragionevoli? Non credo in Dio e non credo in Cristo, ma credo che quando l'uomo sia in pace con se stesso allora sia in pace col mondo intero, molto vicino ad uno stato di grazia diciamo pure divina o preferisco dire uno stato di grazia molto umano. L'Uomo è molto più divino di un qualunque Dio, che per definizione appartiene ad una specie diversa.

I fatti:

La religione cristiana è una rimodellazione di antiche tradizioni riadattate ad una nuova realtà; in particolare il mito di Gesù cristo ha delle notevoli similitudini con altri miti più antichi:
Il dio horus, per esempio, nacque da una vergine e guarda caso proprio il 25 dicembre. Strano? no considerando che era il Dio Sole! e quando nasce il sole se non al solstizio d'inverno? La nascita di horus fu accompagnata da 3 divinità che seguirono la stella del mattino portando doni. Allo stesso modo la nascita di Gesù con i re magi.
Horus fu battezzato all’età di 30 anni in un fiume, allo stesso modo Gesù.
Horus aveva 12 seguaci, Gesù aveva 12 apostoli.
Horus fece miracoli come curare i malati e camminare sull’acqua, così fece Gesù.
Horus fu ucciso tramite crocifissione, Gesù fu crocifisso.
Horus nella crocifissione fu accompagnato da due ladri, Gesù fu cricifisso con due ladri.
Horus risorse dopo 3 giorni, Gesù risorse dopo 3 giorni.
La resurrezione di Horus fu annunciata da tre donne, lo stesso dicasi di Gesù.
Viene da chiedersi se ogni domenica nella chiese, la gente prega per Gesù o per qualcun altro………per esempio nel culto di mitra:
Mitra nacque da una vergine in una grotta la notte del 25 dicembre, la sua nascita fu assistita dai pastori, in modo assolutamente identico è avvenuta la nascita di Gesù.
Mitra aveva 12 compagni, Gesù 12 discepoli.
Mitra fece miracoli, così come Gesù.
Come grande toro del sole fu sacrificato per la pace nel mondo, Gesù si sacrificò per redimere i peccati dell’uomo.
Mitra fu sepolto in una tomba e dopo 3 giorni resuscitò, allo stesso modo fece Gesù.
Mitra fu chiamato “il buon pastore”; fu identificato come “la parola”, “il redentore”, “il salvatore”, “il messia”, allo stesso modo Gesù viene identificato con questi termini.

Stupefacente vero? documentatevi sul web e troverete che tutto ciò è vero! ma come lo giustificarono i primi cristiani? In maniera davveor geniale ahahah:

per Giustino erano anticipazioni del demonio, che conosceva le vicissitudini che avrebbero caratterizzato l’esistenza di Gesù, e volendo privarlo di credibilità le ha diffuse prima tra gli uomini.

Credo che ogni commento sia superfluo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leone1965lagiustamisuraminnitisabinamaxen007braggioncarlofilippofranco.q1965soloveronica74drowsergifaberfrancy1115z948492038495839maurizioscarpasrtndnlhasaad
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963