Creato da marcomassini2014 il 08/11/2014
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Lavorare online con il Viral Marketing

Post n°15 pubblicato il 27 Dicembre 2014 da marcomassini2014
 

Il Viral Marketing è ciò che porterà il tuo traffico ad esplodere, il Viral Marketing è una delle tecniche più efficaci usate dai grandi guru americani per lavorare e monetizzare da casa. L’idea di fondo e’ di convincere i nostri utenti a parlare di noi ai loro conoscenti e succede cosi rapidamente che diventa MOLTO Virale.

Hai un sito internet? Si? Quali emozioni hai provato quando lo hai pubblicato? Io ero felice come un bambino con un nuovo giocattolo tra le mani. Credevo che da quel momento la mia casella di posta elettronica sarebbe stata invasa dalle mail degli utenti delle mie pagine web. Così non fu. Non so sei hai provato quella sensazione di vuoto che lascia spesso un’aspettativa delusa. Non avevo visite sul mio sito! Quindi zero visite zero guadagni, nessun potenziale lavoro in casa!

Come ovviare a questo problema? Chiudendo tutto per dedicarsi ad altro? Non è nel mio carattere. Amo le sfide e, soprattutto, amo vincerle. Fu così che iniziai a studiare le tecniche migliori per portare visitatori verso la mia Attività Online. Non è stato facile ed, ancora oggi, continuo a studiare tutto il materiale che tratta l’argomento “traffico web” e di conseguenza anche il Viral Marketing.

Ammetto che non è semplice capire tutto alla perfezione poiché la maggior parte di ciò che studio è americano. Ma provo, faccio test su test e cerco così di migliorare le strategie studiate per migliorare questo aspetto del business online, in maniera da poterle usare anche con le risorse italiane.

Il “viral marketing”, una delle tecniche che adoro poiché ha la capacità di “camminare da sola”. Come puoi intuire dal nome assegnatoli si parla di “virale”, e cioè di qualcosa che è capace di propagarsi senza che tu muova solo un dito. Immagina un virus per il PC. Senza alcun comando particolare si insinua nella rubrica dove sono siti gli indirizzi mail delle persone che conosci e si auto-invia magicamente. Nel nostro caso dobbiamo fare in modo che sia l’utente che ha in mano il nostro prodotto a distribuirlo per noi.

Il mio obiettivo è quello di “regalarti” questa conoscenza in modo che tu ne possa giovare fin da subito, cosi da portarti sulla giusta strada del lavoro online. Troppo spesso viene sottovalutato il problema degli scarsi accessi. Si pubblica il proprio sito e si spera (o si prega) che qualcuno ci capiti sopra. Se le tue pagine web sono solo a scopo amatoriale va tutto bene. Ma se invece vorresti avere delle rendite da Internet? Zero traffico = zero vendite! Il Viral Marketing risolve questo!

Prima di addentrarci in questo percorso vorrei fare una premessa: la base di tutto è il tuo impegno! Se non sei sufficientemente motivato, credi di non avere abbastanza voglia o se peggio ancora cerchi delle scorciatoie, il mio consiglio è quello di lasciare stare. Creare un prodotto di scarsa qualità sarebbe assolutamente nocivo per il tuo business.

Detto questo…si può iniziare ad addentrarci nel mondo del Viral Marketing

Quali caratteristiche deve avere un buon prodotto virale per generare visite e guadagni indiretti? Direi che ce ne sono diverse e di uguale importanza:

1. Deve soddisfare una nicchia di mercato produttiva;

2. Deve essere un prodotto di qualità;

3. Deve avere contenuti appetibili ed originali;

4. Deve soddisfare requisiti minimi di usabilità;

5. Deve essere “stimolante” al fine della sua propagazione.

Vediamoli, brevemente, uno ad uno.

Il Prodotto usato per il Viral Marketing deve soddisfare una nicchia di mercato

Uno degli errori più classici che aspiranti internet marketers compiono è quello di creare un prodotto, immetterlo nel mercato e sperare che qualcuno compri. Se non ci si rivolge ad una nicchia di mercato profittevole si rischia solo di perdere tempo prezioso. Come fare a sapere se la nicchia di mercato a cui ti rivolgi è profittevole oppure no? Il discorso diventa molto lungo e credo che non sia questo lo spazio adatto per affrontarlo.

Quello che posso fare, però, è darti un paio di titoli riguardo e-book che affrontano questo argomento.

> Il Prodotto usato per il Viral Marketing deve essere un prodotto di qualità

E su questo non ci piove. Un prodotto di scarsa qualità non può che essere altamente controproducente verso il tuo business creando intorno a te solo terra bruciata. Ricorda: in internet vige la legge del passaparola nel bene e nel male. Viral Marketing (lezione 1)

> Il Prodotto usato per il Viral Marketing deve avere contenuti appetibili ed originali

Chi naviga in internet spesso lo fa perché cerca la risoluzione ai suoi problemi. Paradossalmente, pur essendo il mondo online un pozzo di notizie, è difficile a trovare nozioni utili che ci facciano risparmiare del tempo. Questo perché molti si improvvisano “esperti” di qualcosa pur non essendolo. Se al contrario tu possiedi delle conoscenze in grado di soddisfare i desideri della gente, beh, vedrai che le vendite arriveranno!

Viral Marketing (lezione 1)

> Il Prodotto usato per il Viral Marketing deve soddisfare i requisiti minimi di usabilità

Quante volte ci si trova di fronte a siti bellissimi, e-book straordinari e video eccezionali e tuttavia non riusciamo a trovare quello che cerchiamo? Bel senso di frustrazione, non credi? Il tuo prodotto deve essere semplice e di facile usabilità da parte dell’utente. Attenzione: semplice non vuole dire mal curato e “buttato lì”… Non tutti hanno dimestichezza con il PC, quindi, più offri un prodotto “pulito” meno avrai critiche e richieste di rimborso (ed il tuo cliente sarà invogliato ad acquistare nuovamente da te). Viral Marketing (lezione 1)

> Il Prodotto usato per il Viral Marketing deve essere stimolante alla fine della propagazione

Perché mai un utente dovrebbe distribuire il tuo prodotto sapendo di non avere alcun ricavo? Come si dice: neanche il cane muove la coda per niente! I passi successivi a questo articolo ti insegneranno a creare un prodotto facendo in modo altre persone faranno a gara per la sua distribuzione! Viral Marketing (lezione 1)

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Manuale sul Seo di 330 pagine specilistiche

Come creare una mole di Traffico incontrollabile verso la tua Attività Online

“Hai un’attività online che vuoi monetizzare, ma non sai come creare una mole di traffico verso il tuo sito? Vuoi farti conoscere in modo che sempre più utenti visitino il tuo blog cosi da creare guadagni reali? Inizia a sperimentare il viral marketing..

 
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Commenti al Post:
generazioneottanta
generazioneottanta il 15/07/16 alle 13:38 via WEB
bellissimo post. Ciao da

kepago

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