B&B Chiesa di sopra
Bed & BreakfastPresso il B&B si possono ottenere informazioni e assistenza per organizzare escursioni e visite all'interno del Parco della Vena del Gesso. Uscite tematiche con guida sono periodicamente organizzate, mentre è sempre possibile organizzare uscite personalizzate per gli ospiti della struttura.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
"La pietra Selenite, la quale alcuni chiamano aphoseleno, è così chiamata perciochè si ritrova piena la notte, nel crescere della luna, con cui cresce parimenti e scema"
Pietro Andrea Matthioli, Dioscoride, 1557
La Società Speleologica Saknussem di Casola Valsenio, organizza una escursione notturna nella Vena del Gesso. Alla scoperta degli angoli meno noti inseguendo antiche tracce e sentieri nella pietra di luna.
La montagna di gesso non è mai stata una barriera. Piuttosto che dividere e ostacolare, era in passato percorsa ed esplorata anche suoi tratti più aspri e rocciosi. Nelle ore fresche della sera percorreremo le pareti di gesso attraverso cengie, scalini e facili tratti attrezzati con corde di sicurezza.
L'escursione avrà luogo Venerdì 31 Agosto con partenza alle ore 18,00 da Casola Valsenio, per una durata di circa 3 ore con rientro previsto quindi intorno alle 21,30
L'uscita è a numero chiuso per informazioni e prenotazione si prega di chiamare:
3494211043 Andrea
3470813951 Biagio
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Il B&B propone un percorso nella storia d'Italia, attraverso l'appennino tra Casola e Palazzuolo, lungo la via seguita da Giuseppe Garibaldi nel 1849, per raggiungere il Granducato di Toscana all'indomani della caduta della Repubblica Romana.
Seguendo il racconto che Alfredo Oriani fece dell'episodio in occasione della morte
di Don Giovanni Verità, il famoso sacerdote patriota, che fu guida a Garibaldi.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Pedalata in omaggio dei valori inscritti nelle feste del 25 aprile e del 1° maggio:
la giustizia, la libertà, la solidarietà, la pace, il lavoro. E l'unità del paese.
Giovedì 28 la Staffetta attraverserà l'appennino tra Marradi e Palazzuolo per
arrivare intorno alle 17.30 a Monte Battaglia.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Con la primavera inizia la stagione migliore per esplorare i mille volti dell'Appennino. Presso la nostra struttura si organizzano escursioni e trekking di varia lunghezza e difficoltà come Il sentiero della Pace, La Corolla delle Ginestre, La lunga traversata dei crinali lungo il sentiero 701, la Vena del Gesso e molti altri.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti |
Successivi » |