ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

LA FORZA DELL'ANIMA

Post n°662 pubblicato il 21 Maggio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA FORZA DELL'ANIMA .

Procedo con calma tra il trambusto e la l'urgenza , e ricordo quale pace possa esserci nel nell'essenza dei rumori .Per quanto posso, senza franamento conservare in buoni rapporti con chiunque . Espongo il mio parere con tranquillità e nitidezza , e ascolto gli altri quando raccontano la loro storia.

Sfuggo le persone autoritarie: rappresentano un supplizio per il mio spirito.Mi incaponisco nel consultarmi con gli altri, rischio di divenire superba , perché esistono sempre persone più buone o più cattivi di me .Mi godo i miei esiti positivi e anche dei miei propositi .

Conservo interesse per il riconoscimento , per quanto remissiva : essa rappresenta un vero capitali nella mutabile fortuna del tempo.Uso cautela nelle mie faccende personali , perché il cosmo è pieno di falsità , ma questo non mi rende cieca a quanto vi è di moralità .

Tanti sono coloro che inseguono alte chimere e dovunque la vita è colma di nobiltà .Sarò sempre me stessa ,al di sopra di tutto non fingo negli affetti. Non ostento indifferenza verso l’amicizia , perché, pur di fronte a qualunque delusione e cattiveria , esso resta costante come il caduco .

Accetto con dolcezza la sapienza della mia età , e lascio senza rimpianto la mia trasparenza le cose della mia gioventù. Curo con amore la forza della mia anima , per difendermi nelle sciagure improvvise. Ma non mi tormento con delle assurde autopia . Molti orrori nascono dalla fatica e dall' abbandono .Aldilà di una sana dottrina , sono paziente con me stessa .

Io sono figlia del cosmo non meno della pianta e della luce propria , ed ho tutto il diritto di esserci in questa vita .Per tanto sono in pace con me stessa e con Dio. E quali che siano i miei respiri , e le mie speranze ,in questa realtà , sono in pace con i miei principi .

E nonostante i miei sogni crollati , questo è pur sempre il mio mondo ed è splendido.Sarò sempre ponderata e cercherò...

DI ESSERE SEMPRE FELICE . Lina Viglione .

 
 
 

LA LUCE DELLA VITA

Post n°661 pubblicato il 16 Maggio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

PICCOLA E GRANDE LUCE

Ogni tanto riposiamoci da noi stessi, esaminiamo in profondità dentro di noi, da una piccola fessura .La nostra vita giornaliera è piena di luci che a volte ci impediscono di vederne una più grande.

Per tanto nella vita bisogna saper sorridere e piangere di noi. Nessun sentimento è errato , ma è inadatto non saperli gestire, ed essere fieri della nostra saggezza, e attraverso la prudenza che si conquista la sofferenza.

E come dice un saggio: Si matura quando si inizia a capire che i dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità... MA PER MATURARCI .

 
 
 

LA NATURALEZZA DELLA DELLA VITA

Post n°660 pubblicato il 16 Maggio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA NATURALEZZA DELLA VITA .

La naturalezza è metterci nudi dinanzi agli altri con umiltà ,senza nessuna difficoltà a mostrarci spontanei . Senza il timore di essere travisati , per paura di mostrare la nostra fragilità .

Ma noi non ci esponiamo perchè ci manca la forza di essere persone , quelli che ci fa accogliere i nostri limiti, che ce li fa capire , dandogli senso e correggerli in energia e in forza .Amiamo la semplicità che si guida con l'umiltà nella vita .

Amiamo i barboni.La gente che sa ascoltare il fruscio del vento sulla nostra pelle, udire gli odori delle cose facili e catturarne l'anima. Diamo un merito a tutti quelli che hanno la carne e si accostano con la carne del mondo. Perché lì c'è veridicità , il dolce sapore della vita...

LI C'E' ANCORA L'AMORE . Lina Viglione..

 
 
 

LA CRESCITA INTERIORE

Post n°659 pubblicato il 16 Maggio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA STRADA DELLA VITA.

Se c'è una decadenza è pur certo che ci sarà una crescita . Io che sono abituata a nutrire il mio corpo di briciole, mi è facile restare viva in tempi di carestia. Si spegne chi da sempre si è sempre saziato .

C'è una strada che tutti noi dobbiamo percorrere per imparare a vivere .Si chiama: esperienza. Ho deciso:Io questa ..

STRADA,ORA LA PERCORRO . Lina Viglione .

 
 
 

IL CASTELLO DI CARTA

Post n°658 pubblicato il 16 Maggio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL MIO CASTELLO DI CARTA

Non piango alla prima disfatta : se la vita imperversa sul mio castello di carta portandolo a precipitare, quella è la mia occasione, ricomincio peso su peso . Rendo completo tutto ciò che nella mia vita è ancora perfettibile!

Non sono migliore di nessuno ma sono differente a modo mio non seguo la massa amo identificarmi con classe. La vita per fortuna non è ripetibile .

Quando penso di essere in fondo ad un burrone, ecco che scopro di avere le ali, e allora non smetto più di sorvolare .Vivo e lascio le orme del mio passaggio, scolpite...

NEI RESPIRI DEL TEMPO . Lina Viglione .

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Kenthilinafq.fulcoangelina414ixtlannanna545psyche.dgl0angi2010virgola_dfcassetta2akradioitalianionlinebetaeta7lacky.procinoElemento.Scostantesal0864
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom