Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 31/12/2017

Pietismo sinistro

Post n°5807 pubblicato il 31 Dicembre 2017 da dinilu

Spalleggiata dalle correnti del solidarismo sociale cattolico (i dubbi di Rosy Bindi fino ai distinguo di Prodi), la cultura di sinistra vive come un oltraggio la deriva pragmatica dei «suoi» sindaci, anticamera di un ribaltamento di valori che addirittura, sostengono. rischia di mettere fine alla sua stessa ragion d'essere: la difesa degli ultimi, dei deboli (finti) e degli svantaggiati (fannulloni), della figura semi- ieratica del maître à penser (le donne sono maitresse à penser), vestale di un'Idea che va preservata da un realismo politico privo di princìpi. È questa attitudine mentale che induce un moto di simpatia istintiva verso il «lavavetri» e forse uno di naturale diffidenza verso il «privilegio» della vittima della micro-criminalità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pena di morte

Post n°5806 pubblicato il 31 Dicembre 2017 da dinilu

Benedetta Maffia, a proposito della pena di morte, citava Dostoevskij, il quale, innocente, subì la giustizia di un sistema retrogrado e repressivo, quale era quello zarista.
Posto che siamo tutti condannati a morte dalla nascita ("vegliate, perché non sapete né il giorno né l’ora”: Mt 25,13), i mostri sicuramente colpevoli di delitti efferati, perchè non debbono essere espulsi per sempre dal consorzio civile, cui non sono degni di appartenere, come si estirpa un tumore maligno? Penso ad un Chiatti, ad una Eri-ca(ina) (Caino, però, massacrò solo il fratello, non anche la madre), ad un Brusca, ad un Alessi, ad un Igor il russo.
E' giusto "mantenere" i mostri per anni per decenni, al costo di 260 euro al giorno mentre lesiniamo su sanità, pensioni, asili nido e tante altre provvidenze per i cittadini che rispettano le leggi umane e divine?
Recupero e reinserimento nella società? Non ne vale la pena. Salviamo, invece, i bambini che nel mondo muoiono di fame e malattie.
Deterrenza o no? Falso problema. Irrilevante. I virus HIV, Ebola o dell'aviaria (che, si badi bene, non hanno coscienza o morale o libero arbitrio, ma obbediscono solo all'istinto) li distruggiamo, non li nutriamo ed accudiamo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tukya

Post n°5805 pubblicato il 31 Dicembre 2017 da dinilu

Rula Jebreal ha una bella faccia ed un'attraente bocca (sulla quale primi piani insistiti), ma è sempre una palestinese, mussulmana, e quando afferma(va) di essere laica, non le (ho creduto, né) credo. E' noto, difatti, ma non agli ignoranti e mentes captae, che è lecito per i mussulmani mentire agli infedeli (kafir), esercitare l'arte coranica della "dissimulazione" (tukya), mentre ciò non è consentito ai cristiani, ma nemmanco ai buddisti.
Non mi faccio incantare, perciò da un bel viso, che può essere solo facciata (come quella di una casa, magari restaurata), che cela all'interno pensieri e pulsioni di avversione, di disprezzo, se non pure di odio (i cristiani sono maiali e gli ebrei sono scimmie).
L'imam di Torino il propio odio l'ha espresso apertis verbis, sia pure ai propri fedeli, mentre Isis, al Qaeda, Ahmadinejad ed altri fondamentalisti islamisti lo urlano a tutto il mondo non mussulmano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Storia de jeri

Post n°5804 pubblicato il 31 Dicembre 2017 da dinilu

La non buona novella (ovvero il vangulo) agli italiani. Prima ci fu Giovanni-Piero Fassino ad annunciare la venuta di uno a cui lui non era degno di legarei calzari (peraltro mocassini senza lacci). Poi venne Walter Veltroni ("valtere sì tutti noi", dicono quelli del Testaccio, il gobbo del Quarticciolo, i ragazzi di vita, ecc.), il quale è asceso, come Mosé (W é il rovescio di M) sul monte Asinai (o Osinai? e cchennesò!?, dice er Piotta) e ne é disceso con i Dieci comandamenti. Guance cascanti, come lo chiamano, s'è preso dodici discepoli, circa, e uno di essi, Dario Franceschini (come il fondatore, con Curcio, delle BR), l'ha nominato primo discepolo, dicendogli: "Tu sei Dario e diffondarai il mio insegnamento al circondario italiota". Tra i discepoli anche una donna, Rosy, anzi Rossy Bindi, bella di dentro come di fuori, vergine,a differenza della Maddalena, ma non (ancora) martire.
 
