ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« LA SENSIBILITA'E' UMANACOME NASCE LA POESIA »

AMIAMO LA VITA

Post n°759 pubblicato il 09 Dicembre 2017 da angelina414
 

AMIAMO LA VITA

Amiamo la vita,perchè nella vita troviamo l'amore ,e l'amore è vita, e nel cuore troviamo la nostra casa. In questa casa, così inesplicabile , così impensabile , così inverosimilmente bella che si muove gioca, danza la nostra sussistenza . E da questa casa ci parla fin dalla nostra nascita, giorno dopo giorno,anno dopo anno, con con arrendevolezza, con regolarità e con gioia.

Il vocabolario è sempre lo stesso, affusolato dolce delicato,le nostre emozioni. Gli appunti sono chiari ma, troppo spesso, fingiamo di non sentirli .Troppo frastuono intorno a noi, troppe parole senza senso , troppo eclissati , troppo evacuati .

Ma, la vita è sempre lì, nel cuore, sempre pronta a farci sentire la sua presenza, per ricordarci di vivere .Basta un po' di silenziosità,e tutto spunta chiaro limpido è vero.

La via da rincorrere è sempre in salita, e non porta mai dalle parti del bacino , allorchè sia una gareggiata di passaggio, è però non battuta. Ma è una via che ci da la possibilità di essere veri è spontanei, sempre in armonia con noi stessi e con ciò che di più vero vive in noi.

La strada dell'Amore, per chi ama veramente non segue la strada maestra, ma predilige, ma aprirsi da sé le sue gareggiate . Sarà il cuore a dirci sempre come. Non ci sono regole senza leggi, senza modelli.

Perchè il nostro cuore sente, sa ascoltare , sorride, piange e canta pure si alimenta da sé come il sole. Nei momenti felici troviamo la Luce del sole, anche quando alle gioie si sostituiscono i dolori, nche quando le corde dell'anima..

sembravano voler smettere di vibrare, amiamo la vita perchè dopo ogni sua tempesta ci mostra sempre un bellissimo arcobaleno, con tante emozioni attraverso un sole che muore. C'è sempre una a vita che nasce, un fiore che sboccia, nel nostro giardino .

Che bello il mondo, e quando cose ci saranno ancora da scoprire . Nonostante i travagli e i tanti sogni infranti questo è stato, è, e sarà sempre...

UN MONDO MERAVIGLIOSO .

Lina Viglione

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilmiodire/trackback.php?msg=13589736

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Array2dgl
Array2dgl il 19/12/17 alle 15:09 via WEB
Sono la vecchia Gea e mi rivolgo a voi care figliole e cari figlioli, con fatica vi chiamo tali per chiamarvi con questo nome e con un grido; perchè siete una società che ha preferito come fine la crescita e la ricchezza al posto della vita. La vita e la Terra per voi è una grande miniera da sfruttare e una grande discarica per lo straordinario sviluppo della tecnologia che ha accelerato da 2 generazioni lo sfruttamento delle risorse; ma con l'aumento della temperatura, del cambiamento climatico, e l’inquinamento dell’aria e dell’acqua, e anche l’avvelenamento dei terreni con la chimica, la acidificazione degli oceani, per non dire dell’estinzione massiccia di specie nel disequilibrio tra ecosistemi terrestri. Sono nata 4,5 miliardi di anni fa. Ho visto i primi ominidi 2 ML di anni fa, ma ora in soli 50 anni le vostre attività umane hanno oltrepassato la mia capacità di sostenere il vostro mondo in modo stabile, senza possibilità di recupero. Che ne sarà di me con voi tutti ? Vedo che i vostri contrasti vertono principalmente sui conflitti sociali e politici e si concentrano sulla crescita economica e finanziaria, con risultato ingiusto per la stragrande maggioranza di persone. Non vi suona ironico e tragico che l’industria delle armi è come venisse usata violenza a una mamma incinta della sua creatura? Perché accettate che nelle mie viscere vengano stipate le bombe atomiche capaci di morte per tutti? Invece la vita vostra e di tutti gli esseri dipende dall’aria pulita respirabile, dall’acqua sicura e potabile, dal cibo sano e sufficiente per tutti; ma preferite farvi la guerra mentre io sto bruciando! Voi anche continuate a tenere peggio degli schiavi milioni di animai e a distruggete intere foreste pluviali solo per ottenere vantaggi economici. Da dove viene questo disprezzo per la vita e questa volontà di morte? Vi prego mettetevi davanti ai vostri figli e ai vostri nipoti; quando guardate con responsabilità al loro futuro non potete che pensare alla loro possibilità di vita, non ai vostri interessi. Perchè la vita offre la bellezza, la varietà, l’incontro, il godimento, lo stupore e la contemplazione di meraviglie naturali. Comprendete che c'è una grande urgenza, sono vostra madre che grida.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963