Creato da mariasole99 il 13/10/2005

ore in liberta'..

quando mi va di scrivere..

 

 

« Dedicata.....Stagioni.... »

Punti di (s)vista.

Post n°568 pubblicato il 23 Settembre 2013 da mariasole99
 
Foto di mariasole99

Ho litigato con una mia grande amica ....
proprio una persona alla quale voglio molto bene...
e invece di mantenere un decoroso self control....mi sono adirata...
Perche'.......ho dispensato tanta animosita'....?
Poi.. nella solitudine mi sono messa a riflettere....
Vive una situazione sentimentale ..che e' solo nella sua testa....frutto della sua fantasia ..
oggettivamente l'essere da lei cosi' amato, corrisponde quando ha voglia di lei...
si nega nel quotidiano....non e' presente...non la porta in societa'...la nasconde a tutti..fuorche' 
a se stesso.....
ma lei vede in tutto cio' un energia romantica...stravolge la realta', investendola di valori che non esistono....forse un tempo remoto anche si..ma all'epoca loro stavano insieme ed erano una coppia...
In quel periodo, vedevo e percepivo quest'uomo innamorato e prodigo di sentimenti...
poi come talvolta accade nella vita... circostanze...situazioni...li hanno allontanati..
finche' un giorno l'ha lasciata....
dopo qualche tempo...due anni credo... si sono rincontrati ad una festa ...
ed hanno cominciato a rivedersi....ma in quel modo cosi' poco edificante per lei..che continua a soffrire in questa situazione senza prendere coscienza di lasciarlo andare via....
La Vita e' un percorso certamente personale....nessuno deve ergersi a giudice e sputare sentenze....ma lo scorso pomeriggio..non ho resistito e le ho espresso ...neanche troppo gentilmente cio' che pensavo da tempo....
Mi sono alterata ammetto...ed in questo mio riflettere ho compreso il motivo di cotanta rabbia.
Un tempo non troppo passato ....ho vissuto una situazione analoga anch'io...
Lui e' stato una grande passione per un tratto di questa Vita....poi abbiamo litigato e mi ha lasciata. 
Era la prima volta in assoluto.solitamente dipende da me....
...ci siamo rincontrati in un locale....e per un anno...e' andata avanti in modo bislacco senza capo ne coda...senza prendere o dare nulla che la nuda fisicita',benche', avessi cominciato a negarmi quasi subito dopo, quel primo incontro...in cuor suo quando mi cercava sperava nella  ri-concessione dei  miei "favori"ed io che tornasse insieme a me .
Al termine di quell'anno eravamo diventati due estranei che si incontravano...  l'energia fra noi  si era sedimentata..ogniuno arroccato sui propri punti di vista.
Poi un giorno ho detto basta.  
Ritengo che l'amor proprio ....il rispetto per la propria persona debba venir prima di qualunque nevrosi d'abbandono o pulsione fisica...
Mi sono adirta perche' in lei ho rivisto me proiettata in quel tempo,anche se a differenza sua avevo colto il nocciolo della situazione poco dopo ... invece questa donna si  racconta  falsita' cosi' astruse che il mio timore non ne venga fuori...e' scivolata in un vortice in cui lei stessa e' carnefice e vittima....
Pensa che un giorno non lontano torneranno assieme,crede che accettando tutto questo potra' recuperarlo...ma se una persona se ne va e' difficile che torni,ha riflettuto,ponderato e..deciso..chi viene abbandonato no..non ha avuto il tempo di elaborare nulla.si trova privato dell'amato da un giorno all'altro e l'unica cosa che rimane nella disperazione e l' angoscia, e' l'idea illusoria del suo ritorno.....certo ci sono le eccezioni che confermano la regola,ma non mi sembra questa ....ormai statica su quest'onda da anni...la mia amica dopo tutto questo tempo avrebbe gia dovuto interiorizzare e risolvere..invece...
...Un giorno lei mi disse che preferisce questo poco al nulla..che soffre meno avendolo cosi' ....piuttosto di non vederlo piu'...e che sicuramente quest'uomo prima o poi  capitolera'...
Lui in questo gioco ci sguazza bene ed e' appagato...lei si sente sola ..abbandonata ..tranne quegli effimeri momenti di fisicita'....perche' diversamente da me,lei non si nega affatto...
Mi domando...E'  di questo allora che ha bisogno..?  non puo' trovare cio' che desidera in una situazione che non la ferisca nell'Anima...o forse ci sono tante persone masochiste inconsapevoli ..o .. peggio ancora.. coscienti,punendosi cosi' da chissa' quali colpe presunte o meno del passato....?
Mi chiedo ancora ...quanti individui ...accettino di screditarsi cosi' profondamente raccontandosi favole piuttosto che guardare in faccia una realta' dolorosa...non e' forse piu' dannoso questo stravolgimento...?... impoverira' certamente interiori energie per mantenerne una consistenza mentale  creata artificialmente... personali risorse verranno danneggiate in tutto questo dispendio...
....infine ieri  mi e' stato raccontato che mentre lei Sabato sera elaborava atruse giustificazioni per la sua ennesima assenza .....lui bellamente dispensava i suoi favori a una gentil donzella che si e' gioiosamente peritata di raccontare in giro le gesta erotiche di questo cavaliere...
Donne...svegliatevi da certi sogni inconsistenti e sviste furvianti e (ri)tornate a vivere....
(p.s. : Io con la persona che menziono in questo post ci sono infine ritornata insieme, giusto per informazione...certe volte accade....ma e' molto molto difficile...e raro...se non quasi impossibile)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mariasole99
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 117
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963