Creato da iposas il 25/06/2013
Investire LONDRA e USA

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

iposaszagiiattila900leo51dgl0csandirosifabricile54blancha57isdebby.1971antropoeticoRa.In.Metedoforo3linovenaDonna81tvaniloquio
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Mercato immobiliare di M...

Obama considera piano per ritardare la deportazione di milioni

Post n°25 pubblicato il 14 Novembre 2014 da iposas
 

La stampa della Casa Bianca Josh Earnest ha confermato Giovedì che Obama ha recentemente incontrato il Segretario alla Sicurezza Nazionale Jeh Johnson, e che è stato incaricato di redigere un piano per l'approvazione di Obama. Earnest ha detto che nessuna decisione era stata fatta circa i tempi o la sostanza degli ordini esecutivi.

Il piano è meno ambizioso rispetto alla proposta che è passato al Senato l'anno scorso, che avrebbe dato lo status giuridico di ben 8 milioni di immigrati privi di documenti. Il piano in fase di stallo alla Camera, dove i repubblicani dicono che è pari a amnistia per le persone che hanno partecipato o hanno soggiornato illegalmente nel paese.

Il presidente si è impegnato a intervenire entro la fine dell'anno. Il Congresso deve approvare una nuova legge di spesa dal 11 dicembre al fine di evitare un arresto, e Obama ha anche chiesto ulteriori finanziamenti per la lotta contro l’Ebola e lo Stato islamico.

C’è un giro di vite sulla speculazione che i repubblicani potrebbero utilizzare in un imminente progetto di legge di finanziamento del governo per affrontare Obama in materia di immigrazione da defunding agenzie incaricate in ordine esecutivo. Tale mossa potrebbe minacciare un altro arresto del governo nel mese di dicembre.

"Non ci riusciranno a far cadere il governo", ha detto McConnell ai giornalisti. Ha detto che la decisione del presidente di andare avanti oltrepassa la sua autorità e rifiuta il messaggio delle elezioni di medio termine che hanno visto notevoli aumenti del GOP in entrambe le camere.

"Ci piacerebbe che il presidente riconoscesse la realtà che egli deve governare con il Congresso, e di lavorare con noi per cercare di trovare un modo per migliorare il nostro sistema di immigrazione, ha detto McConnell.

Il piano lascia fuori un pezzo enorme di immigrati privi di documenti che potrebbero essere protetti dalla deportazione - coloro che hanno vissuto negli Stati Uniti per periodi di tempo prolungati. Democratici, e anche alcuni repubblicani, come il senatore John McCain, R-Ariz., hanno sostenuto che gli immigrati privi di documenti si sono stabiliti nel paese, hanno mantenuto il posto di lavoro e hanno contribuito maggiormente alla loro comunità.

"Stanno lasciando opportunità sul tavolo", ha detto Clarissa Martínez De Castro del Consiglio nazionale di La Raza, un gruppo di pressione ispanica che ha consigliato alla Casa Bianca il suo piano d'azione esecutiva per tutto l'anno.

 

"So che c'è la preoccupazione che questa azione esecutiva venga attaccata", ha detto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963