ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 08/01/2018

UN MONDO PERFETTO

Post n°794 pubblicato il 08 Gennaio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

UN MONDO PERFETTO .

Non esiste  per come lo intendiamo noi non ci potrà mai essere,le necessità di ogni individuo sono diverse come del resto anche le previsioni , ogni persona ha il proprio universo e per ogni impresa è fine a se stesso.

Se vogliamo pensare a un mondo in senso complessivo è di per se' perfetto perchè la natura poi si adegua anche ai nostri errori. Spesso il genere umano ha l'arroganza di credere che il mondo è suo ma poi alla fine quando noi non ci saremo più il mondo, la terra o la natura che dir si voglia beffardamente va avanti a prescindere. In conclusione,il mondo perfetto non esisterà mai e poi mai .

Se esisterà per qualcuno,farà brutto per un altro. Ognuno desidererebbe a seconda dei suoi gusti e delle sue predilezione il mondo perfetto. C'è chi a volte si illude di averselo creato,e infondo è quello che un po' tutti sperimentiamo di fare per noi stessi,però alla fine gli viene a noia ,perchè gli mancano anche gli aspetti negativi della vita per dargli lo stimolo per lottare. Concludo,il mondo è vero che è rebutante ,ma in teoria diciamo la verità.....

E' GIA' BELLO COSI' COM'E'.

Lina Viglione.

 
 
 

LA FELICITA' VA E VIENE

Post n°793 pubblicato il 08 Gennaio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA FELICITA' VA E VIENE .

Diciamo il vero . Noi non siamo mai contenti degli obiettivi raggiunti. Se da una parte è progresso, dall'altra è una delusione e infelicità perché vorremmo approdare oltre e subito. Suppongo che noi non siamo mai felici perché in qualche modo cerchiamo sempre di migliorarci.

Ma e anche perchè siamo sempre incontentabili. La felicità la troviamo nelle piccole cose quotidiane, basta seperle coglierla e individuarla come tale . Non aspettiamo i grandi eventi per essere felici,la causa della nostra scontentezza secondo me è che siamo attaccati a qualsiasi cosa.

Se siamo troppo attaccati ai soldi siamo scontenti perchè ne vorremmo sempre di più , pur essendo benestanti. Se siamo troppo attaccati al cibo siamo infelici nel doverci metterci a digiunare . Se siamo attaccati a qualcheduno ne soffriamo quando ci lascia o perchè muore.

Se siamo troppo legati alle nostre idee, di ogni genere in modo quasi ossessionante , doverle sfasciare o vedere qualcuno che non le rispetta ci crea disagio o sofferenza . Se siamo troppo incollati al giudizio degli altri viviamo male quando questi non esternano opinioni a noi favorevoli o che non approviamo . Io la penso così, forse sono fuori di testa secondo voi?

Io sono se non felice ma felicemente serena , ma metto sempre in conto che la vita ha i suoi alti e bassi, e che la vita prima o poi la ruota gira e proprio per questo nei momenti difficoltosi possiamo sapere che la ruota sta per girare nel verso giusto. Sto parlando di un tema più importante in assoluto che riguarda il genere umano ,quindi potrei spendere mille parole per tentare di programmare una teoria valida.

In realtà molti scrittori l'hanno già fatto in diverse epoche ed in diverse forme, ed io posso solo riportare quello che per natura ho ripreso dalla lettura di alcuni di questi e dalle poche conoscenza di vita. Credo che alla base l'uomo è infelice perchè non riesce a capire e innanzitutto ad ...

ACCETTARE I SUOI LIMITI .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963