Creato da marcomassini2014 il 08/11/2014
Lavorare da casa seriamente sul web e guadagnare

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

starlightexplmur2283tersicone0mangaanimemauriziocamagnabetaeta7simona_77rmlacky.procinodistintanimaun_uomo_della_follaBLOW.1francesca632Ladyoscar2915les_mots_de_sableseiqualitaSAL313
 

Ultimi commenti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

« Lavorare a domicilio e f...Lavorare online con il V... »

Metodi lavorativi da casa tramite il web!

Nella nostra nazione sono centinaia di migliaia le ricerche di utenti che ogni giorno ricercano su i vari motori di ricerca dei metodi per fare dei soldi con internet ed iniziare un nuovo mestiere grazie al web. Il lavoro online non è un utopia ma un vero e proprio mestiere in espansione, ne sa qualcosa Lorenzo De Santis, esperto di business e lavoro da casa. Diverse sono le nazioni come ad esempio in America, Inghilterra, Germania… dove il lavoro online è già consolidato da anni e ha portato a grandi risultati. Questo business insieme a dei veri e propri negozi ma virtuali conosciuti come siti e-commerce sono in grado di far fatturare miliardi e miliardi di euro. C’è da dire però che avere degli ottimi risultati non dipende dall’abilità che un utente ha con i pc e internet… ma semplicemente dall’utilizzo di determinate strategie di web marketing.

Iniziare un lavoro da casa serio online, oggi in italia è possibile.

Come creare un Blog ed iniziare un mestiere online

Mestiere _nline

Sono davvero tantissimi gli utenti che navigano nel web e hanno un blog nel quale si divertono ad inserire contenuti e a scriverci qualcosa per hobby, invece una parte di lavoro ha iniziato un vero e proprio mestiere online da casa, un'attività lavorativa che rende profitti. Forse molti non sapranno però che gli stessi blog sono in grado di far guadagnare dei soldi online e avviare così un vero e proprio lavoro. Creare un blog è semplicissimo, ecco qui alcuni portali con i quali è possibile crearne uno con tanto di template grafici: il più utilizzato è “WordPress”, il secondo più è “Blogger”…

Dopo aver dato un titolo al nostro blog, aver scelto il template che più fa a nostro caso, il layout e aver pensato ai contenuti che vorremmo metterci all’interno.. dobbiamo subito concentrarci sul generare traffico al fine di ottimizzare il nostro blog sui motori di ricerca come Google scrivendo articoli e inserendo contenuti molto interessati e utili in grado di essere stimolanti per i visitatori e spingerli così a seguirci con costanza.

Come fare soldi ed iniziare un lavoro con Google Adsense

Il servizio che permette di lavorare con Adsense permette a tutte quelle persone che sono in possesso di un blog o sito web di iniziare un lavoro online inserendo semplicemente della pubblicità al loro interno e permettere così alle aziende di promuoversi e ottenere più clienti. Il sistema è molto semplice: una volta inserita la pubblicità, lo stesso Google ci pagherà una tariffa ogni volta che un visitatore del nostro sito cliccherà e visualizzerà lo spot. Che aspetti? Se hai un blog o un sito web inizia subito anche tu a fare soldi con questo servizio. Più saranno i visitatori che arriveranno sul tuo portale, più ti ottimizzerai su i motori di ricerca… più alte saranno le possibilità di guadagnare!

Come lavorare con Youtube

E’ da più di quattro anni, precisamente dal 2010, che Youtube permette ai suoi utenti migliori di iniziare una collaborazione lavorativa grazie ad un programma specifico di “partnership”.Tuttavia ottenere la partnership ed iniziare a lavorare con Youtube non sarà così semplice. Per prima cosa bisognerà iscriversi e creare un proprio canale nel quale andremo a caricare i nostri video; dopo aver fatto questo bisognerà selezionare un determinato target di persone al quale vorremmo rivolgerci. Potremmo realizzare i nostri video anche con una semplice videocamera, non ci sarà bisogno di macchinari o attrezzature specifiche, ma semplicemente un pc e un programma di montaggio video. Gli utenti ricercano spesso e volentieri dei video utili al fine di poter risolvere un problema: più i nostri video saranno interessanti, più persone seguiranno il nostro canale.

