ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 12/10/2017

LA SERENTA' INTERIORE

Post n°737 pubblicato il 12 Ottobre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA SERENITA' INTERIORE .

La serenità interiore raramente si trova da un giorno all'altro, diciamo che è più una cosa che si riacquista con il tempo. Tuttavia è possibile acquisirla , e sta a noi stessi far sì che ciò accada quanto prima ! Ognuno di noi si differenzia dagli altri,prima di tutto iniziamo col fare le cose che più ci attraggono .

Non lasciamoci schiacciare dalla quotidianietà , dalle cose che sentiamo non ci danno più pienezza , perchè esse comprimono la vita o, peggio ancora, c'è la possono solo peggiorare. Certo , non si può fare sempre quello che più ci piace, però cerchiamo ogni tanto di regalarti dei momenti solo per noi , e per noi soltanto.

Ricordiamoci che le cose più pretenziose di noi stessi sono quelle che abbiamo nel cuore, e non possiamo lasciare che le circostanze esterne. le offuscano o la rovinano ... Scrive un saggio:Il Realismo manca di realtà. Restringe, attenua, falsifica; non tiene conto delle nostre verità fondamentali e delle nostre ossessioni fondamentali: l’amore, la morte, lo stupore. Presenta l’uomo in una prospettiva ridotta ed estraniata. La verità è...

NEI NOSTRI SOGNI.... NELLA FANTASIA .

Lina Viglione

 
 
 

SOGNI DI BAMBINA

Post n°736 pubblicato il 12 Ottobre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

SOGNI DI BAMBINA

E' faticoso spiegare a chi non fà un certo tragitto il nostro bambino interiore cos'è. Il nostro bambino interiore per chi ha patito nell'infanzia è alla base di tutti i nostri sentimenti,di tutte le nostre imprese ,si impadronisce della nostra vita, se solo non riusciamo a capire.

Io avevo chiuso in una taverna la mia bambina interiore,per non ascoltare i suoi bisogni,per non sentire la sua voglia di amare e di essere amata,e quindi tutto facevo purchè quello di amarla.Non le prestavo ascolto ,ho dovuto proteggermi con un distacco emotivo, cosi ho evitato di essere coinvolta per emotività ,perchè quella bambina che voleva amore aveva capito che avere bisogno di qualcuno era davvero difficile ,e quindi allenandosi ...

gelava le emozioni,avendo la percezione di sentirsi come una persona forte e tenace,per non sentire dolore, chiusa in una taverna senza mai piangere . Il bambino interiore domina la nostra esistenza, e quindi va ascoltato .Va prestato ascolto e annoverato per far si che il proseguimento della sua ...

ESISTENZA SCORRA SERENA . Lina Viglione

 
 
 

LOTTARE PER VIVERE

Post n°735 pubblicato il 12 Ottobre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LOTTARE PER VIVERE

Capita a volte che ci viene da chiederci: ma cosa ho fatto di per meritarmi tutto questo? È vero, non è giusto ciò che ci capita , ma l’idea di giustizia esiste solo nella nostra testa . Però , questo non è del tutto avverso , perché ci aiuta a tutelare noi stessi, e non girare la testa dall'altra parte per paura ma fare ordine nel nostro mondo interiore .

Sarebbe molto più difficile vivere senza paure,considerando che eventualmente potremmo essere noi a vivere una malasorte e dover lottare con tante e difficoltà. Comunque è necessario è provare a lottare contro le ingiustizie,bensì di assumere un punto strategico passivo che ci caratterizza .

Si deve evitare di cascare nella trappola dell'autocommiserazione e delle lamentele , ma piantare un seme che ci permetta di mettere in equilibrio le forze, proprio come fa una sportivo che si allena ogni giorno per poter superare una gara. Essere brava gente non ci da per certo che ci accadano cose stupende , come essere perfidi non comporta una vita di sventure .

Ma questo è irrilevante , perché ciò di cui ci si deve impensierire è quello che si dovrebbe fare ogni giorno, per la nostra vita e anche per quella degli altri. Il tempo non è che ha tutto nelle sue mani, ma siamo pure noi i reo responsabili di lasciarlo fare , di pianificare il nostro destino. Ricordiamoci che le persone le più felici non sempre hanno il meglio, ma derivano il meglio da tutto ciò che... INCONTRANO NEL LORO DESTINO .

Lina Viglione .

 
 
 

ESPERIENA PERSONALE

Post n°734 pubblicato il 12 Ottobre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

ESPERIENZA... PERSONALE .

C'è il solito detto che dice : fidarsi è bene ,ma non fidarsi è meglio . Purtroppo con questi assi di tempo i , in cui la cattiveria è arrivata alle stelle , non ci possiamo fidare più di nessuno . Quindi sì ,diciamo che sono un po' diffidente , e vedo la diffidenza come una tipologia di difesa che mi è stata donata per tutelarmi dagli altri .

Sono sempre stata anche un pò ingenua a credere che la gente dicano la verità, ed è stato un l'errore credere che gli altri siano come me, ma purtroppo ho preso tante di quelle batoste , che per questo, ma anche se prometto a me stessa di cercare di essere piu' attenta, ma la mia indole mi porta a credere facilmente alle persone. H

o notato però che le persone o sono caute per le batoste subite o,vero sono persone di cui non ci si può proprio fidare, perchè nella diffidenza molte volte si nasconde la malizia, essere diffidenti però ci può tutelare nell'incappare in certi errori, ma allo stesso modo non ho la possibilità di conoscere realmente chi ho di fronte, perchè non ho l'eventualità di approfondire il rapporto.Ed è per questo che in queste circostanze mi sento inadeguata .E dico:

FIDARSI E' BENE MA NON FIDARSI E MEGLIO .

Lina Viglione .

 
 
 

SI CRESCE IN CATTIVERIA

Post n°733 pubblicato il 12 Ottobre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

SI CRESCE IN CATTIVERIA 

Tante volte ci si cresce in cattiveria, oppure sono le poche compensazione a farci serbare la rabbia dentro che può convertire in cattiveria da un minuto all'altro. I'incoscienza tante volte ci porta ad essere cattivi con le persone,quando l'imperizia è talmente tanta che non siamo in grado di metterci nei panni degli altri, e non ci rendiamo conto che a volte ad essere noi stessi senza nessun freno riusciamo a ferire le persone senza rendercene conto .

Delle volte è data anche dal carattere di una persona, quando siamo persone troppo Ecocentrici, piene di orgoglio , troppo vanitosi,tant'è che le nostre qualità possono sfociare in una vera e propria cattiveria, il punto è, non ci siamo solo noi al mondo e dobbiamo imparare a far combaciare e il nostro carattere senza infrangere la vita degli altri.

Pur non essendo noi gli incolpevoli in tutto e per tutto del mondo in cui viviamo, ma una piccola parte di garanti è necessario per convivere con la cattiveria , visto che esiste, perché l'umanità è davvero cattiva, è nel DNA di ogni umano.

Tuttavia la cattiveria si potrebbe anche tenerla a bada, e usarla solamente come congegno di difesa per quei momenti in cui siamo a rischio , ma non tutti sono capace di gestirla, dosarla in modo giusto , metterla a frutto in modo razionale, in modo giusto e coscienzioso,e farne buon uso proprio .

Avvolte la dispensiamo gratis , e non la facciamo venire a galla per difenderci, ma per nuocere senza compensi al prossimo. In questo modo è l'umanità a soffrirne.Per tutto il ..

RESTO C'E' NE FACCIAMO UNA RAGIONE .

Lina Viglione.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963