Creato da quotidiana_mente il 17/11/2005

Quotidianamente...

Vita di ufficio... ma quella è un'altra storia...

 

 

« Messaggio #326Messaggio #328 »

Post N° 327

Post n°327 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da quotidiana_mente
 
Foto di quotidiana_mente




Sullo schermo si materializzò un link con la preghiera di cliccarci subito, come se fosse necessario: sono curiosa.
Spensieratamente clicco, pensando all’ennesima presentazione di un libro. Invece.
Orrore.
Terrore.
Disappunto.
Una finestrella si apre e mi chiede se ho visto il link.
Le dita si rifiutano di eseguire qualsiasi comando, il cervello non emette nessun segnale.
Disappunto.
Terrore.
Orrore.
Ma perché proprio oggi? Chiedo alla finestrella. Oggi che non c’è la mia collega e che sarà più difficile uscire prima.
Che sarà mai uscire mezzora prima.
Già, rispondo io. Ma, il problema è un altro. Anzi sono tanti i problemi.
Ho i capelli un po’ sporchi.
Ti metti un cappellino e via, sostiene la finestrella.
Oggi non ho strani cappellini con me.
Ho il viso stanco, gli occhi sono spariti: maledetto computer.
Ho il mio maglione preferito e questo significa che è deforme.
Ho un calzino che si sta bucando, lo sento.
E ora cosa c’entra il calzino, chiede la finestrella.
Ho gli stivali bagnati.
Il piumino non è più quello di prima: è sporco.
Inizierei a balbuziare.
Inizierei a sudare ma solo dall’ascella destra, come sempre quando sono emozionata.
Mi conosco.
La finestrella si spazientisce.
Ci penso. Ci ripenso.
Si vede bene solo con il cuore, ha sostenuto qualcuno, io mi auguro che sia sofferente di congiuntivite e possibilmente astigmatico.
Ma sì, ci vado. Cosa sarà mai.

(click)






 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

UMORE DEL GIORNO


"Ad ogni angolo di strada il sentimento dell'assurdità potrebbe colpire un uomo in faccia"

(Albert Camus)

 

AREA PERSONALE

 

OSSESSIONE DEL GIORNO


 

LIBRI E DINTORNI

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2magdalene57Fajrodio_via_col_ventoBrimbrilla88newsinedicolamariomancino.mCherrysllilith_0404verdepaludeshiondglilike06solo_nei_tuoi_occhi
 

SUL COMODINO

 

FACEBOOK

 
 

...GIà SANTA...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

TAG

 

SAUDADES

 

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963