Circolo La Rocca

blog del Circolo La Rocca

 

 

« http://www.atfp.it/novita.htmlL'ESTATE DI RADIOFORMIGONI.IT »

network http://www.totustuus.net/

Post n°1118 pubblicato il 27 Luglio 2010 da frabennix51

comunichiamo gli aggiornamenti delle rubriche e dei siti del network http://www.totustuus.net/

1) IN PRIMO PIANO:
Card. Bagnasco: presenza e concretezza
http://tinyurl.com/primopiano

Non è forse di Dio che l'uomo di tutti i tempi ha fame e sete anche senza saperlo? ... ne ha bisogno l'uomo contemporaneo sotto tutte le latitudini e in qualunque condizione sociale e culturale ... ha bisogno di pane ma anche di verità, ha bisogno di terra ma anche di cielo, ha bisogno dell'amore umano ma ancor più dell'amore di Dio. Ecco la missionarietà, ecco la forma più alta e urgente di quell'amore reciproco a cui il Vangelo ci richiama e ci sospinge.

2) PAGINE CATTOLICHE:
Da domenica, all'indirizzo http://www.paginecattoliche.it/ le nuove Pagine Cattoliche della settimana:

(Teologia)
ENCRATITI
"Cardinale Pietro Parente; Mons. Antonio Piolanti; Mons. Salvatore Garofalo: Voci selezionate dal Dizionario di Teologia Dogmatica". ENCRATITI (dal gr. = padronanza di sé, continenza): eretici che osservavano una rigorosa temperanza (astinenza dal vino, dalla carne, dai rapporti coniugali) per motivi a sfondo manicheo (v. Manicheismo).

(Ap - Nemici della Chiesa)
Le “quinte colonne” della secolarizzazione (III)
di Jean Ousset. (Traduzione a cura di totustuus.it del Cap. IV (La Revolución. Su Quinta columna) del volume “Para que El reine” (Affinché Egli regni), Speiro, Madrid 1972, pp. 191-237.) [Quietisti, Giansenisti, Gallicani] L’ordinario lavoro delle quinte colonne che si sono succedute nel corso di tutta l’era cristiana, a partire dalle fine del secolo XVII e nel corso del XVIII fu più nefasto delle blasfemie di Voltaire e del libertinaggio dei mondani. Infatti, esse non avrebbero potuto mai trionfare se i suoi pionieri non avessero trovato la criminale complicità di una generazione cristiana male diretta da un clero in molte occasioni lontano da Roma.
 
 (Santi)
 S. ENECO o INIGO DE ONA (+1057)
Era nato, si diceva, a Calatayud, era vissuto da eremita e poi aveva rivestito l'abito benedettino a San Giovanni di Pena (Aragona). In seguito era ritornato alla vita eremitica praticata prima del suo ingresso in religione. Re Sancio lo convinse a recarsi a Ona per assumere la direzione di quella abbazia. Sotto la guida sapiente e illuminata di Inigo e con il soccorso generoso del re, il monastero prosperò. Con il suo ascendente il santo fece fiorire la pace intorno a sé. Dio gli concesse il dono dei miracoli. Inigo morì il 1-6-1057. Egli fu pianto da tutti, persino dai giudei e dagli arabi che occupavano la Spagna.
 

3) Amici di Joseph Ratzinger
http://www.ratzinger.us/
Breve relazione circa le modifiche introdotte nelle Normae de gravioribus delictis
Nel nuovo testo delle Normae de gravioribus delictis, così come modificato a seguito della decisione del Romano Pontefice Benedetto XVI del 21 maggio 2010, sono presenti vari emendamenti sia nella parte concernente le norme sostanziali, sia in quella afferente le norme processuali. Le modifiche introdotte nel testo normativo sono le seguenti ...

4) I nuovi Forum di approfondimento:
http://www.totustuus.name/showthread.php?t=2233

Mazzini e l'anticristo
Riguardo al nostro "padre della patria" Mazzini, è noto a tutti il virulento anticlericalismo e l'appertenenza alle società segrete dell'epoca, cioè alla massoneria.

