Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
Creato da: r.capodimonte2009 il 13/10/2009
attualità, politica, cultura

 

 
« IL POPOLO DEI "DESPERADOS"LA BCE STA INNESTANDO IN... »

QUESTO E' UN PAESE PER VECCHI...

Post n°1063 pubblicato il 14 Aprile 2015 da r.capodimonte2009
 

Un sommovimento tettonico, come l’esplosione di un super vulcano, uno tsunami, un tornado F5: questo sta accadendo in Italia, alla vigilia di un Expo di cui non si sa bene né l’inizio né la fine, ma solo i costi: iniziali di 7,5 miliardi e finali di 14, con 6,5 miliardi derubati dalla “banda del buco”, imprese confindustriali e Lega Coop. Crolla definitivamente il bluff della sicurezza dei cittadini: ormai le forze dell’ordine le lasciano in caserma o a dirigere il traffico, perché costano troppo se inseguono ladri e assassini, il caso del Tribunale di Milano è emblematico. Tanto alla classe politica che la gente sia ammazzata ad ogni ora del giorno o della notte interessa poco. Ha migliaia di scorte che la difende, da anni e per anni, anche dopo che è andata in pensione. E quindi i “terroristi” come Giardiello colpiscono nel mucchio. Finisce nel limbo anche l’idea che l’Europa avrebbe sostenuto l’Italia nella gestione degli immigrati, grande spot pubblicitario della coppia da avanspettacolo Renzi-Alfano, ed invece continuano a morire centinaia di disgraziati, e queste morti ci costano pure miliardi. I dati economici assomigliano più ai tabelloni dei bookmaker, con le percentuali che si assegnano ai campioni o ai brocchi: se dovessimo giudicare dal nostro “ippodromo politico” si tratta solo di brocchi, uno peggio dell’altro, gente che sa solo raccontare frottole e inventare numeri, da 0 al miliardo, tanto è solo fuffa, come le scommesse di 30 a 1! Quando poi si va sul concreto, spuntano “tesoretti” da un mare di tasse (e perché allora non abbassarle?), statistiche sull’incremento dei contratti di lavoro alla “jobs act” che rivoluzionano l’aritmetica di Pitagora, da 1 milione a… 13!

Intanto i giudici, oltre che finire ammazzati, c’è chi dice perché non sanno cogliere il vero cuore del maxi-imbroglio che sta distruggendo la media e piccola impresa, tra gare d’appalto pilotate, gabellieri di Equitalia che scorrazzano per i territori come gli antichi lanzichenecchi, banchieri che ormai sono diventati tutti “inside trading” di loro stessi, per mantenere a galla i loro bilanci falsi, stanno facendo come le lumache: coraggiosamente si ritirano nel loro guscio, e si allineano al potere! E’ importante per loro punire chi definisce i rom “zingari”, o stabilire che tra tre morti assassinati, il giudice, l’avvocato e il testimone, chi meritava di vivere era il giudice, come giustamente sottolineato dal nostro Presidente della Repubblica, che è meno loquace della mummia di Tutankamen, ma quando parla fa già testo!

E’ un Paese che, per i soloni di Bruxelles, in fatto di credibilità e serietà, dà molti punti alla Grecia, disintegrata dalla Troika; invece è molto al di sotto, forse una spanna su del Burkina Faso, con un buco abissale di 200 miliardi nei conti pubblici, dovuti agli incrementi incontrollati sulle grandi opere, e 60 miliardi all’anno di proventi divorati dalla corruzione. Ormai tutti si mascherano dietro questo Expo, la creatura di Oscar Farinetti, che Renzi utilizza come “avvenimento-schermo” per deviare l’attenzione dai mille casini che ha dentro quella zucca vuota, e invece non è altro che una visita “fuori porta” per “andà a magnà qualche schifezza “biologica” alla Masterchief”, a 50 € a cranio! Tutto qui.

Se la gente sapesse che, oltre a un inconsistente apparato di sicurezza, affidato, notate bene, non alle forze dell’ordine, ma ai poliziotti privati delle Coop rosse, tutti gli impianti e le strutture, comprese l’ “Albero della Vita” di Piazzale Loreto, oggetto lugubre e tutt’altro che scaramantico (per il luogo scelto!), non verranno collaudati, ma affidati all’autocertificazione di quelle stesse imprese che sono state pizzicate a derubare lo Stato, se ne starebbe lontana!

Bruxelles sa molto bene che il 2015 passerà senza che l’Italia abbia fatto un solo passo verso la ripresa, e che la situazione economica del Paese sta precipitando: ma fa finta di niente, perché concederle aiuti a mezzo Troika, in questo momento, significherebbe scatenare la rivoluzione, e la probabile uscita dall’euro; e quindi il crollo della stessa UE! Tutto il resto è chiacchiere da osteria, e menzogne.

Un ultimo appunto, però, lo vogliamo fare, nei confronti degli italiani. Secondo un sondaggio dell’Istat, queste sarebbero le intenzioni di voto in base alle fasce d’età:

 

Partito               Perc. Voti           età 18/54             età  55/in su

PD                         36,8%                 29,1%                    44,9%

M5S                      20,7%                 28,5%                    12,4%

Lega N.                 15,2%                 16,1%                     14,2%

F.I.                       12,4%                  11,7%                     16,8%

FdI                          5,1%                    6,3%                      3,8%

SEL                         4,1%                    3,8%                      4,4%

 

L’unico partito che viene prediletto dai giovani “tout court” è il M5S, e in parte FdI: il “vecchiume” è addossato soprattutto sul PD, che vede il 44,9% dei suoi elettori “decrepiti”, reazionari e conservatori, peggio che se si trattasse di un logoro PCUS. La fascia giovanile del PD, infatti, è quasi la stessa del M5S, ma la differenza di voti è di 16 punti!

L’Italia, perciò, oltre che un paese alla deriva, è anche “un paese per vecchi”, che si rifugiano sotto l’ “ala protettrice” di un tribuno e dei suoi accoliti, che, sono convinti, possa salvaguardarli nei loro privilegi, grandi e piccoli.

Che dolore di pancia, quando si accorgeranno che Silvio e Matteo sono della stessa specie, e che essere passati dall’uno all’altro, è soltanto una pietosa e vergognosa illusione! (R.S.)

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

amorino11mozillastmonellaccio19acer.250iltuocognatino2karen_71diabolikas0m12ps12robert.sstaff.communityLibannawintour0Miele.Speziato0rossella1900.rlucylla_sd
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963