ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 06/11/2017

LA NOIA UCCIDE

Post n°743 pubblicato il 06 Novembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA NOIA UCCIDE .

Non c'è niente di più logorante e distruttivo della monotonia . Lasciamoci travolgere da ogni sorta di emozione e sperimentiamo ogni punto di vista , che è il sale della vita , non i problemi in se. Passare dall' apice del compimento a alla realizzazione e della gioia al dolore più estremo e profondo, e nuovamente spostarci per sottoporre qualche nuova e sconosciuta percezione .

Suppongo che ci sia qualche cosa di bello nel dolore come in tutte le altre inquietudine che si annidano negli animi , e più vivamente queste si coprano e prendono dominio della persona più queste sono incantevole .La cosa più rilevante è che non si verifichi lo stesso sentimento per tanto tempo , prima di tutto se è una situazione di afflizione ed angoscia.

Trovo che forse c'è qualche cosa di scioccante in questo pensiero , ma se ci pensiamo bene è così : le persone amano tanto suscitare emozioni , non interessa come come , l'essenziale che sia intenso.

Pensiamo per un momento ad un film : se è davvero solo la felicità che ci rende felici , che senso ha fare film commoventi ecc..?Ma a dire il vero è che , in parte , anche il dolore a volte ci rende felici. La nostra vita dovrebbe divenire un continuo moto , magari con un prolungamento da qualche breve intervallo di relax.

OGNI TANTO FA BENE ANCHE QUELLA .

Lina Viglione .

 
 
 

IL BAMBINO CHE E' IN NOI

Post n°742 pubblicato il 06 Novembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL BAMBINO CHE E IN NOI

Ci viene sempre detto che è importante imparare a comprendere il bambino che c'è in noi, perché non siamo fatti soltanto del nostro essere adulti, abbiamo anche qualcosa che ci rimane del nostro passato e che ci aiuta a svincolarci quando siamo troppo diseredati , la nostra valvola di sfogo .

Un inizio che procede secondo la nostra opinione ,e pensiamo : ci sono io adulto e ci sono io il rimanente di bambino, e questo bene o male succede in ogni singolo momento in cui siamo in vita .Noi siamo sempre in crescita, per ogni istante passato è un di più vecchio che ci tocca, per ogni istante futuro è un prima eravamo più bambini .

Cos'è essere piccolo e cos'è essere grande, e cos'è l'età in in fin di conto ? Noi essere umani in quanto tali è in continua crescita , non smettiamo mai di crescere e di perfezionarci , anche se spesso il maturare e il divenire coscienti può fare male. Il bambino che è in noi ci aiuta a non fluire avvezzi della realtà che avvertiamo intorno a noi , a non trasformarci in , macchina nelle mani di questa società e di un ideale comune che è del tutto errato .

Il bambino che c'è in noi ci sostiene a cogliere quel che di più bello c'è al mondo, a gioire di tante piccole cose che sembrano non essere più adatto a noi ma che restano invece di chiunque. Il bambino che c'è in noi è la valvola di sfogo di nostri sogni, delle nostre speranze, e non si stanca mai di quel che ha in torno a se.

L'adulto che siamo noi invece è qualcuno di freddo,di distaccato che non sa godere delle tante bellezze che ci sono al mondo .Questo bambino che vive in noi, medita nella sua infanzia e pur rimanendo tale, ci da l'eventualità di renderci persone davvero completi nella nostra biologia.

Non è mai del tutto nero o del tutto bianco, tutto giusto o tutto avverso , tutto intatto o tutto no, il mondo è fatto di scopi diversi , di specchi, di equivalenti . Ad ogni cosa ne coincide un'altra uguale e contraria, gli antistanti non possono omettere da loro stessi, trambusto e armonia.

Il nostro bambino interiore è l'opposto dell'adulto, convive con esso e non lo possiamo ignorare, e non possiamo a prescindere da nessuna delle due figure . OVVERO IL BAMBINO E L'ADULTO .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963