L'irrequieto avvocato genovese era in effetti un personaggio in odor di zolfo (non so quanti sanno che egli è stato presidente onorario di una società di SPIRITISTI italiani, nonchè intimo di una tale madame Blavatsky, madre dello spiritismo contemporaneo nonchè della c.d. teosofia, strana poltiglia sincretista di spiritismo, reincarnazionismo, culto del "divin femminino" ecc....).

5) TRACCE DI OMELIE:
http://tinyurl.com/omelieannoC
Omelia 25 luglio 2007 - XVI Domenica del Tempo Ord.
I testi liturgici di questa domenica ci insegnano diversi modi di pregare. Abramo appare nella prima lettura come modello di preghiera e di intercessione per gli abitanti di Sodoma. Nel vangelo Gesù Cristo ci insegna con il Padrenostro due modi di pregare: la preghiera di desiderio, nella prima parte, e la preghiera di supplica nella seconda. Il testo della lettera ai colossesi non tratta direttamente della preghiera, ma potremmo dire che offre il fondamento di ogni orazione cristiana, soprattutto di quella liturgica, che è il mistero della morte e resurrezione di Gesù Cristo.

6) IN LIBRERIA:
http://tinyurl.com/inlibreria

Il suicidio dell'Occidente

Chi abbia avuto la possibilità di accostarsi agli scritti di Scruton non avrà difficoltà a comprendere la ragione dei tanti modi con cui è stato definito: anticonformista, geniale divulgatore, laicissimamente cattolico, astuto polemista, tuttologo illiberale, o anche, per dirla con il New Yorker, “il più influente filosofo del mondo”. Punto di partenza della sua indagine è la crisi profonda dell’uomo occidentale, e in particolare dell’uomo europeo, che si lascia alle spalle tradizione e caratteri ereditari per perdersi sempre più in un indistinto universalismo.

 

7) SANTO DEL GIORNO:
(raggiungibile dal sommario/liturgia e preghiera, nella colonna di sinistra della Home Page)

8) "LOBBYING ETICO"
http://www.causes.com/wbenedettoxvi
Basta con gli attacchi al Papa!
CAMPAGNA SU FACEBOOK. Siamo stanchi dei continui attacchi al Papa, fatti sotto mille pretesti. Ci proponiamo di boicottare tutti i mass media, servizi e prodotti che deridono il Santo Padre, la religione cattolica, la Chiesa Cattolica e la sua morale. Smettiamo di guardare i programmi TV, acquistare quotidiani (es. Repubblica), comprare prodotti laicisti (es. la pubblicità divorzista della Renault).

 

9) Flos Carmeli
http://www.floscarmeli.net/
Altre cose che ci aiuteranno a camminare avanti

Il glorioso S. Cipriano sopra queste parole dice: «Se tra gli uomini è cosa molto lieta e gloriosa l'aver i figliuoli simili a sé; ed allora si rallegrano e gioiscono più d'averli avuti, quando vedono che nelle fattezze, nell'aria, nei gesti e in ogni cosa si assomigliano ai loro genitori; quanto maggiormente si rallegrerà e gioirà il nostro celeste Padre quando vedrà che i suoi figliuoli spirituali riescono simili a lui». 

10) Spiritualità sacerdotale
http://www.haerentanimo.org/
Dio padre manda il Figlio suo in questo mondo per esservi il suo Sacerdote

Qualunque sia il sentimento che si ritiene riguardo alla causa prima ossia al motivo dell'Incarnazione, è necessario ammettere che, se una Persona divina, si farà uomo, essa innanzi tutto e soprattutto sarà Sacerdote di Dio: perché la glorificazione del nome di Dio, dei suoi attributi e dei suoi diritti, è il fine universale, e, in certo senso, unico delle opere divine: ora tale glorificazione è appunto la missione, l'opera e l'essere del Sacerdozio.

