Creato da f3451074403 il 15/04/2014
 

Guadagnando da casa

Segnalatore Prestitalia - 345.1074403

 

 

Prestitalia.....

Post n°1 pubblicato il 21 Aprile 2014 da f3451074403

Quali sono i vantaggi di un finanziamento con Prestitalia rispetto ad un normale finanziamento personale bancario?

Possibilità di estendere la durata del prestito fino a 120 mesi; possibilità di contrarre il prestito anche in presenza di altri impegni finanziari e con pignoramenti o protesti in corso; la facilità dell'erogazione considerata la limitatezza dei requisiti minimi di accesso e delle garanzie richieste. 

A chi mi devo rivolgere per richiedere un finanziamento con Prestitalia?

Ci sono diversi canali a disposizione: è possibile andare direttamente nel Punto Operativo Prestitalia più vicino oppure compilare la richiesta di informazioni on line per essere ricontattati dai nostri consulenti oppure chiamare il numero 3451074403 per inoltrare la richiesta attraverso i nostri operatori.

Che differenza c'è tra il prestito con cessione del quinto e il prestito con delega?

Sono due forme di finanziamento molto simili, entrambi non finalizzate e rimborsabili mediante trattenuta in busta paga. La differenza principale è legata alla discrezionalità del datore di lavoro in merito alla delega, che non è disciplinata da una normativa ma da apposite convenzioni tra la società finanziaria e le aziende, sia pubbliche che private.
Solitamente la delega si affianca alla cessione del quinto per poter finanziare importi più elevati.

Come avviene il rimborso del finanziamento?

Sia che si tratti di una cessione del quinto che di una delega il rimborso avviene tramite trattenute mensili in busta paga: è il datore di lavoro che provvede direttamente ad effettuare la trattenuta al dipendente e versarla alla società finanziaria. Non è prevista alcuna forma di rimborso autonomo da parte del cliente.

Quali documenti devo presentare per avviare la pratica?

Per iniziare la verifica di fattibilità è sufficiente presentare soltanto l'ultima busta paga, un documento di identità e il codice fiscale. 

Come vengono stabilite la rata e la durata del finanziamento?

La rata e la durata del finanziamento vengono stabilite in relazione alle specifiche esigenze del cliente valutando i suoi requisiti, quali età, anzianità di servizio, TFR maturato.

La rata e il tasso di interesse saranno costanti per tutta la durata del finanziamento?

Sì, l'ammontare della rata mensile e il tasso di interesse rimarranno costanti per tutta la durata del prestito.

Qual è l'importo massimo che posso richiedere?

L’importo massimo viene determinato valutando diverse caratteristiche del richiedente quali età, anzianità di servizio, importo della retribuzione mensile, durata desiderata, tfr maturato.

E' possibile avere un acconto sulla somma richiesta?

Per far fronte ad esigenze immediate è possibile avere un anticipo sul finanziamento richiesto. Il consulente con cui si stipulerà la pratica ne valuterà l’importo e farà il possibile per accelerarne i tempi di erogazione.

E' necessaria la coobbligazione di un familiare o terze persone o altro tipo di garanzia?

No, in quanto si tratta di prestiti a firma singola, non occorrono impegni fideiussori né di coobligazione, l’unica garanzia richiesta è la presenza di un rapporto lavorativo stabile (contratto a tempo indeterminato). 

Posso impegnarmi a pagare personalmente le quote senza coinvolgere il datore di lavoro?

La cessione del quinto e la delega prevedono un’unica forma di rimborso tramite trattenute in busta paga, quindi non è possibile evitare il coinvolgimento del datore di lavoro. 

Ci sono spese aggiuntive di istruttoria pratica?

Non ci sono spese aggiuntive oltre la rata.Dal netto ricavo sono già detratte tutte le spese (importo interessi, spese assicurative, d’ imposta, commissioni bancarie e di intermediazione). 

Perché occorre una polizza assicurativa?

La polizza assicurativa è obbligatoria per legge e copre i rischi vita e perdita dell’impiego.

Quali sono i tempi di erogazione?

I tempi di erogazione dell’intera somma richiesta variano in base all’emissione della documentazione necessaria da parte dell’Amministrazione di appartenenza, ma in tempi brevi è possibile avere un anticipo sul netto ricavo.

Se compilo la richiesta di informazioni online o tramite call center, dopo quanto tempo sarò ricontattato?

Le richieste vengono visualizzate in tempo reale dal nostro agente operante sulla zona del cliente che lo ricontatterà in brevissimo tempo.

Ho effettuato una richiesta via internet, mi occorre la liberatoria?

Per le richieste via internet non è necessaria alcuna liberatoria poiché non sono vincolanti. La liberatoria è necessaria solo nel caso in cui alla semplice richiesta via internet segua la stipula di un contratto di finanziamento.

Posso estinguere il prestito anticipatamente?

Il Consumatore ha il diritto di estinguere, tutto o in parte,  il credito anche prima della scadenza del contratto, in qualsiasi momento. In tal caso il Consumatore ha diritto a una riduzione del costo totale del credito nella misura pari agli interessi previsti nel piano di ammortamento non maturato. Saranno altresì rimborsate le spese di riscossione rata dovute all'Amministrazione/Ente previdenziale per il numero di rate residue. La commissione finanziatore per istruttoria e collocamento e gli oneri erariali non saranno oggetto di restituzione, in quanto non sono rapportati alla durata del finanziamento e si esauriscono al momento della erogazione del finanziamento.

Come posso chiedere il conto estintivo?

Occorre predisporre una richiesta scritta con “Oggetto: richiesta di conto estintivo per il contratto n.xxx”, completa dei dati anagrafici del cliente e la modalità di invio del conto estintivo (posta, fax, e-mail) con relativo recapito. Alla richiesta di conto estintivo dovrà essere allegata la copia di un documento di riconoscimento.
La richiesta potrà essere inviata a mezzo raccomandata all’indirizzo: Prestitalia Spa - Servizio Quote Via Ostiense, 131/L, oppure a mezzo fax al numero 0372189709

Ho un finanziamento con la Prestitalia e sto per andare in pensione, devo effettuare delle comunicazioni?

Occorre inviare una comunicazione a Prestitalia S.p.A. Via Ostiense, 131/L 00154 Roma.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lavo4online8/trackback.php?msg=12740784

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

itineditdatum_per_formamColitaadevilengelpiterx0Sky_Eaglelost4mostofitallyeahsoffioevitapsicologiaforenseRendezVous_Rendyf3451074403stellamarina450
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e i membri possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20