Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Maltempo Continua - Dannicome cambiano i modelli ... »

Tirreno allarme sanità

Post n°21 pubblicato il 09 Febbraio 2009 da lentedingrandimento0

Allarme rosso per la declassificazione della struttura ospedaliera di Paola

Solo qualche settimana fa intervenendo in una puntata del programma televisivo "Lente d’Ingrandimento", in onda su Tele Radio Immagine, Franco Cortese, presidente del comitato Civico "Bonavita" si era dichiarato fiducioso sulla possibilità che la logica degli ospedali riuniti potesse prevalere sulla logica del campanilismo messo in atto in tutta la vicenda del riassetto organizzativo dei nosocomi di Praia Cetraro e Paola. Fiducia indotta soprattutto da rassicurazioni ottenute a più livelli sul fatto che l’emendamento al nuovo PSR presentato in commissione sanità ed elaborato dallo stesso "Bonavita" che prevedeva l’ubicazione del DEA, il reparto di emergenza di primo livello, a Paola. Oggi, alla luce dei nuovi fatti, l’animo della del comitato civico è in subbuglio e gli uomini e le donne che lo compongono gridano allo scandalo attraverso un documento in distribuzione in città.

 "Questa è pari dignità?" scrive il "Bonavita", "di fronte alla delibera n. 919 del 9/12/08 che assegna il Dea a Cetraro, qualcuno recuperi una pur piccola dose di decoro per smentirci e spiegarci attraverso un confronto civile le logiche di queste decisioni e discutere di questi fondamentali problemi". La mobilitazione annunciata attraverso le pagine del nostro giornale, dall’assessore alla sanità del comune di Paola, Franco Perrotta, si respira anche tra le righe del documento del comitato civico: "di fronte ad una tale situazione continueremo in tutti i modi a difendere i diritti ingiustamente negati". L’impressione che si sta avendo è che la mancanza concreta del Piano Sanitario Regionale, dia mano libera a colpi dirigenziali e a singole deliberazioni che guardino solo verso una direzione quella del comparto pubblico, tralasciando quello privato convenzionato che al momento non subisce alcun contraccolpo. Tema caro, questo, al consigliere regionale Sergio Stancato che, sempre nel corso della puntata di "Lente d’Ingrandimento", ragionando attorno al problema dei reparti fotocopia, ha assunto l’impegno di farsi carico di una battaglia politica diretta al giusto riequilibrio tra le due realtà. In attesa di vittorie la cittadinanza registra la sconfitta della battaglia del DEA che va ad aggiungersi a quelle registrate per la perdita di reparti come ginecologia-ostetricia, pediatria, ed altri. Mentre di sanità tornerà ad occuparsene prossimamente "Lente d’ingrandimento", nei giorni prossimi, invece, è previsto un incontro con i cittadini, e le parti sociali diretto ad elaborare una strategia che vada in direzione della difesa della dignità della struttura ospedaliera paolana.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963