ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« UNA CONQUISTA GIORNALIERACREDERE IN NOI »

DARE UN SENSO ALLA VITA

Post n°749 pubblicato il 27 Novembre 2017 da angelina414
 

DARE UN SENSO ALLA VITA .

Qual'è il senso della vita?Questa è un invito a cui ognuno di noi replica a seconda di quello che crede di se e sente, o può udire dentro, per scoprire un senso o uno scopo al perchè viviamo.

Io sono certa che il senso della vita sia proprio questo, determinare a cosa credere. Credo che nella vita ci sia dato un tempo stabilito da vivere corto o lungo che sia, in cui vivendo si deve fare una scelta per darci una risposta a questa domanda.

Io penso che ci sia un Dio, e il mio privato senso della vita lo collego a questo. Se questa vita sia un dono di Dio non deve andare sprecato , ma che va vissuto giorno per giorno con le sue gioie e i suoi dolori.

 Cercando di vivere la vita con onestà e il più possibile per trarne una lezione da ogni esperienza ,e quindi valutare come persone, ma senza scordare che questa vita è solo un passaggio.

C'è una frase che scrisse un saggio: Bisogna vivere nel mondo ma non essere mai del mondo. Che il significato ci dice proprio che la vita è di passaggio, poichè le cose concrete di questo mondo ci rendono solo prigionieri del mondo stesso, è moriranno con noi quando giungerà il nostro momento.

 Perciò qual'è il senso della vita? cercare il potere, la gloria, i soldi, oppre vivere solo per noi stessi, ne senso vivere per vivere, sapendo che un giorno tutto avrà una fine o forse no! Ma senza mai ottenere dentro noi stessi innanzitutto , a credere davvero e ciecamente che ci sia davvero un Dio.

 Credo che il buon Dio deliberatamente abbia stabilito dal dall'inizio l'ora della nostra venuta al mondo e l'ora del nostro decesso , e che tutto quello che c'è in centro , ogni test , ogni vittoria....

 ogni dolore , ogni sconfitta che ognuno di noi combatte e vive nell'arco della sua vita sia fatta per mettere in esame quale sia davvero il nostro concetto di fede, se è davvero un impulso reale che vive dentro di noi oppure no.

Dopo tutto c'è stato dato il libero arbitrio proprio per questo motivo ,per l'ultima opzione scelta da percorrere , una scelta che tutti noi nella nostra vita siamo costretti a fare o cosa credere.

PORTIAMO CON NOI IL DONO DELLA VITA .

Lina Viglione .

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilmiodire/trackback.php?msg=13586654

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cindy943
cindy943 il 29/11/17 alle 11:36 via WEB
...in questo momento non ho "il senso della mia vita"...cerco una strada che non trovo...una luce che mi manca...cerco Dio e gli faccio domande...ho paura del mio futuro e della mia solitudine...mi ha tolto una parte bella di me e io non riesco a perdonarlo...
 
linaxx1
linaxx1 il 01/12/17 alle 11:50 via WEB
Cara cindi . Chi troppo vuole nulla stringe .Sarebbe bello dire: chi si accontenta gode, ma malauguratamente purtroppo non è affatto così,questa è il conforto dell'uomo che non riesce a arrivare ai suoi scopi. Se l'uomo avesse la grandezza di valutare quello che ha e eviterebbe di vedere sempre "che l'erba del vicino è sempre più verde" forse vivrebbe in pace con il resto del mondo! D'altronde grazie a questo non viviamo più nelle caverne, ma viviamo tra le comodità ,dall'altra parte questa voglia di volere sempre di più non si appaga mai, siamo fatti così! Io per conto proprio da animo smaniosa ho spesso desiderato di accontentarmi per raggiungere non ... LA FELICITA' MA ALMENO LA SERENITA'. Lina.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963