ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Giugno 2017

LA BILANCIA DELLE VITA

Post n°685 pubblicato il 18 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA BILANCIA DELLA VITA .

La tristezza e la rabbia, sono due sentimenti uno vicino all'altro, e tutte e due hanno bisogno di essere sfogate. Ci si arrabbia perché accade sempre qualcosa che distrugge o intacca la felicità. Ci si arrabbia con se stessi, perché ancora una volta ci si lascia prendere e sopraffare dalla tristezza.

Ci si arrabbia perché sappiamo che la felicità è difficile da reggere. Ci si arrabbia con quel qualcosa o con quel qualcuno che ci rende triste. Allora si rincorrere al pianto perché è, liberatorio. A volte alcune cose ti si appendono al cuore come zavorre di piombo, ed esso farebbe di tutto per volare in alto, si tenta di agganciarsi alle molecole d'aria che escono con violenza dai polmoni, si cerca di aggrapparsi ad una lacrima, ma proprio non ci si riesce.

Allora quando si vorrebbe urlare, non resta che altro che mettersi in mano al tempo, perché rallentasse quei battiti concitati, è sciolga quei nodi strettissimi, per far cadere quei pesi. Siamo tutti tanto diversi, quanto simili, in azioni in pensieri e parole, basta che ci capiamo, e capire che anche noi siamo in difetto con qualcuno, e allora come possiamo arrabbiarci se neanche noi siamo del tutto perfetti e candidi?

La rabbia degli altri dovrebbe essere aggregata alla nostra per far sentire tutto il dolore che proviamo davanti a certe nefandezze che si subiscono, allora non ci resta che tenere più spesso acceso il lume della ragione! E quando la vita ci avvolge accogliamola sempre con un sorriso.

Ed è proprio dopo che la tempesta che torna il sole. Torna il sole perchè tutti i brutti momenti che ci sembravano eterni, implacabili vengono poi "dimenticate" La mente sana teme la sofferenza e la fugge; ama la gioia e la cerca. E per questo che la mente sana non esita a sostituire le esperienze brutte a quelle belle e ci si dimentica della...

TRISTEZZA E DELLA RABBIA .

Lina Viglione 

 
 
 

COGLIERE L'ATTIMO

Post n°684 pubblicato il 14 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

COGLIERE L' ATTIMI .

Cogliamo ogni attimo che la vita ci regala . La vita non è una corsa, ma una camminata tranquilla per notare ciò che la vita vuole regalarci , sia nel bene che nel male.

Abbattiamo ogni ostacolo , anche quelli mentali, e andiamo sempre avanti. Be! possiamo anche guardarci indietro, ma mai con rimpianto e ne con rassegnazione.

Impariamo a vivere il presente e immaginiamoci il futuro radioso, è la speranza ci guiderà, intanto cerchiamo gli attimi che pensiamo che siano i migliori per noi , non importa se poi si rivelano insufficienti , ma possiamo sempre dire " forse"la vita cambierà.Anche se la ...

SICUREZZA NON E MAI ESISTITA .

Lina Viglione .

 
 
 

LA GIOIA E IL DOLORE

Post n°683 pubblicato il 11 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA GIOIA E IL DOLORE .

La gioia e il dolore è un pò come quando ci rompiamo un piede in un infortunio : in genere non ci facciamo caso, tieniamo una certa parte del corpo di poco conto: ma è proprio quando non riusciamo a camminare che capiamo quanto sia di valore .

Così è la gioia: non la possiamo valutare in tutto e per tutto nella sua vera essenza se non conosciamo il dolore. Mettendo la cosa in utilità possiamo fare l'esempio di un individuo che è triste, è disperato nel suo cuore: se uno riuscirà solo a farlo ridere in qualche modo proverà una gioia immensa .

Quindi è palese che la gioia può esistere solo se esiste anche il dolore. Non esiste salita senza la discesa. Se noi non apprendiamo il dolore non potremmo circoscrivere il concetto di "gioia" non sapendo quale sia il suo opposto. Il dolore a volte può impedire la gioia, e la gioia può impedire il dolore.

Questi due concetti si scontrano , ognuno cerca di prevalere l'uno sull'altro, ma per esistere hanno..

HANNO BISOGNO L'UNO DELL'ALTRO .

Lina Viglione .

 
 
 

LA CATTIVERIA

Post n°682 pubblicato il 09 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

L'INVIDIA E' L'INVIDIOSO .

L'invidia nessuno l'ha inventato. E un sentimento che viene spontaneo, perchè non siamo mai soddisfatti di cio che abbiamo,non ci basta mai e vogliamo sempre di piu,sia che abbiamo tanto o che non abbiamo nulla o poco. In fondo in ogni persona è nascosta un pizzico di invidia .

L'invidia può avere radici molto profonde nella personalità di un soggetto, dipende dal carattere e dal suo vissuto. Una persona che non ha mai avuto niente nella vita sicuramente un pò di invidia per qualcuno che sta meglio ce l'ha.

Può essere stata causata da una mancanza di affetto in passato,o da dei desideri che sono stati frustrati, spesso è difficile per una donna /o riuscire a risolvere il suo problema. Ma bisogna distinguere tra invidia e una semplice ammirazione per qualcosa di bello che gli altri hanno, senza il desiderio di alcun male nei loro confronti.

Spesso, infatti, il soggetto invidioso possiede delle buone qualità che possono anche essere riconosciute, ma non le considera sufficienti e si ritiene un incapace. La cosa migliore è essere felice dei risultati raggiunti e sapere di averli guadagnati con il proprio sudore , ed essere ...

ORGOGLIOSI DI SE STESSI .

Lina Viglione.

 
 
 

UN POSTO NEL PASSATO

Post n°681 pubblicato il 08 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

UN POSTO NEL PASSATO

Noi viviamo di ricordi .I ricordi rimangono sempre nella nostra memoria, vivono dentro di noi, sono i nostri mattoni che ci son serviti, per la costruzione della nostra vita e la loro identità e ci danno un posto nel passato.Altri mattoni si aggiungono anno per anno e e fanno parte di noi .

Sarebbe bello restare per sempre bambini per ritirarsi in quel limbo ingenui di purezza dove si ritrova quel mondo antico bello che ci racconta di noi . I bambini non costruiscono muri ne barriere e ne si chiudono dietro a cancelli di ferro anzi il cancello è aperto e lo si deve attraversare, e oltre questo cancello si inizia ad arare il nostro percorso dove ogni nostra traccia parlerà di noi.

Molti sono quelli che varcando il cancello e abbracceranno la vita a secondo di quello che si e ,più questo sentimento cresce dentro di noi e più ci purifichiamo, e solo attraverso lui riscatteremo i vecchi dolori che fanno da sentinella dentro di noi. Il mondo va avanti e si cresce e crescendo non si deve abbandonare quel lato di bambini .

Non ha importa se questo potrà essere doloroso, e nel dolore che l'animo si forma.Il passato si deve ricongiungere dolcemente al presente e su ogni mattone della nostra crescita dobbiamo scrivere solo Amore.L'unica vera eredità che lasciamo al mondo è il nostro amore e attraverso lui...

TUTTO SARA' POSSIBILE .

Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963