Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 18/12/2014

Resa

Post n°5308 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da dinilu

Resa dell’Europa all’islam sotto l’abile regia dell’Organizzazione della Conferenza Islamica,che riunisce 57 paesi e più di un miliardo di persone.
Lungi dal pianificare conquiste di tipo militare (almeno nelle forme tradizionali), la strategia dell’OCI è sottile e insinuante. Controlla la politica del Vecchio Continente con la minaccia del terrorismo e l’armadell’immigrazione (insieme a quella, connessa, della demografia). Lo ricattaeconomicamente grazie al petrolio. Lo inibisce culturalmente facendo leva sulla mancanza di un’identità condivisa e sfruttando i sensi di colpa di élite ostaggio del «politically correct». Lo insidia sul piano religioso, incoraggiando il proselitismo e le conversioni, mentre la predicazione (e anche la semplice pratica) cristiana resta un tabù in molti paesi musulmani.
Ma soprattutto l’OCI si muove innanzitutto sul piano legislativo e giuridico per veder sancito in tutto il mondo il principio in forza del quale i musulmani sono soggetti solo alla legge islamica, la
shari’a, ovunque risiedano. Questo principio è uno dei cardini della dhimmitudine e ha trovato la sua prima applicazione europea nel 2007, in Gran Bretagna, quando lashari’a è stata ufficialmente riconosciuta come fonte didiritto – in materia di divorzio, eredità e violenze interne alla famiglia.L’Europa sta diventando parte della ummah, la «comunità dei fedeli»? Ci toccherà in futuro, nei nostri stessi paesi, lac ondizione di cittadini di seconda classe?
I segnali in questa direzione si moltiplicano. Europa/Eurabia ha abiurato lapropria storia e i propri valori attraverso alcune scelte fondamentali: il ripudio delle radici cristiane, ignorate dalla Costituzione dell’Unione; l’apertura della scuola pubblica all’insegnamento del Corano; la ridefinizionedella storica partnership con gli Stati Uniti; l’abbandono di Israele e la scelta di campo pregiudiziale a favore dei palestinesi di Hamas; la negazionedell’origine ebraica del cristianesimo al fine di avvicinarlo all’islam, in una falsa prospettiva di dialogo euro-arabo.
Basterà un amalgama di paure e interessi nazionali che ha fatto della laicità una bandiera a salvarci dal «Califfato universale»?
  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Geni italici ovvero genitalici

Post n°5307 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da dinilu

 

La gara per l’individuazione dell’italiano - o italiana - più grande di tutti i tempi è all’inizio. In testa è Laura Pausini,affermata cantante, che supera largamente nella graduatoria Galileo, Manzoni,Michelangelo e altri personaggi d’ugola debole, come Dante Alighieri, Petrarca,Leopardi. Al secondo posto, nella classifica provvisoria, è Leonardo da Vinci,il quale, dopo l'immancabile, finale trionfo di Laura (non quella delPetrarca), cambierà in Leonardo da Perdi. E Dario Fo? E EuGenio Scalfari, Humbert Eco, Roberto Benigni, Adriano Celentano?

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Canta Napoli

Post n°5306 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da dinilu

 

 

Oltre ai «falsi ciechi» smascherati adicembre potrebbero esserci, a Napoli, nel quartiere del «Pallonetto di SantaLucia», anche numerosi «falsi pazzi», finti malati di mente titolari di assegnidi invalidità. Ora l'attenzione è stata puntata sugli assegni diinvalidità concessi a presunti malati di mente: sarebbero oltre 400, tuttinella stessa zona del centro storico. Troppi, rispetto alla media degli altriquartieri cittadini.
Se ci sono ciechi a Santa Lucia, ci possono pure essere pazzi a San DomenicoSavio, che con Pino Daniele cantano: "Je so' pazzo, je so' pazzo nunnce scassate 'o cazzo!"
A Napoli tutto è possibile: "Chist'è 'o quartiere d' 'o sole, chist'è'o quartiere d' 'o mare, chist'è 'o quartiere addò' tutt'e ppersone sò'cieche e sò' pazze, sò' sempe ppersone de c...e! Sò' pazze e sò 'cieche, sò'sempre ppersone che freche!.... Comme putevo fà furtuna a ll'estero s'io vogliocampà ccà? Mettite 'nfrisco 'o vino! tanto ne voglio vévere, ca mm'aggio 'a'mbriacà....Dint'a sti qquattro mura io stò cuntento: mamma Inpese mme stavicino, e nenna canta: chist'è 'o quartiere d' 'o sole...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963