ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

L'AMORE E' UN ONDA

Post n°716 pubblicato il 17 Agosto 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

L'AMORE E' UN ONDA .

L'amore vero esiste,è dentro di noi. Noi siamo nati per innamorarci non potremmo vivere senza l'amore .Ma dipende da cosa si intente per amore vero, se sogniamo quello che viene smerciato per amore vero nei film c'è lo possiamo dimenticare ,nessun essere umano reale è così "potente " come viene raffigurato per esigenze di copione.

Nella vita effettivo l'amore durevole esiste, richiede però che nella relazione con il proprio compagno/a ci si metta sempre un pò di se ogni giorno. L'amore è un collocamento che va mantenuto nel tempo, non è una cosa stazionario , si evolve come si evolvono le persone che lo vivono con il passare del tempo e delle conoscenze accumulate,sia come coppia che come persona.

Ciò che conta di più per dare vita, durata e solidità è condividere e dialogare sempre, portarsi rispetto , desiderarsi e cercare nei limiti del possibile di essere schietti con se stessi e con l'altro.

Se ci smette di investire nel rapporto, si crede che dato che abbiamo conquistato il nostro scopo di trovare la persona che fa per noi non si debba più penare , anche l'amore prima o poi si conclude , perchè presto o tardi ci si rende conto di essere divenire degli estranei l'uno all'altro senza nulla da dirsi, e non si ama un estraneo .

L' amore è come una pianta di vite, bisogna curarla sempre, poi nasce l'uva e da li poi la raccolta, se le cose sono andate bene, se il frutto e l'annata sono state favorevoli,poi possiamo...

BRINDARE ALL'AMORE.

Lina Viglione .

 
 
 

CHI SI ACCONTENTA GODE

Post n°715 pubblicato il 10 Agosto 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

CHI SI ACCONTENTA GODE.

Credo di no! Perchè se noi ci prepariamo per arrivare ad un obiettivo e poi ci compiaciamo di arrivare ad uno scalino più in giù di quello per cui noi ci siamo preparati ,una volta va bene ma alla fine diventa una rinuncia, e ogni rinuncia è un piccolo disastro quotidiano.

D'altro canto incaponirsi su una cosa per la quale magari non si ha alcuna speranza, o contro la quale non si può fare niente, la cessazione può divenire una cosa saggia.

Pertando si deve sempre essere razionali e saper riconoscere quando è il momento di lottare e il momento di compiacersi . Per me, nella vita non e' questione di sottopare ed accontentarsi, perche alla fine l'essere umano si abitua a tutto anche mortifero e brutto.

Per me la vita si gode nella gioia di vivere con unanime conoscenza dei fatti, e con piena consapevolezza e l'obbligo morale per le proprie azioni. E chi ci puo' proferire come dobbiamo agire? Molto semplice. Bisogna guardare sempre il alto per trovare...

QUEL CHE SI CERCA .

Lina Viglione .

 
 
 

LE NOSTRE IMPRONTE

Post n°714 pubblicato il 06 Agosto 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE NOSTRE IMPRONTE .

Non abbiamo bisogno di Maestri per capire come si deve vivere .La vita è la sola maestra che dobbiamo ascoltare .Vivere vuol dire trovare uno sbocco per il mare che è dentro di noi ,e solo col sudore della fronte, lasceremo le nostre impronte. Una vita onesta e corretta avrà sicuramente la sua giusta ricompensa.

Non moriremo se abbiamo perso qualcosa ma moriremo se non cerchiamo nulla .Ogni giorno sarà il giorno della speranza .Ogni mattina sarà il mattino della festa . Ogni sera sarà di una...

RINNOVATA FELICITA'

 Lina Viglione .

 
 
 

IL DIAMANTE DELLA VITA

Post n°713 pubblicato il 04 Agosto 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL DIAMANTE DELLA VITA.

La vita è come un diamante da mille sfaccettature, è come l'amore, la gioia, la serenità, sono facce di questo prezioso diamante , e ne fanno parte anche il dolore, e la tristezza, e le mille difficoltà.

Ed è' questo a rendere così prezioso il diamante che abbiamo tra le nostre mani,anche se nel momento in cui viviamo il dolore, esso ci annulla , e difficilmente riusciamo a vederlo come se fosse la faccia di una gemma preziosa. Eppure quante cose insegna il dolore, e quante cose permette di scoprire la sofferenza .

Se tutto il diamante fosse stato composto da gioia e allegria e amore non avremmo mai imparato a capire la sofferenza degli altri . E non avremmo mai imparato come ci si rialza dopo una caduta.

Accettiamo la tempesta, si! la tempesta! Dopo torneremo a vedere, ad ammirare l'infinito arcobaleno e la pioggia che ha bagnato di lacrime la nostra anima verrà asciugata dal calore di un sole presente.

Anche la tempesta ha il suo fascino, e un sole troppo caldo miete più vittime di un fulmine. Allora accettiamo la pioggia e la tempesta come strada che ci condurranno ad un...

INFINITO ARCOBALENO .

Lina Viglione .

 
 
 

LASCIATEMI SOGNARE

Post n°712 pubblicato il 04 Agosto 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LASCIATEMI SOGNARE.

Lasciatemi sognare, con pensieri che siano sempre come i colori dell'arcobaleno. Lasciatemi sognare affinche' la mia anima possa nutrirsi dei sogni piu' belli che adesso non ricordo.Lasciatemi sognare per tutto il tempo per volare . Non di solo pane vive l’uomo ma di ogni cosa che sazi il suo bisogno d'affetto.

Lasciatemi sognare, perchè è l'unico modo di vivere che io conosca. Lasciatemi Sognare. sognare è ritorno di ogni partenza e partenza di ogni ritorno, Sognare è amare . Lasciatemi sognare e poi volare come un gabbiano che cerca di toccare l'orizzonte senza mai raggiungerlo,non mi private della pioggia,perchè rende fertile le mie discese verso il mare.

Lasciatemi sognare e non privatemi nemmeno del sole perchè riscalda il grigio che a volte si colora nel mio petto . Ho volato molto in alto con ali prese in prestito Oltre le nuvole e dove cantano gli angeli ,non piangete se domani lascerò per un pò il cielo sopra i vostri occhi,perchè un pò del mio insegnamento e del mio suono accompagnerà i vostri passi seppure lontana vivrò scrutando il mio cielo,amando all'infinito, e godendo......

DEL SOLE E DELLA PIOGGIA .

Lina Viglione 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fl.degiovanniangelina414paneghessaglamourgirl3paperinopa_1974les_mots_de_sablemassimo.sbandernolacky.procinoElemento.ScostanteFanny_WilmotLisa20141Stolen_wordsmari4570oscardellestelleioguadagnoline
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom