Creato da iosonoqua2 il 03/06/2014

non lo so!

La pubblicazione di cose segrete...che poi tanto segrete non sono...

 

« CHE VE NE PARE DEL MIO ITALIANO?IL GIARDINO SENZA CONTAD... »

E' COSA SERIA...

Post n°14 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da iosonoqua2
 

I miei occhi sono spalancati...è notte inoltrata ormai,saranno passate appena le due e mi ritrovo tra le lenzuola a leggere per l'ennesima volta  gli aggiornamenti sulle condizioni meteo...sapete benissimo ormai ,come avete potuto apprendere dalla tv , dai giornali e da altre fonti, della situazione critica e disastrosa che si è verificata nella mia citta da circa cinque giorni...un'alluvione di grave entità ha colpito Genova e gran parte dell'entroterra causando molti disagi e danni e purtroppo c'è stata anche una vittima...io abito a 10 km dalla zona costiera e vi assicuro che nel mio quartiere i disastri provocati dall'incombente alluvione sono davvero incontenibili...sembra che la pioggia incessante e imperterrita non voglia proprio smettere di scendere giù e sta inondando le strade delle nostre zone con uno scenario da far paura,quasi surreale...mi sono un attimo affacciato alla finestra della stanza da letto che verte sulla strada e il cielo anche se è buio fondo non promette nulla di buono...la mia casa è una palazzina di sei piani..io e Samantha ci troviamo al quinto piano e proprio ieri mattina con l'aiuto di alcuni giovani volontari( che sono veramente da ammirare perchè rappresentano la forza e il futuro della nazione,questo secondo me ,secondo gli altri non lo so)e forze dell'ordine(altrettanto da elogiare) sono stati evacuati i piani bassi perchè completamente invasi dall'acqua...ma questo è avvenuto anche in altre zone della citta e dell'entroterra perchè l'acqua non ha risparmiato niente e nessuno...quest'acqua deve smettere di cadere e  prego il signore come ho fatto fino ad oggi che tutto possa finire al più presto...non si dorme più con tranquillità...io sono un pò spaventato...e non è la prima volta che l'alluvione si abbatte su Genova...la mia compagna che forse è più forte di me mi dice di mantenere la calma ed è giusto perchè è l'unico modo per sopperire a questa circostanza ...io sono una persona che pensa quasi sempre in positivo ma stavolta non ci riesco...ho paura dell'acqua!!!!anche perchè non so nuotare...ovviamente scherzo...siamo chiusi in casa ...è difficilissimo circolare  sia in auto sia a piedi ....samantha ed io non andiamo a lavoro da sabato...l'azienda presso cui lavoro è stata chiusa come tante altre strutture ed edifici  e rimarrà tale fino a quando non migliorerà la condizione meteo... che dire del negozio di samantha e dei suoi genitori?...è rimasto ben poco...e va beh ...pazienza ...questa triste e sventurata realtà ci ha reso tutti quanti protagonisti...ma noi la cambieremo in meglio....con il nostro intervento, le nostre forze e con la collaborazione di tutti....diamoci una mano e dateci una  mano perchè ogni zona colpita(purtroppo il maltempo ha investito altre regioni del nord e dobbiamo pensare anche a loro) possa tornare a risplendere come prima....non abbandonateci...c'è tanto da ripristinare e mettere a posto e soprattutto siamo vicini e solidali con il cuore a tutte le persone che in questo momento  sono disagiate...mi rivolgo a tutta l'ITALIA in primis(amministrazioni,enti e cose varie) e perchè no anche all'estero...Ho voluto scrivere tutto questo con estrema semplicità...

P.S. Codesta paginetta non è un articolo di giornale a tutti gli effetti hihihi...è un orrore lo so...Samantha andò sta?sarà in cucina a prepararmi qualche mistura per prender sonno...ahimè...si sono fatte le 4 e non mi ero accorto che a forza di mettere su qualche rigo io ero già nel mondo dei sogni...infatti il post lo pubblicherò diverse ore più tardi...domani è un altro giorno...BUONANOTTE A TUTTI E PREGATE DIO!!!

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

motori di ricerca italiani

 

In classifica10000 punti ottenutiBlog d'argento50000 punti ottenutiBlog Gold

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

indah_gIMMAGINIRCFOAngelaUrgese2012PAOLA11OPICCOLAVIOLETTA6darklady330NoirNapoletanosols.kjaersfumaturedgl0dolce_femminadgl1moonlightepdebby.1971conchigliadeldesertoieri.ti.cercavodaliarosa10
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

 

Le farfalle ballano
velocemente
un ballo
rosso
nero
arancione
verde
azzurro
bianco
granata
giallo
violetto
nell'aria
nei fiori
nel nulla
sempre volanti
consecutive
e remote

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963