La partnership e i guadagni

Per entrare a far parte del programma di lavoro e partnership sarà necessario raggiungere notorietà, più visualizzazioni e iscritti possibili sul nostro canale. Una volta fatto questo sarà finalmente possibile guadagnare dei soldi poiché con la partnership Youtube inserirà all’interno dei nostri video i famosi spot pubblicitari che spesso ci sarà capitato di notare. E’ proprio per questo che Youtube ci pagherà: più utenti visualizzeranno gli spot pubblicitari delle varie aziende, più noi guadagneremo.

Lavoro e soldi online con un ebook

Pubblicare un ebook è un altro metodo lavorativo con il quale è possibile fare soldi online. Per fare questo non ci sarà bisogno di un editore perché potremmo tranquillamente distribuire il nostro libro su tutte le piattaforme che offrono il self-publishing (autopubblicazione). Per prima cosa sappiate però che scriverne semplicemente uno da solo non basterà a farci ottenere dei guadagni ogni mese, sarà necessario rivedere il nostro ebook al fine di eliminare refusi, bisognerà prepararlo per il formato digitale (pdf, mobi, epub), creare una copertina accattivante… in modo tale da presentare al pubblico un prodotto valido e privo di fastidiosi errori che inciderebbero molto sulle nostre vendite. Fatto tutto ciò finalmente il nostro ebook sarà pronto per essere lanciato sul web, possiamo distribuirlo su siti come Amazon.it che ci permettono di pubblicare ogni nostra “opera” e ottenere dei risultati concreti ogni mese in base al numero di vendite.

Come fare soldi online con il SEO

Lavorare come SEO permette al nostro sito web o blog di ottimizzarsi su Google, così facendo ci da modo di farci posizionare tra i migliori risultati e in questo modo di essere facilmente reperibili. Ottenere delle rendite virtuali è possibile con il SEO, in quanto è uno strumento che rende duraturo un business online. Però, per fare in modo che si ottengano delle rendite, per prima cosa bisognerà far arrivare più visitatori e generare al tempo stesso più traffico possibile sul nostro portale o più, così facendo otterremo dei maggiori guadagni grazie ai vari sistemi di affiliazione presenti sul web.

Come lavorare da casa Affiliazioni

Una volta ottenuto abbastanza traffico web finalmente si potrà procedere con la richiesta delle affiliazioni sui nostri siti o blog. Le affiliazioni sono un altro tipo di sistema che le aziende decidono di utilizzare per promuovere i propri servizi e prodotti. Il compito dell’utente, una volta fatta richiesta dell’affiliazione, è quello di inserire questi banner pubblicitari all’interno del portale e fare in modo che più utenti ci clicchino sopra. Per ottenere questo risultato non bisognerà fare altro che generare traffico scrivendo articoli e vari contenuti inerenti al tipo di servizio/prodotto sponsorizzato. Otterremo delle percentuali sul guadagno ogni volta che un visitatore cliccherà su questi banner e deciderà di acquistare qualcosa.

Per lavorare online è necessario stabilire un Target

Subito dopo aver realizzato il nostro blog e aver pensato ai nostri contenuti non dovremmo fare altro che stabilire un determinato target (nicchia di persone) da colpire. Stabilire un target è molto semplice, ad esempio i contenuti del nostro blog a quale tipo di pubblico ci rivolge? Ad un pubblico giovane o adulto? A sole donne o a soli uomini? Ecc…

Tutto questo ci agevolerà molto ad iniziare il nostro cammino verso un lavoro su internet serio, duraturo e profittevole!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lavoroacasa/trackback.php?msg=13057722

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963