ricomincio da quì

... al ritorno da un lungo viaggio ...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultimi Commenti

johnnyscorner
johnnyscorner il 28/12/09 alle 20:04 via WEB
X LIQUIDOCUORE... P.S. non so cosa sia successo ma i due miei ultimi commenti sono in realtà la risposta che ho tentato di inviare al tuo bellissimo commento... Ti giuro che non sono ubriaco...;) A presto... Giovanni.
 
johnnyscorner
johnnyscorner il 28/12/09 alle 19:58 via WEB
Grazie Roby! Auguri anche a te!!!
 
johnnyscorner
johnnyscorner il 28/12/09 alle 19:55 via WEB
Attraverso le parole di Calvino da te citate, mi hai dato la possibiità di dirti che anche in te c'è qualcosa di bello e raro da proteggere, da curare... per quello che mi sarà concesso, io lo farò... Non stancarti mai di cercare mia carissima "aliena" e sappi che sono io a doverti ringraziare per l'intensità delle parole che hai speso nei miei riguardi. Non potevi farmi auguri migliori... Ricambio con sincera stima. Buona serata. Giovanni.
 
johnnyscorner
johnnyscorner il 28/12/09 alle 19:55 via WEB
Attraverso le parole di Calvino da te citate, mi hai dato la possibiità di dirti che anche in te c'è qualcosa di bello e raro da proteggere, da curare... per quello che mi sarà concesso, io lo farò... Non stancarti mai di cercare mia carissima "aliena" e sappi che sono io a doverti ringraziare per l'intensità delle parole che hai speso nei miei riguardi. Non potevi farmi auguri migliori... Ricambio con sincera stima. Buona serata. Giovanni.
 
johnnyscorner
johnnyscorner il 28/12/09 alle 19:38 via WEB
Grazie Tiziana! Sono contento di sapere che mi hai pensato anche tu e sono felice di leggere, tra quello che scrivi in generale anche nel tuo blog, una specie di consapevolezza e di forza interiore che sta cambiando in meglio i tuoi atteggiamenti nei confronti di ciò che ti circonda. Forza Tiziana! Ti auguro ogni bene...
 
johnnyscorner
johnnyscorner il 28/12/09 alle 19:29 via WEB
Già, hai ragione, dovrei farmi scivolare certe cose. Il problema è che io non sono così e non potrò mai farlo (post n°4 del 15/09/09). Per quelle meno importanti lo faccio da tempo ma ce ne sono alcune, di cose, su cui proprio non posso passarci su. Sarebbe per me come arrendersi e lasciarsi travolgere da un fiume in piena che mi trascinerebbe via come fossi una foglia. Certe cose fanno parte di me... dei miei principi... Mi sentirei fuori luogo e soffrirei comunque per non essere ciò che sono in realtà. So che la sensibilità a volte è una condanna ma credo che per me sia stata spesso un punto di forza... Il senso della poesia di Hesse che ho messo nel mio profilo vuole simboleggiare e descrivere in qualche maniera il mio modo di essere. Aiutare chi ha meno di noi credo sia un dovere costante di tutti, indipendentemente dalle possibilità economiche, dalle differenze sociali e culturali. Ognuno può aiutare come meglio può, anche solo con l'ascoltare una persona sola, aiutare un vecchietto ad attraversare la strada se è in difficoltà, cercare di non imprecare (come vedo fare a molti) se una persona diversamente abile ci fa perdere 5 minuti in più per le difficoltà che ha nel muoversi magari davanti ad un bancomat pittosto che in una fila qualsiasi. Questo si può e si deve fare tutto l'anno, non solo a natale, non solo quando c'è qualcuno che ti punta i riflettori sopra, non solo per una notte o per mettersi a posto la coscienza. Chi ha fame, ha fame tutto l'anno. Chi soffre, soffre tutto l'anno... queto intendo... So che mi capirai. Ricambio l'abbraccio e ricambio gli auguri sperando in qualcosa di meglio per il prossimo anno. Buona serata Roby!
 
kao0
kao0 il 27/12/09 alle 16:53 via WEB
Se il 2009 è stato uno di quegli anni "un po’ così", che uno comincia con un grande ottimismo......ma che alla fine ti senti proprio a pezzi.... tutto solo..... per giunta con qualche ruga in più.....e magari hai anche messo su qualche chiletto di troppo.......Se lo scorso anno ti sei dimenticato di qualche data importante......per non parlare delle "divergenze d’opinione" fra te e il tuo capo......Se qualche traguardo che ti eri prefissato, nonostante tutti i tuoi sforzi è rimasto fuori dalla tua portata.....Insomma, se il 2009 ti ha deluso.......YU-HUUU! È arrivato il 2010! Quindi vedi di festeggiare come si deve.....con tanti abbracci.....baci....e un sacco di risate. Ti auguro di saltare nel nuovo anno trovandoci prosperità, salute e felicità. Roby
 
liquidocuore
liquidocuore il 25/12/09 alle 10:24 via WEB
Tra le tante cose che Italo Calvino ha scritto c'è una frase magnifica che chiude il libro "le città invisibili" te la riporto:"L'inferno dei viventi non qualcosa che sara’; se ce n'e’ uno e’ quello che e’ gia’ qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo piu’. Il secondo e’ rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e che cosa, in mezzo all'inferno, non e’ inferno e farlo durare e dargli spazio." Ecco caro Johnny secondo me il senso di questa vita: riuscire a riconoscere e dare spazio a ciò che reputo non-inferno e proteggerlo,curarlo,farlo crescere anche a costo di sembrare un'aliena...L'importante per me è altro, è altrove e ben nascosto ma non mi stancherò mai di cercarlo.Sei una bella persona,introspettiva e profonda non posso che esser lieta di questo fertile scambio di opinioni. Serenità e salute nei miei auguri per te. Grazie
 
unaemailperte
unaemailperte il 23/12/09 alle 17:10 via WEB
Se dovessi commentare, farei un copia-incolla di quanto ha già scritto Roberta, il cui pensiero condivido appieno. Anch'io, nel mio blog prima, e a ciascuno di voi amici personalmente e nei vostri blog, ho augurato la serenità, che è ciò che veramente manca ad ognuno di noi. Che possa ritrovarla anche tu e quando questo accadrà, il natale tornerà ad essere belo anche per te. Un abbraccio col cuore, Tiziana. PER TE, CLICCA QUI.
 
kao0
kao0 il 23/12/09 alle 06:40 via WEB
Davvero Giovanni tu sei troppo sensibile a ciò che ti circonda e questo ti fa star male. Forse a volte riuscire a farci scivolare un pò più le cose sulle spalle, sarebbe meglio per noi stessi, ma questo è carattere ed è difficile cambiarlo.... Hai perfettamente ragione, non riusciamo più a sentire in vero valore del Natale. Però non per tutti è così, pensa a chi la notte di Natale fa volontariato alla mensa della caritas, a chi viaggia nelle strade fredde a dare un piatto caldo ai senza tetto, a chi fa beneficenza a chi ha meno di loro, a chi veramente ci crede ancora e va a messa non perchè obbligato dall'evento, a chi va nelle residenze per anziani per farli passare un Natale gioioso anche a loro... Saranno pure una minoranza....crechiamo di farli diventare un pò di più che ne dici! buon Natale carissimo, un abbraccio!
 
 
 

INFO


Un blog di: johnnyscorner
Data di creazione: 31/07/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanniziellaTerzo_Blog.Giuscassetta2pantaleoefrancadenisdussopalamar20johnnyscornerrisacca_di_emozioniserenaoliveGuendablablatonino61comelunadinonsolopolgiugietta101simoweb81
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963