Creato da kola76 il 02/11/2005

FLO

xxx

 

 

« Messaggio #107Domani »

8 ANNI...

Post n°108 pubblicato il 02 Febbraio 2016 da kola76


8 anni sono passati, più o meno, dall'ultimo post.
Com'ero felice in quel periodo. Emanuele sembrava l'uomo giusto per me...e invece.
Sono stati anni stupendi, i migliori della mia vita. Ho amato E. con tutta me stessa, è stato davvero l'amore della mia vita, la persona con la quale avrei voluto invecchiare.
Ma c'era un lato oscuro in lui ed alla fine è venuto a galla. Mi ha lasciata, probabilmente per un'altra donna, ed è stato il periodo più doloroso in assoluto e che mai scorderò.
Quel senso di fallimento, di solitudine, di abbandono. E' stato devastante, tragico, disumano è stato come dover assistere alla morte di una persona che ami, solo che quella persona eravata voi...almeno dal tuo punto di vista.
Non so se mi abbia mai amato, tanto quanto me, poco importa..io sono felice e orgogliosa di tutti i sentimenti provati verso di lui, come sono stata felice di aver concepito con lui Christian.
Christian, mio figlio, il vero senso della vita di una donna.
Ci si chiede qual'è il senso della propria vita...ecco, fate un figlio...poi sarà tutto evidente. Non facile, nè leggero, nè poco impegnativo. Sarà tutto questo e molto, molto ma molto di più.
Amo mio figlio, e mai avrei voluti che lui vivesse la separazione dei suoi genitori...purtroppo è accaduto. Non è stato per niente semplice, e niente d'ora in poi lo sarà, perchè crescere un figlio insieme è difficile, crescerlo da genitori separati è una cosa quasi impossibile.
Purtroppo il rapporto tra me ed E. si è incrinato ovviamente quando siamo arrivati a parlare di soldi...non so se mai si aggiusterà, ma farò di tutto per evitare che Christian risenta il meno possibile di qst suo allontanamento. 

Ed in questi ultimi 2 anni abbiamo scoperto anche la malattia di mia mamma, incurabile, rara, inoperabile
Tumore Neuroendocrino. Fegato, pancreas, linfonodi e adesso anche la membrana che ricopre il cervello...cazzo!
Grazie al cielo è in cura presso un centro fantastico, grazie al cielo sta bene nonostante la chemioterapia, nonostante la radioterapia, nonostante sia un tirar là.
Non sono pronta per perdere mia madre. Sono appena risorta dalle ceneri di una famiglia distrutta, non credo di farcela. Non da sola.

Si, perchè sono sola, nonostante mi bastarebbe fare una telefonata, sono sola.
Sola per scelta o per paura, per comodità o perchè è troppo difficile ricominciare tutto da capo. C'è Christian lui viene prima di tutto, prima di me stessa.
E allora si trovano solo storie poco serie, storielle facili, poco impegnative...perchè altrimenti scappo, trovo una scusa, non posso rischiare ancora una fine così dolorosa-
Già..rischiare, dovrò farlo prima o poi. Dovrò fidarmi ancora di qualcuno..prima o poi.
Come la storia con D., sposato, 40enne con un figlio piccolo e ovviamente in crisi con la moglie.
Non lo amo, non credo, per quel poco che so di lui. Eppure con lui sto bene, mi fa ridere, mi fa stare bene con me stessa, mi piace, qll si...tanto..ma credo sia solo passione. E ci sta, lui sfrutta l'occasione ed io pure.
Ma poi quando se ne và e non si fà più sentire per giorni, mi sento sfruttata, usata, io che vorrei entrare in sintonia con lui, che vorrei entrare nella sua testa per capire davvero che cosa pensa, che cosa sono io per lui, cosa prova nei miei confronti.
Stronzate che si riceve donando, che si ama davvero se si lascia l'altro libero, stronzate l'amore senza un minimo di possessività di gelosia.
In fondo da un uomo sposato cosa pensi di ottenere di più?
Non lo so, qualcuna ci riesce...magari capiterà anche a me...che poi è veramente qll che vorresti ?

8 anni fà avevo paura di restare sola, di non trovare la persona giusta con la quale creare una famiglia.
Ecco oggi non ho più paura di stare sola con me stessa, la persona giusta non esiste e la famiglia si può creare anche tra un adulto e un bambino.
Cresciamo con un sacco di preconcetti e poi qlc anno storto e va tutto a farsi benedire..allora si si impara ad apprezzare le piccole cose, ad accontentarsi, ad impegnarsi per migliorare 
Eppure 2 braccia che ti abbracciano la sera prima di addormentarsi, chissà se le ritroverò mai...qll si, mi mancano davvero tanto.

Buona notte

 

Flo 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kola/trackback.php?msg=13350338

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sognimondo
sognimondo il 10/02/16 alle 11:28 via WEB
bentornata! spero che continuerai a scrivere...mi piace come lo fai!posso capire come ti senti con la malattia di tua madre...ci è passata anche la mia e mio padre prima ancora,ho scoperto in quei momenti di avere una forza mai vista prima.Per i sentimenti ho un fidanzato...io 36 enne lui 45...quindi sarebbe ora di mettere radici.io mi sposerei...anzi lo sposerei domani stesso...ma lui ha paura da cosa sente di divorzi di amici e co...o forse non gli piaccio abbastanza da voler vivere con me per sempre...così continuiamo a fare i fidanzati fuori tempo max..ognuno a casa sua...mi viene a prendere la sera,ma mi sono scocciata di vivere come se di anni ne avessi 15! tanti mi dicono di buttarmi nella convivenza...la scoperta del secolo...ma a me fa paura proprio per il precario che potrebbe creare...quel trascinare una storia verso un traguardo 00... se hai dritte le accetto volentieri.ciao e baci al tuo bimbo...per fare un figlio non avrei mai coraggio sufficiente...visto che ho un lavoro precario che non fa stare serena già me
 
 
kola76
kola76 il 15/02/16 alle 21:41 via WEB
Ciao, grazie per il tuo commento. Io non mi sono mai sposata eppure mi sono separata ugualmente. Da una parte capisco il tuo lui, al giorno d'oggi è tutto un "forse" (i "per sempre" chissà dove li abbiamo persi!), d'altro canto, per esperienza, e forse anche per un pò di egoismo, ti posso assicurare che avere un figlio è il regalo più bello che tu possa farti e che possa fare al tuo compagno. Attenta, un figlio non unisce, anzi crea problemi e salite e ostacoli da superare. L'amarsi abbastanza non è sposarsi. E' stare uniti per crescere qualcosa. Ma forse è pura utopia. E nonostante mi ritrovi sola a crescere mio figlio è l'unica cosa nella mia vita che non rimpiangerò mai. Una famiglia è fatta di persone, lo saprai avendo perso i tuoi genitori, mi dispiace moltissimo. Ti sento vicina. Buone cose Flo
 
sonoquixbaciare
sonoquixbaciare il 28/11/16 alle 12:32 via WEB
chapeau!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

usonianm12ps12sorryguystessitorejewelsil_Luca_di_SaronnoMR20002ossur_TI1_Co11ezionistapistolero0klimt_77lamascheradiferro258freakkitikkitavirossizud.littadartagnan1972
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963