Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Intervista fatta a Mimmo AbramoSanità: Ospedali Riuniti »

Sanità nel tirreno cosentino passa la logica degli ospedali riuniti

Post n°50 pubblicato il 30 Marzo 2009 da lentedingrandimento0
Foto di lentedingrandimento0

Due i punti accertati nella manifestazione organizzata dal Pd sulla sanità che ha messo intorno ad un tavolo esponenti importanti regionali e provinciali come Nicola Adamo e Franco Petramala. Il primo è la quantificazione ormai certa del buco della sanità che è di 2.2 miliardi di euro, di cui 1,8 miliardi di debito, il restante di interessi passivi. Il secondo l'assunzione ufficiale della notizia che il progetto riorganizzativo sanitaro che verrà attuato nel tirreno cosentino sarà quello degli ospedali riuniti. All'incontro, tenutosi presso il DLF, tecnici della sanità, cittadini e iscritti al Pd hanno discusso sul futuro della rete ospedaliera che dovrà necessariamente coinvolgere i tre presidi di Paola, Cetraro e Praia a Mare.

(foto) Sulla destra il Manager ASP Cs Franco Petramala

La preoccupazione più grande espressa dai cittadini presenti è stato il declassamento, ormai superato, del nosocomio paolano. A quanto emerge dalle dichiarazioni di Adamo e Petramala è quindi ormai certo il progetto degli ospedali riuniti che è un contenitore che occorre riempiere rispettando due parole d'ordine: Qualità e Rispetto dei conti. «E' fondamentale - ha detto Petramala - aver acquisito ormai il concetto degli ospedali riuniti, che è quello che dobbiamo mettere in atto. Naturalmente aspettiamo le linee guide della regione Calabria, in ossequianza del piano di rientro finanziario. Con questo progetto possiamo creare punti di eccellenza in un concetto di rete e lo si farà tenendo conto di due fattori, il primo eliminazione degli sprechi, il secondo la non mortificazione del territorio inteso come soddisfazione della domanda sanitaria di tutti i cittadini. Lo sforzo che stiamo compiendo è a trecento sessanta gradi con riferimento alla regolarizzazione di contratti di lavoro come quello dei precari attivando processi distabilizzazione». Proprio Adamo, ideatore del concetto di ospedali riuniti e relatore in consiglio regionale sul Psr, rilancia e rafforza questo concetto. «Devo dire - ha esordito Adamo - che questo lavoro che il consiglio sta portando avanti doveva essere fatto a inizio legislatura. Questa mia linea però non passò. Oggi però stiamo compiendo uno sforzo incredibile per rimettere in sesto la sanità. Noi discutemmo già in passato con i cittadini paolani in una riunione al S. Agostino, dove lanciammo insieme la nostra idea di sanità. Lì venne fuori l'idea di ospedali riuniti. Quanto detto in quella occasione è stato da me ribadito e condiviso anche a Cetraro in un altro incontro sul tema della sanità. Oggi dobbiamo dare corso, con coerenza e assumendoci le responsabilità del caso, a quanto concordato».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963