Un blog creato da grace.mc il 16/08/2007

Il mio carcere

e le mie mille catene

 
 
 
 
 
 
website stats
 
 
 
 
 
 
 

GRACE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Sfogo

Post n°47 pubblicato il 26 Settembre 2007 da grace.mc

ragazzi, ho deciso di respirare profondomente- tipo esercizio yoga di relax- per non arrabiarmi di nuovo.

eccomi qui al pc con mille pensieri e emozioni che non riesco a controllare. Sullo sfondo uno schifo di musica araba proveniente dalla tv non so se è la musica e le repliche del film che mi fanno schifo o chi sta guardando, ovvero mio cognato. il che è tornato a casa senza preavviso, di solito rientra tardi o dorme tutta la giornata. quindi è tornato quando io mi stavo per vestire, dopo aver fatto un bella doccia e mi ero asciugata i capelli. stavo veramente bene. in casa non chiudo le porte e sono dovuta correre dietro la porta dell'armadio- la prossima volta metterò sempr ele chiave nella porta così non può entrare nessuno senza suonare.

insomma, eccomi lì con la giornata quasi rovinata, ma non so se sono IO a rovinarmela da sola oppure.

torno da scuola con G, dopo aver fatto la spesa ( per tutti) vedi preambolo- e lo trovo sul divano in salone come un vero signore ( signore per assurdo totale). In bagno, manco a dirlo, il bidet schizzato di sapete voi cosa. respiro torno in salone e gli dico con calma di pulire dopo aversi lavato. reazione? con sorriso mi dice che non è stato lui!!! potete immaginare una bugia così? in casa c'erò solo io e la mattina avevo tutto lavato e disinfettato come al solito... sono senza parole, e sento salire una rabbia, ma vado a pulire lo stesso. lo so magari mi direte che sono una scema

l'altra notizia del giorno? mio marito ha fatto richiesta per portare qui a roma quell'altro fratello, vi dico mille volte peggio di questo, gli ha preparato già il contratto d'assunzione.

cerco di seguire un consiglio di mio padre, di focalizzare sui miei interessi ed obiettivi, di perdonare, di passare oltre e sopra. poi non so mi viene ultimamente un dubbio: sono io la matta della situazione, sono io quella che esagero, che vedo solo difetti a tutti? forse è un problema di percezione. perchè io penso di essere una persona debole, ma poi scopro che gli altri mi vedono diversamente, decisa, ottimista, anzi, direi di più alcuni mi vedono autoritaria, addirittura "totalitare"- vedi un regime. forse sono una di quelle che non sono mai soddisfatte, che mette la gente a disagio, forse non sono altruista e il dubbio più forte forse non sono normale.

da quando abito al quarto piano la sera mi capita spessissimo di guardare giù e chiedermi come sarebbe se.... ma poi penso che sarebbe il gesto più egoista, e penso ogni volta che ogni evento che mi possa capitare non potrebbe che essere meglio visto che tante volte penso di aver toccato il fondo. Quindi mi allontano dalla finestra più ottimista che mai, perchè mi sembra di avermi dato una chance e posso ricominciare.

 
 
 

Test sulla felicità

Post n°46 pubblicato il 25 Settembre 2007 da grace.mc

Basta fare un totale del punteggio alle varie affermazioni qui sotto ( 7 punti - concordo pienamente, 6- concordo, 5- concordo moderatamente, 4- non concordo nè dissento, 3-dissento moderatamente, 2- dissento, 1- dissento totalmente)

- grosso modo la vita che faccio coincide con il mio ideale

-giudico la mia vita eccelente

- sono comlettamente soddisfatto della mia vita

-sinora ho ottenuto le cose importanti che volevo dalla vita

-se rinascessi, della mia vita non cambierei niente

TOTALE: ------------

30-35- estremamente soddisfatti, molto al di sopra della media

25-29- molto soddisfatti, al di sopra della media

20- 24- piuttosto soddisfatti, media degli americani adulti

15-19- lievamente soddisfatti, un pò al di sotto della media

10-14 insoddisfatti, al di sotto della media

5-9 molto insoddisfatti, nettamente al di sotto della media

io ho ottenuto.... 13 punti.

I carcerati e i ricoverati in ospedale: media 12, i soggetti affetti da problemi psicologici- tra 14 e 18, le donne vittime di violenza e gli anziani con repsonsabilità di assistere un famigliare- media 21!

voi che punteggio avete??

 
 
 

Sulla felicità

Post n°45 pubblicato il 24 Settembre 2007 da grace.mc

ho finito "a room of one's own"- una stanza tutta per sè, di virginia woolf, molto interessante, vorrei fare degli appunti, da approfondire magari anche sul blog.

ora sto leggendo un saggio sulla felicità- con il tempo sono diventata una vera esperta della materia, chissà perchè non riesco a mettere in pratica quello che leggo. Comunque, ecco qusto psicologo esperto dell'ottimismo che vuole andare contro corrente contro freud e jung, marx e darwin- nella loro visione determinista. Insomma, come al solito un americano che ha una ricetta pronta della felicità, fondata sull'ottimismo.

di nuovo come al solito tanti test - ho scoperto che il mio livello di ottimismo e di felicità è uguale a quello dei carcerati e malatti cronici, un pò al di sotto di quello dei malatti di mente, che sembra stiano meglio de me.

di pari passo va anche il mio desiderio di "vendetta" e rancori: il che mi sorprende, visto che mi considero una persona docile e dolce. Ma forse ho scelto il soggeto sbagliato. Si doveva scegliere in fatti una persona che non possiamo perdonare, poi analizzare i nostri vari comportamenti verso quella persona. Stranamente, non è mio marito che mi ha suscitato tutta quella violenza del pensiero, ma il suo fratello.... così ho scoperto che cerco in tutti i modi di ignorarlo, di tenerlo lontano, ma non desidero che gli sucedesse qualcosa di male, ma allo stesso tempo penso che prima o poi glielo farò pagare.

come prima conclusione: non vivrò a lungo secondo questo psicologo, il che mi fa un pò preoccupare... forse dovreò "lavorare" un pò per essere più ottimista.. vedremo, io cercherò di metterla tutta. Per il resto, si vedrà.

 
 
 

i'm back

Post n°44 pubblicato il 23 Settembre 2007 da grace.mc

Un carissimo amico mi ha aiutata, - fa il tecnico del computer. Eccomi di nuovo con pc connesso ad internet, anche se non è rimasto niente della memoria vecchia. a presto

 
 
 

pc rotto

Post n°43 pubblicato il 18 Settembre 2007 da grace.mc

il mio pc è fuori uso, non so se riesco ad aggiustarlo. se non ci riesco, non so quando rimedio i soldi per comprarne un'altro:-((

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

spiaggiadoromarottasteffaino_0grace.mcdaversaramucchinadgl17nuvoladipollineLo.Scrittorekiss.fnbenissimo2decifircaslauritas83ironpierdadina.mgpsicologiaforensegervasidora
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Dove sei sparita??? un sorriso Laura
Inviato da: laura_1969
il 28/01/2008 alle 16:23
 
perceh hai sposato un talebano?
Inviato da: foccomao
il 20/01/2008 alle 13:23
 
Tanti auguri di un sereno Natale...
Inviato da: dadina.mg
il 24/12/2007 alle 22:44
 
Sereno Natale!
Inviato da: criccola1981
il 22/12/2007 alle 08:34
 
Buon Natale!!! ;)
Inviato da: icarus_753
il 21/12/2007 alle 18:12
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963