ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« LA MALINCONIALA VITA E' BELLA »

L'OTTIMISTA E IL PESSIMISTA

Post n°672 pubblicato il 31 Maggio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

L'OTTIMISTA E IL PESSIMISTA. La persona ottimista diciamo che non è uno credulone che pensa che a lui non può accadere mai nulla, lui vive senza paura, guarda con serenità i fatti, e riesce ad evitare di più i fatti negativi, e sa che sta bene quando è felice, e cerca di trasmettere positività anche in chi gli sta attorno .

Alla fine ne deduce che è un bene essere ottimista. Nei casi opportuni non sa mai come ci andranno le cose, nessuno ha la sfera di vetro , per tanto l'ottimista cerca sempre di vedere le cose col bicchiere mezzo pieno, lo aiuta a combattere meglio le cose e a tirarsi su esperienze positive.

E quando realizza che ha sbagliato può sempre dire "vabè, me ne farò una ragione" Il pessimista vede tutto in negativo e quindi si ripara da ogni delusione , vede sempre il bicchiere mezzo vuoto perchè se lo aspetta sempre pieno .

E piano piano rotola sempre sempre di più verso il pessimismo più inarrestabile ,presenta sempre a sua discolpa una serie di " Avevo ragione io " Finisce col farsi scudo intorno a se e a non fidarsi più di niente e nessuno,con l'unica attenuativo, che i fatti spesso gli daranno ragione.

Io Lina .Solo una persona estremamente positiva ,questo non vuol dire che sia un audioleso e non ho anch'io i miei momenti no, ma a differenza dei pessimisti mi rialzo subito e vado avanti fiduciosa , e comprendo le persone, le situazioni, gli eventi, li accetto per come sono e cerco di evolverli .

Non sono ancora una persona saggia , ma attraverso la mia positività riesco ad attirare a me come una calamità - tutto ciò di cui ho bisogno, senza lamentarmi per ciò che non ha .Piango anch'io all'occorrenza, ma senza mai arrendermi , tantè che rido senza impazzire.

Quando arriva un dolore inizio a capire che il dolore non è fatto per rendermi infelice e togliermi i miei valori e la mia dignità, ma per maturarmi . Questa è la saggezza, difficile da raggiungere, ma non impossibile. Aristotele, nella sua Etica Nicomachea precisò...

IM MEDIO STAT VIRTUS .

Lina Viglione .

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963