Ciao.    

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Talis pater, talis filia (artis)

Post n°5803 pubblicato il 31 Dicembre 2017 da dinilu

Cristina Comencini, che aveva realizzato un film, tratto da un suo romanzo (prima la fa e poi, come Daniele Luttazzi, se la mangia), alle prime avvisaglie di rifiuto di tanta....arte, esclamò, inviperita: “E' censura clerico/fascista! Se mi escludono, per tutta la vita mi vergognerò di essere italiana!”.
Sono io, invece, a vergognarmi di essere connazionale di una come la Cristina, che scrive e filma sconcezze e sordidezze (cos'è la vita ordinaria per Lei? Cosa sogna la notte? Solo stupri, violenze di bambini/e da parte di padri, amori saffici?), quali solo una giuria comunista (pardon liberal) può accogliere come opera artistica, in ossequio al tanto padre Mario, comunista Geniale, quasi quanto Benigni,Moretti e Ciprì.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'ultimo nastro di Krapp (Beckett 2007)

Post n°5802 pubblicato il 31 Dicembre 2017 da dinilu

Croce......vigliacchi.....rossa......musulmani.......rombo.....maledetti............non..........vi amerò...meglio......kubo......bastardi.....rosso.......ka'ba.......mentecatti.........mezzaluna.....reciprocità.......
rossa.......cavolo.......bauscia........pirla.......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pansane estive del 2005

Post n°5801 pubblicato il 31 Dicembre 2017 da dinilu

Giampaolo Pansa, che anni fa nel suo “Bestiario” su L'Espresso si sforzava di mostrare il volto buono e raziocinante (non ottuso o livido) del comunismo, non poteva esimersi, ogni tanto, dal riaffermare il proprio voto di obbedienza, in forme talora soft, quando, pur movendo critiche bonarie alla sinistra, assicura, comunque, che voterà sempre “a manca” (senza turarsi, come Montanelli, il naso, né, come Cipputi, il deretano).
Tuttavia, nel fascicolo n.34 del 1°.9.2005, forse perché aveva sgarrato troppo (arrivando al limite della catena), il fedele (di don Quijote Fassino) Sancho Pansa  esagerò in modo marchiano (giungendo quasi al confine della stupidità, beninteso non dei lettori del feuilleton debenedettiano), quando affermò (udite, udite) che “il centro esiste già e sta....dentro il centro-sinistra, come dice la parola stessa. Sono di centro....l'italia dei valori di Tonino di Pietro, l'Udeur...., i socialisti di Enrico Boselli....la Margherita”, aggiungendo che “E' sicuramente di centro una quota importante dei Ds. Sto dicendo una bestemmia? Penso proprio di no. ...Perché non definire centristi....molti diessini? ....Intendo i Fassino, i D'Alema, i Bersani...Veltroni, Cofferati, Chiamparino...”.
Pansa, il solleone estivo ti ha proprio lessato il cervello (quello non portato all'ammasso).
Passi considerare centrista  (del SINISTRA-centro!!) la Margherita (con tanti cattocomunisti alla Bindi ed alla Franceschini, per tacer di Rutelli, ex  compagno Pecoraro Scanio), ma dare del centrista a Boselli, che sta a sinistra di Rutelli (forse pure dei DS), ed addirittura a Fassino, D'Alema, Veltroni, Cofferati, Chiamparino, è  irreale, folle, anzi scemenziale (un po' scemo e un po' demenziale).
A completamento, come la ciliegina sulla torta (quella dei Trettre “me pare tutta 'na str....”), Giampaolo affermò categoricamente che “Infine, c'è il più centrista di tutti: Romano Prodi. Bisogna che il Super Prof. accentui al massimo (D'Alema?) il suo profilo centrista (posto tra le due natiche)”.
Booom! Come nei fuochi di artificio, lo....schizzo tortiero finale. Centrista il Faccia di culatello, pappa e ciccia (ar culo, direbbe Totti) con Bertinotti e compagni! Vavavoooommmm

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963