ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 05/06/2017

LA FELICITA' NON SI COMPARE LA FELICITA' NON SI COMPRA

Post n°678 pubblicato il 05 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA FELICITA'

La felicita`puo` essere fatta anche di stupidaggine , di ricchezza e di poverta`, di vigore e di malattia. E il bello e` che si puo` solo provare invidia , ma non copiare. Si puo` compatire , ma non ambire . E` solo una cosa fatta in casa, con gusti e gustosità diversi ogni giorno della vita.

E il bello e` che tutti esigono di insegnartela !E'pur vero che il denaro aiuta a stare meglio ,ma il denaro ha crea tante guerre compresa quella che stiamo vivendo .Quando non si ha tanto ci si compiace del poco e molto spesso si è anche felici,perchè quel poco lo si tanto sudato con duro lavoro.

Riteniamoci contenti di quello che abbiamo . Non è affatto vero che l'erba verde del vicino è sempre più bella , sicuramente avere quel poco di più potrebbe migliorarci la vita .

Per me è meglio essere povera e trovare l' agiatezza che non ho mai visto, che essere ricca e trovare la povertà, sono due strade ben diverse che cambiano la vita in qualsiasi caso.

Ma a volte la miseria regala delle perle di felicità che la ricchezza non può dare.Scrive un saggio: Ora, non ci si ferma beati , e felici, quando un nostro desiderio si concretizza .

Piuttosto, ci spinge subito a anelare qualcos’altro che ci possa appagare in maniera migliore. Desideriamo il desiderio più che la ...

REALIZZAZIONE DI ESSO .

Lina Viglione .

 
 
 

IL PROFUMO DELLA VITA

Post n°677 pubblicato il 05 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL PROFUMO DELLA VITA .

La vita è qualche cosa che va vissuto nel migliore dei modi, in andata fino alla fine, anche perchè nessuno di noi sa quanto ne potrà ne potrà fare uso , viviamo questa vita senza ne rammarico ne rimorsi, facendo di tutto per essere felici.

Se scrutiamo la vita con occhi curiosi, se osserviamo tutto ci circonda con lo spirito di un scopritore , allora potremmo intuire che è un beneficio esserci in questa vita o, quanto meno sentire il profumo delle cose e della natura, il fascino delle persone,

la tenerezza di un bimbo , la dolce percezione di una carezza e l' infinita tristezza che ci suscita una lacrima di qualcuno che è sofferente , e ci viene voglia di asciugarla quella lacrima. Questo è il vero significato della vita .

Amare ed essere riamati, restituire il bene ricevuto e realizzare il nostro valore, le nostre capacità , per essere in armonia con noi stessi e col mondo . Scrive un saggio :Miriamo sempre alla completa armonia di pensieri, parole e propositi. Miriamo sempre alla purificazione dei tuoi pensieri e tutto andrà bene. Anche se sono spesso nelle profondità della miseria, c’è ancora calma, pura armonia...

E LA MUSICA DENTRO DI NOI .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963