Un blog creato da grace.mc il 16/08/2007

Il mio carcere

e le mie mille catene

 
 
 
 
 
 
website stats
 
 
 
 
 
 
 

GRACE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 10 Settembre 2007 da grace.mc

Buon giorno e buon inizio settimana, a me e a voi. Ieri ho parlato con il mio amico che mi avevea suggerito di aprire questo blog, D. per la verità lui mi aveva detto di iniziare a scrivere un libro, ma un blog va bene per l'inizio, ho pensato io. Comunque D. è un tipo molto fuori dal comune, vive a Bucarest, lo conosco dal tempo del liceo, è proprio lui che mi ha fato avvicinare alla filosofia e mi ha sempre stimolata a scrivere. Pure lui scrive, è un tipo di "écrivain maudit"... e mi ha proposto di scrivere qualcosa insieme, il problema è che lui si rifiuta di leggere in italiano, e vuole che scrivessimo qualcosa in romeno, e io ora quasi penso in italiano, e questo sarebbe un ostacolo. stamattina esco per pagare la boletta alla posta, odio fare la fila alla posta fra le vechiette e mamme disperate.

 
 
 

Mattinata

Post n°36 pubblicato il 08 Settembre 2007 da grace.mc

matinatta di lacrime, auguri a mia madre per il nome ( Maria), che bel augurio poi quello con un contorno di lacrime - perchè purtroppo non posso nascondere la mia tristezza. 

Poi la colonna sonora di bbcworldnews, con quello che mi sembra un requiem di Mozart e le immagini del duomo di Modena. Il profumo dello spirito, avendo deciso di pulire i vetri della porta del soggiorno, tanto per dimenticare un  pò e per ritrovarmi dopo un'ora di pulizie troppo stanca per pensare ad altro. La stupida gioia dopo il conto alla rovescia e non aver visto o sentito per le scale l'amministratore.

Rimando l'ora di pranzo per mancanza di voglia di prepararlo. Meglio lavare per terra e far splendere quel bagno.

 
 
 

l'amministratore

Post n°35 pubblicato il 08 Settembre 2007 da grace.mc

stamattina dovrebbe arrivare l'amministratore per il condominio...ho chiesto i soldi a mio marito, ma ha detto " non ce l'ho". Ieri mi ha lasciato 15 euro per fare la spesa ( per 4 persone, per 2-3 giorni.....).Comunque, sono finiti.

All'amministratore ho deciso di non aprire, se suona alla porta. G. Mercoledi inizia la scuola..non ha ancora niente ( nè zaino, nè astuccio, quaderni....niente). Vediamo come si risolverà questa situazione...

 
 
 

15 euro e angoscia

Post n°34 pubblicato il 07 Settembre 2007 da grace.mc

Lo so, gli ultimi giorni non ho scritto quasi niente. Giusto nel momento in cui le cose sembrano andare bene, ho notato che mi prende sempre quel immenso senso di angoscia, che non so definire. Spero non si tratti di ansia!

Ieri ho fatto le ripetitzioni d'inglese con la mia amica, 15 euro in tasca, è poco, ma è qualcosa. Forse oggi facciamo di nuovo una lezione. Poi la collaborazione continua, non vedo l'ora a fine mese per vedere se saranno coretti e mmi pagheranno. Ho sempre paura che non riesca a pagare la boletta telecom, per me internet è vitale, e mi sa che lo dovrò pagare da sola. Dovrei rifare pure il foglio rosa, ma sono sicura che lui non mi darà i soldi per rifarlo. Perchè, appena bocciata alla guida, mi ha detto che non so e non voglio guidare, che è un capriccio, che serve testa e coraggio ( significherebbe che a me mancano??), che ha buttato i soldi perchè io facessi la patente ecc...

ma poi non è questo il problema... sono preoccupata per le bimbe, mi viene qualche volta una paura che possa succedere qualcosa, e dormo tenendo stretta G. e la guardo e prego che non gli capiti niente di male.

Spero che passi pure questo momento. Un abbraccio a voi.

ps- e mi sembra che poi questo è un mio grande problema: la felicità mi angoscia sempre, forse perchè non ne sono abituata. Ecco, questa è forse la mia più importante prigione, e proprio quella alla quale non posso sfuggire mai, perchè è mentale. è un carcere mentale che mi impedisce di guardare serenamente e di accetare che tutto possa andare bene, perchè non sono abituata a essere serena, ho sempre avuto dei motivi per avere timori. Non so vivere la felicità. Non mi considero capace di ricevere dei doni dalla vita, per questo non so accogliere questi doni. Mi accontento di così poco, sognando penso solo una normalità relativa. se potessi modificare una sola cosa di me, sarebbe proprio questa: diventare cosciente che merito qualcosa, e non spaventarmi delle cose belle che mi possano capitare.

 
 
 

forse...

Post n°32 pubblicato il 04 Settembre 2007 da grace.mc

sono contenta. Oggi forse ho iniziato una collaborazione professionale retribuita. Non molto, ma vediamo a fine di questo mese come potrebbe andare. Intanto mi dovrebbero fare un tipo di contratto. A dire il vero, non so devo festeggiare ora, finchè non vedrò i soldi...sapete la prima cosa che vorrei comprare con questi soldi? Delle belle scarpe.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

spiaggiadoromarottasteffaino_0grace.mcdaversaramucchinadgl17nuvoladipollineLo.Scrittorekiss.fnbenissimo2decifircaslauritas83ironpierdadina.mgpsicologiaforensegervasidora
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Dove sei sparita??? un sorriso Laura
Inviato da: laura_1969
il 28/01/2008 alle 16:23
 
perceh hai sposato un talebano?
Inviato da: foccomao
il 20/01/2008 alle 13:23
 
Tanti auguri di un sereno Natale...
Inviato da: dadina.mg
il 24/12/2007 alle 22:44
 
Sereno Natale!
Inviato da: criccola1981
il 22/12/2007 alle 08:34
 
Buon Natale!!! ;)
Inviato da: icarus_753
il 21/12/2007 alle 18:12
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963