« Messaggio #33Messaggio #35 »

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 02 Giugno 2007 da lecceeuropei

ON. LUCIANA SBARBATI SU GOVERNO E PD: Se prevalgono spinte partitiche o corporative siamo destinati certamente all'insuccesso 


Luciana Sbarbati, leader dei Repubblicani Europei, presente al vertice dell'Unione, interviene a tutto campo sull' attuale situazione del governo e sul futuro vero del PD.

"Credo che il governo abbia intrapreso, per quanto riguarda gli aspetti economici, una strada giusta, consapevole e responsabile.

Ma non può essere tutto subito, come se ciascuno dovesse dimostrare che è più bravo degli altri. Si devono fare delle scelte prioritarie, e tutti devono condividere un percorso, altrimenti manca la collegialità. E su questo tema va fatta una riflessione vera. Non è soltanto una questione di portavoce e di comunicazione, che pure esiste, ma il problema è lo spirito di collegialità che in questi anni è scemato. Il partito democratico deve recuperare questo valore: si governa e si lavora per l'interesse generale, non si va al potere. Se ci si ritrova su questo punto ci sarà successo, se invece prevalgono spinte partitiche o corporative allora siamo destinati certamente all'insuccesso".

Ancora sul partito democratico la Sbarbati, membro del comitato promotore, attacca: "Quando sono interventuta nell'ultima riunione l'ho detto chiaramente: alla gente non gliene può importare di meno di chi sarà il coordinatore, di quando e di come sarà l'organigramma. Bisogna dare al Pd un'identità culturale, non deve essere solo la sintesi di Margherita e Ds. Io rappresento l'anima repubblicana del nuovo soggetto con altissimi valori, rispolverati anche da Montezemolo e da Draghi: merito, collegialità e responsabilità. Discutiamo sul modello di società che vogliamo, diversa da quella che ha in mente la CdL altrimenti non avrebbe alcun senso. E' un percorso non semplice, ma deve essere condiviso. A me non appassionano le discussioni sulla leadership e alla gente non importa un bel niente. I cittadini vogliono sapere che cosa facciamo sulle pensioni, sui giovani, sul lavoro e che risposte diamo agli imprenditori e agli artigiani sullo sviluppo e sulle tasse".

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lecceeuropei/trackback.php?msg=2789129

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

PARLAMENTO PULITO

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

IMMAGINI DAL MONDO

immagineOtranto: Costa Nord

  immagine 

Colombia: Santamarta - Taganga

immagine

Colombia: Villa de Leyva

immagine

Colombia: Costa

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

christian.cecchinipickvnariangelini.andrea1983lecceeuropeitriggianoeuropeiSdoppiamoCupidoiris_04twinmanu77
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963