Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Decima Puntata del 2 Feb...Tirreno allarme sanità »

Maltempo Continua - Danni

Post n°20 pubblicato il 04 Febbraio 2009 da lentedingrandimento0
 

Problemi alla circolazione stradale sulla SS18, danni alle abitazioni

Continua ad imperversare il maltempo su tutto il sud Italia ed i danni più gravi si registrano nella provincia di Cosenza. Dopo il disastro della Salerno-Reggio Calabria, dove persone hanno perso addirittura la vita, e dopo i disagi alla circolazione dovute alla deviazione del traffico autostradale sulla SS107 silana crotonese, continuano a registrarsi problemi lungo le arterie di collegamento più importanti . A farne le spese questa volta è la SS18, che "per forza maggiore" e per effetto del mix maltempo-circolazione di mezzi pesanti, ha riportato grossi danni alla pavimentazione stradale.

situazione del manto stardale della SS18

 

In particolare lungo le due carreggiate, nord-sud e sud-nord, si sono aperte delle vere e proprie "voragini" che rappresentano un continuo pericolo per gli automobilisti che ogni giorno percorrono questa arteria che collega tutti i paesi del litorale tirrenico cosentino. Il caso più grave nei pressi di Cittadella dove per effetto di smottamenti la circolazione è incanalata in una unica corsia a senso alternato. Il meteo, secondo gli esperti, ci riserverà nei prossimi giorni, dopo un piccolo break previsto nelle giornate di giovedì 5 e venerdì 6 febbraio, una nuova ondata di pioggia sulle basse quote e nevicate sui rilievi superiori ai 700 metri.

tetto di una abitazione danneggiato dal maltempo

La situazione non sembra essere edificante neanche per la settimana prossima. Infatti, per tale periodo è previsto tempo instabile che non farà altro che appesantire uno stato di disagio arrivato a limiti non più sopportabili. Dalla città di Paola, e da quelle limitrofe, sono giunte diverse chiamate al centralino dei Vigili del fuoco per richieste di interventi d'emergenza che hanno riguardato smottamenti e interventi su abitazioni, molte delle quali hanno riportato diversi danni soprattuto alle coperture. Intanto, la protezione civile continua il suo stato di allerta con la speranza che i giorni di maltempo che restano da subire, provochino il minor numero di danni possibili.

CONSULTA IL METEO

___________________

10.02.2009

Problemi e disagi sul lungomare di Paola

La tregua concessa dal maltempo nella giornata di ieri ha messo a nudo quella che è la situazione in città. Agli smottamenti dei giorni scorsi fanno eco le condizioni del lungomare cittadino aggredito da una mareggiata che ha portato detriti pre4cedentemente portati a mare dal torrente Isca, che ha trascinato qualunque cosa dalle vicine montagne paolane. La situazione nella gironata di domenica era particolarmente diasagiata per ciò che concerne la viabilità vista l'invasione di sabbia e pietrisco all'altezza della parte centrale del lungomare,

proprio in quel tartto dove la viabilità passa ad un unico senso di marcia. Proprio questa parte del Lungomare S. Francesco è particolarmente vulenrabile alle mareggiate perchè non soggetta ad intervento protettivo a cui è stato invece sottoposto tutto il resto della struttura. Intervento consistito nella costruzione di barriere sottomarine che spezzano le onde che private così della loro forza non riescono a raggiungere le carreggiate. Spostandosi a poche decine di metri si evidenzia un nuovo caso di allagamento dell'area destinata ad intervento pubblico. La zona in questione è l'area dell'ex campo sportivo "E. Tarsitano" (nella foto)

che allo stato attuale si presenta come una grande piscina. Proprio questo stato di cose, ha comportato grossi problemi per gli automobilisti che hanno lasciato parcheggiate nell'area le loro automobili, alcune delle quali sono state recuperate solo nel corso della mattinata di ieri. Si è dovuto, infatti, aspettare il lento assorbilento da parte dell'ormai saturo terreno, di parte dell'acqua che abbassandosi di livello ha consentito il pur difficile recupero delle automobili.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963