Creato da kola76 il 02/11/2005

FLO

xxx

 

 

« SOLO UN NUMERO ...RICORDO (Kahlil Gibran) »

Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro.

Post n°78 pubblicato il 04 Marzo 2007 da kola76

Non credevo fosse ancora possibile, provare certe emozioni, certi sentimenti.

Dopo tutto qll che è successo, dopo tutte le storie andate male, le delusioni e le aspettative sempre tradite.. credevo di non ricordarmi più come fosse essere innamorati di un’altra persona.

Pensavo che fosse meraviglioso  vivere da soli, tornare a casa e non trovare nessuno che ti interrogasse su cosa avevi fatto durante la giornata, decidere liberamente cosa fare, se mangiare, dormire, uscire…si, insomma avere la libertà assoluta della propria vita..e da un lato è affascinante.

Ma quando poi provi a svegliarti la mattina tra le braccia di un uomo che saprai ci sarà anche domani, sentire il calore del suo corpo vicino al tuo, il suo profumo e guardarlo mentre dorme ancora…e ridere la mattina, scherzare prima di uscire di casa, raccontarsi ad un'altra persona e aspettarsi intensamente fino a sera.

Tornare a casa, mangiare  con qlc, vedersi un film, parlare, stare semplicemente abbracciati e sentirsi vivi, sentirsi 10 volte più padroni della propria vita, felici, sereni, amati e accettati non solo per qll che c’è fuori, ma soprattutto per qll che c’è dentro di me…è veramente uno stato di grazia.

E non so quanto durerà, anche domani potrebbe finire tutto e potrei ritrovarmi nel solito limbo di 1 mese fà..non ho scelta, posso solo vivere intensamente ogni attimo e ogni momento che la vita mi offrirà con qst persona, amarla, farla sentire speciale ed unica per me, coccolarla, desiderarla, ascoltarla ed aiutarla per qll che sono le mie capacità…stargli vicino nel suo cammino e sentirlo vicino nel mio.

Non è facile descrivere qll che si prova…è come volteggiare nell’aria, ti senti leggera, un po’ stordita, ti senti appagata e serena, continui a vivere la tua vita ma la tua testa è comandata dal cuore così traboccante da straripare, è un energia, una forza, una vitalità impossibile da provare in modo diverso…col dolore è più facile, lui è più materiale, più tangibile, ha più peso e ti schiaccia con la sua forza…l’amore invece ti porta su, ti fa volare, ti rende libera.

Già…ti rende libera..

Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kola/trackback.php?msg=2373105

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fabio1972dgl
fabio1972dgl il 05/03/07 alle 11:40 via WEB
Io sono contento per te amica.
 
chipa68
chipa68 il 09/03/07 alle 23:49 via WEB
Ciao E’ bello leggere le tue parole. Ma non per le parole in sé ( assolutamente perfette nel capire le “sensazioni dell’amore”), ma per il momento in cui sono state dette: la serenità porta all’oblio ( “ora che sto bene, non penso più a certe cose”). Ed è giusto che sia così. Ma chi davvero comprende la vita sa fermarsi con sé stesso ( perché scrivere in un blog è un po’ parlarsi allo specchio, o no?) anche nei momenti più felici e riflettere...pensarci su. Ogni riga trasuda gioia per ciò che “è” in questo momento, ed è cerotto benefico sulle vecchie ferite ( davvero fatico a credere che tu abbia potuto soffrire così tanto, che qualcuno non sia stato capace di capire le tue qualità ). E’ incredibile come l’amore trasfiguri tutto ciò che circonda: quando eri sola sembrava bello che nessuno ti “interrogasse” sulla tua giornata, quando sei con la persona amata diventa bello “raccontarsi” ad un'altra persona. Ma non è forse la stessa cosa? Le parole migliori che hai usato per definire l’amore sono “stato di grazia”. Condivido. Uno stato, quando apparteneva anche a me, nel quale a volte mi sentitvo un’altra persona, tanto ero “sereno”. Niente della tua vita lo può emulare, è unico. L’amore è lieve quando ti abita il cuore o la pietra più dura se ti sfugge via. Inoltre hai centrato perfettamente il bersaglio parlando della quotidianità, dicendo “quando provi a svegliarti la mattina tra le braccia di un uomo….” ti cito Kundera: “ l’amore non si manifesta col desiderio di fare l’amore, ma col desiderio di dormire insieme.” Ciao.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

usonianm12ps12sorryguystessitorejewelsil_Luca_di_SaronnoMR20002ossur_TI1_Co11ezionistapistolero0klimt_77lamascheradiferro258freakkitikkitavirossizud.littadartagnan1972
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963