 

11) Sito personale del Cardinale Carlo Caffarra
http://tinyurl.com/caffarra100106

Festa di Santa Clelia Barbieri - Le Budrie, 13 luglio 2010
[…] ogni Santo nasconde in sé il mistero di un rapporto col Signore difficilmente comprensibile.

12) Mons. Luigi Negri

http://www.diocesi-sanmarino-montefeltro.it/default.asp?id=427&id_n=1647

Nell'imminenza delle vacanze estive
Guardiamo alla Madre del Signore per imparare da lei, ogni giorno, a vivere di fede, di speranza e di carità e a portare la nostra testimonianza sacrificata e lieta in questo mondo che dalla nostra testimonianza può essere aiutato a uscire dalla povertà, della meschinità, della violenza della vita quotidiana per ritrovare i sentieri più positivi, più umani, più liberi, più giusti e più buoni.

13) Rino Cammilleri
http://www.rinocammilleri.com/

Gubbio
E’ uscito un libro che consiglio con tre stelle, “Gli occhi di Maria su Gubbio”, di L. Girlanda, L. Padeletti e C. Crescimanno. Potrete procuravelo scrivendo a: ass.benedettoxvi@gmail.com. C’è la prefazione di Vittorio Messori e prende spunto dal libro che facemmo quest’ultimo ed io a proposito della “ondata di miracoli” che nel 1796 travolse l’Italia centrale invasa da Napoleone. Alcuni volenterosi autori eugubini ne hanno preso spunto per indagare quel che successe nella loro città. Mi auguro che altri prendano analoga iniziativa per altri luoghi, indagando quel che io e Messori, per ovvi motivi, non approfondimmo nel nostro “Gli occhi di Maria” (Rizzoli).

14) Corrispondenza Romana
http://www.corrispondenzaromana.it/

La nuova legge sull’aborto in Spagna 
In Spagna, nel mezzo di una gravissima crisi economica e sociale, il governo socialista del leader Luis Zapatero ha inflitto al Paese un ulteriore durissimo colpo alla civiltà della vita. Dal 5 luglio è entrata in vigore la nuova normativa di riforma sull’aborto, che de facto rende lo stesso una banalissima pratica sciolta del tutto da ogni vincolo etico-morale di rispetto per la persona.

15) Storia, Politica, educazione
http://www.totustuus.me/ 
Karl Ludwig von Haller, teorico della scienza politica
Dall'idea chimerica di rendere la ragione individuale indipendente da qualsiasi autorità, e di distruggere qualunque fede, al progetto non meno ridicolo di sciogliere gli uomini da qualsivoglia vincolo o di distruggere qualunque servitù esteriore, sia pure volontaria, non c'è che un passo, facile e inevitabile.... Questi due generi di dipendenza non sono essi forse nell'opinione dei moderni sofisti, ugualmente contrari alla pretesa dignità dell'uomo?

16) Segnalazione
http://www.totustuus.it/modules.php?name=Downloads

Barruel. Memorie per la storia del giacobinismo

E' stata reperita l'opera completa (tutti e cinque i volumi, in lingua italiana) di Padre Barruel (1741-1820). La trovate tra i libri scaricabili gratuitamente, nella sezione "storia"" dei libri cattolici di Google.

17) Come aiutarci
http://www.totustuus.it/comeaiutarci.htm

Trovate che totus tuus sia utile al nostro paese? Sapete che non ha finanziatori? Volete che continui a diffondere l’amore all’Eucarestia, alla Madonna e al Papato?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: frabennix51
Data di creazione: 28/01/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

di.torrezpqgiuseppeparisi.gpyucca73angelo.alfieri_aaarmandone1955sandra2112frabennix51ChistoliniRobertoPICCOLAVIOLETTA6miriamecarloGiuseppeLivioL2rogerabbit1981lorenzo.cardinalicomelunadinonsolopol
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963