Creato da PassamiLaLama il 05/03/2014

Per

non pensare

 

Cosa...

Post n°2 pubblicato il 06 Marzo 2014 da PassamiLaLama

A cosa pensi? In cosa speri?
Io, al momento, leggendo e rileggendo quel breve scritto penso a cosa potrei sperare, così risolvo due interrogativi nello stesso momento.
Penso a cosa sperare per chi ha scritto quel che leggo.
Spero davvero che possa godersi i raggi del sole sul viso sorridente, spero che possa andarsene presto da quella melma in cui è rimasto bloccato, spero che gli spaventi e le paure siano meno intense e che si senta libero di vivere davvero. Perché se lo merita, perché lo amo. E a chi amo auguro solo bene, tanto bene, che io sia o meno al suo fianco. Ovvio che vorrei esserci ma il mio augurio e le mie speranze non cambiano.
Certo, soffrirò, ma non ne morirò, no. 

Avrei da scrivere mille perché, e ancor più sentimenti intensi, non lo farò. Non è ancora ora.
Ma quel che sento, quel che penso, quel che provo non cambia: bene, solo bene. 

 
 
 

Non è giovedì

Post n°1 pubblicato il 05 Marzo 2014 da PassamiLaLama

Non è ancora giovedì, ma questa settimana è tutto anticipato di almeno un giorno, alcune attività anche di due.
Oggi è mercoledì e facciamo comunque i biscotti, come li facciamo (di solito) ogni giovedì d'inverno. Forse nemmeno si può parlare d'inverno in questo anno, solo tanta, troppa acqua: nei terreni che ormai non ne vogliono più sapere di assorbire, sembrano enormi stagni, troppa acqua anche sulle coste marittime, disastri a non finire, ovunque, troppa acqua anche sul mio viso, per altro sprecata, del tutto sprecata, serve solo ad arrossare gli occhi e ad irritare la pelle del viso (ohDdio che danno!).

Oggi è mercoledì, e facciamo i biscotti e tutti gli altri dolcetti di carnevale, anche se qui di bambini qui non ce ne sono, li mangeremo tutti noi, fino a scoppiare, scoppiare non più di delusione o rabbia o tristezza, ma di dolcetti fritti e superzuccherati.
Li avremmo fatti domani, ma domani devo preparare tutte le valigie per riportare a casa mia (casa mia!) i millemigliardi di vestiti che mi hanno coperta in questi lunghi mesi qui.
Domani dovrò fare un sacco di cose insolite per esser giovedì! ad esempio la tinta ai capelli, non sopporto quei tre fili bianchi sulla sommità della mia testolina vuota.
Ma oggi ho fatto i biscotti, tentando di non pensar(ti), non ci sono riuscita, ma non è certo una novità, questa è una di quelle settimane in cui ti penso sempre, la prossima non lo so, si sa ormai bene che essendo io una donna di malvagi costumi uso ed abuso e poi getto le persone, anche questa non è una novità.
Basta esserne consapevoli, ma intanto i miei biscotti sono così avvolgenti  e tiepidi da sembrare un'altra favola.

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963