Creato da marcomassini2014 il 08/11/2014
Lavorare da casa seriamente sul web e guadagnare

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

starlightexplmur2283tersicone0mangaanimemauriziocamagnabetaeta7simona_77rmlacky.procinodistintanimaun_uomo_della_follaBLOW.1francesca632Ladyoscar2915les_mots_de_sableseiqualitaSAL313
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

« Come lavorare con un blogLavoro di acquisizione n... »

Avviare un attività di successo sul lavoro online

Oggi volevo elencare alcuni punti fondamentali sul perchè molte persone non riescono a lavorare su internet.

I motivi possono essere molteplici ma dal mio punto di vista, se si guarda fino in fondo, ci sono solo ed esclusivamente due cause primarie che ti svelerò in questo articolo.

Ora non voglio farti perdere tempo e vediamo subito le cause per cui non riesci ancora ad iniziare un lavoro e guadagnare su internet e quindi a realizzare un attività di lavoro online successo:

  • Ti manca la conoscenza: Questo può essere un fattore determinante. Come fai ad essere causa su qualcosa se non conosci quella cosa ? E’ come dire : “Come fà un muratore a costruire una casa se non sà cosa sono i mattoni e non ha la più pallida idea di come usarli ?” Come fai quindi a guadagnare su internet se non conosci quali sono le regole e le tecniche che ti permettono di costruire il tuo business online ? In realtà bisogna conoscere: pubblicità, marketing, email marketing, il come creare siti web, ecc..
  • Hai scelto di lavorare in  settore troppo competitivo oppure senza mercato: Anche questo punto è molto importante. Chiaramente se il settore dal quale hai scelto di guadagnare su internet è saturo sarà molto difficile emergere e la percentuale di fallimento è molto più elevata rispetto alla percentuale di successo. Ad esempio se io pretendo di guadagnare con la vendita di un ebook che è sul mercato da diverso tempo, di un autore a cui mi sono affiliato (senza fare alcun nome), ovviamente ricavare del denaro sarà un’impresa molto dura perchè come me ci saranno migliaia di persone che propongono questo prodotto. Il discorso cambia ovviamente dal punto di vista dell’affiliante il quale aumeta le probabilità di vendita del suo prodotto proporzionalmente all’ aumento delle persone che lo propongono. Analogamente non puoi guadagnare su internet proponendo qualcosa che non ha mercato e che quindi non è richiesta dall’ utente. Farai un buco nell’acqua.
  • Non lavori in modo abbastanza autodeterminato: Questo fattore è quello più difficile da rimediare ed è la causa principale per cui il 99,9 % delle persone non riesce a guadagnare su internet. Il resto sono tutte delle GRANDI SCUSE E GIUSTIFICAZIONI ! Internet è una giungla di informazioni tutti promettono l’ ORO , tutti ti bombardano di informazioni e se non sei più che autodeterminato nel continuare sulla tua strada ti puoi trovare fuorviato dalla tua meta iniziale in una frazione di secondo. Per farti un esempio pratico immagina di essere  in mezzo al mare con una barchetta a vela e non hai il timone che metaforicamente lo paragoniamo all ‘autodeterminazione. Quando sei partito ti eri prefissato di dirigerti al nord. Poi sono arrivati forti venti che ti sballottavano a destra e a sinistra così hanno deviato la tua meta iniziale e invece di andare a nord sei andato a sud perchè non avevi il timone ( l’autodeterminazione). Se invece avessi avuto il timone ( metaforicamente la tua autodeterminazione ) nonostante i forti venti e le correnti non avresti permesso alla tua barca di andare fuori rotta e saresti arrivato alla meta che ti eri prefissato di raggiungere prima di partire.
  • Non hai fatto la giusta stima della quantità di sforzo necessaria per raggiungere la tua meta: Inizio subito con un esempio per farti capire meglio. Sei in cucina e come obiettivo imminente hai quello di voler andare in sala a vedere la TV. Tra la cucina e la sala c’è una porta chiusa un pò difettosa. Per andare in sala devi quindi aprire la porta ma calcoli male lo sforzo (perchè ti eri dimenticato che era difettosa) e ce ne metti troppo poco e la porta non si apre. Potresti calcolare male lo sforzo anche in modo inverso nel senso che apri la porta con talmente tanta violenza e quindi tanto sforzo che alla fine cadi dall’altra parte. In entrambi i casi c’è stato un errato calcolo dello sforzo che ti serviva per raggiungere il tuo obiettivo. Calcolando male lo sforzo potresti quindi non raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato oppure raggiungerlo per metà che equivale comunque a non raggiungerlo.

Fino ad ora abbiamo visto i problemi che ti impediscono di svolgere un lavoro su internet ma adesso voglio anche provare a dare delle soluzioni.

Per quanto riguarda il primo punto è molto semplice. Se non hai la conoscenza giusta la prima cosa che devi fare è quella di studiare e apprendere il più rapidamente possibile ciò che ti interessa sapere ed applicare. In alternativa se hai soldi da buttare puoi pagare un esperto dove tu metterai l’idea e lui metterà la conoscenza e l’operatività.

Anche in merito al punto due la soluzione è molto semplice. Se hai fatto delle verifiche e ti sei accorto che il mercato è esageratamente competitivo oopure addirittura inesistente l’unica soluzione è quella di cambiare la tua scelta di business online prima ancora di partire e di focalizzare i tuoi obiettivi. Quindi prima di iniziare una qualsiasi attività per guadagnare su internet è di vitale importanza stabilire quanta concorrenza devi affrontare e se il mercato esiste.

Per risolvere i punti tre e quattro devi invece avere molta disciplina e senso di valutazione. Se non hai queste qualità devi metterci molto impegno e sapere che le devi acquisire.

Un consiglio che ti posso dare è quello di iniziare con un lavoro online dove fai parte di una squadra e di un gruppo di leaders affiatati dove sei seguito passo passo e dove hai degli obiettivi e delle mete ben precise.

In questo modo puoi crescere ed avere successo garantito.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lavoroacasa/trackback.php?msg=13040845

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963