Creato da lealidipandora il 20/04/2010
Associazione Culturale
 

 

« "La cura dell'attesa"..."Il sigillo del marchese... »

"Prospettive urbane. ( Tra questa realtà e un'altra)

Post n°142 pubblicato il 03 Dicembre 2013 da lealidipandora
 

Le Ali di Pandora venerdì 6 dicembre alle ore 20.00, presso "Le Ali di Pandora" - Lecce, presentano la mostra di Elisa Albano "Prospettive urbane. (Tra questa realtà e un'altra)".

Silvana Calò (Archittetto - Critico d'arte - Roma) scrive: "Le "Prospettive Urbane", primo genere amato e trattato dall'artista Elisa Albano, propongono città sconosciute, irreali, immaginate e senza tempo. Alcune desolate, altre "animate" da presenze stratificate nella memoria collettiva. Le citazioni ad un mondo dell'arte intrinseco nell'anima dell'artista e intimamente vissuto, accompagnano il visitatore di queste città attraverso architetture improbabili, eppure reali. E' il "genius loci" della "città". Un mondo ideale e colorato dove sarebbe davvero bello poter vivere."

Elisa Albano accoglie gli ospiti della sua mostra con un:"Benvenuto in questo mondo fantastico fatto di metropoli immaginarie e senza tempo, dove tutto può accadere. Qui ci sarà sempre un posto anche per te. Potrai addentrarti in paesaggi insoliti ma dai colori accesi e decisi e dalle mille risorse, dove a volte rivivono e convivono personaggi ritratti dai pittori famosi dell'età classica e moderna che stufi del loro contesto originario optano per un luogo ideale, dando vita ad una comunità attiva eppure composta da una umanità inesistente. Oppure, se preferisci, potrai sorvolare su città in stato di abbandono, su scorci dove antico e moderno si accostano e coesistono; dove le prospettive invertono le loro logiche ma dove anche il luogo più desolato misteriosamente si anima con atmosfere insolite, con luci notturne improvvise e scintillanti e strutture ambigue, che ti permettono di sognare, creare e ricreare il mondo che vuoi tu."

 

Elisa Albano, laureata in Psicologia e specializzata in Diritto Penale e Criminologia, si interessa di problematiche femminili e di sviluppo dell'autostima e delle risorse della persona. E' autrice di due libri motivazionali: Mai più Scema. (Come liberarsi dalle trappole e mettersi alla guida della propria vita) e Penso e Parlo così. (Strategie di comunicazione vincente per donne che vogliono di più). Nell''intervento dove si affronteranno le problematiche delle relazioni simbiotiche e distruttive in particolar modo a donne vittime di trappole affettive e/o stalking o comunque tendenti a instaurare rapporti di dipendenza affettiva.

In arte ha usato lo pseudonimo di Elialbò composto dalla fusione di parte del suo nome e parte del cognome. É un'artista dalle mille sfaccettature e dalla vena creativa inesauribile. Dipinge quasi esclusivamente con smalti all'acqua su qualsiasi supporto e dimensione ma preferibilmente su tela, faesite ed mdf.

 

 

 

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

chi siamo

L’associazione “Le Ali di Pandora”, nata il 21 marzo del 2009, svolge attività socio – artistico – culturale nel rispetto dei diritti della persona umana con particolare attenzione alle donne, ai giovani ed a tutti i soggetti deboli e discriminati attraverso la valorizzazione di tutti i fermenti sociali in tutte le sue espressioni: scienze, arti, cultura, religione, musica, teatro, moda, attività, sport, servizi, turismo, enogastronomia, in ogni campo dello scibile umano. Interesse dell'Associazione è di "agire" nei luoghi e sui luoghi quindi collabora con ciò che più stimola le operatrici culturali che l'hanno costituita e che da anni lavorano e producono eventi e situazioni "in motion".

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

eleonora.gaetaniTorjalealidipandorabaciorubato67puoidirloquiplatonwebRavvedutiIn2ing.canalegasparebarbara20060miriteatroannibalebllscrittoreoccasionalelacky.procinoletizia_arcuri
 

Ultimi commenti

Mi piace questo genere di iniziative, di questi tempi tutti...
Inviato da: Mr.Loto
il 14/09/2020 alle 14:06
 
Ottimo post. complimenti da Artecreo
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 21:03
 
bello questo post. Buona giornata da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 10/09/2016 alle 11:39
 
Autonoleggio Alghero
Inviato da: autonoleggio_alghero
il 31/08/2014 alle 21:29
 
testo e musica molto belli <a...
Inviato da: autonoleggio_alghero
il 31/08/2014 alle 21:25
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963