Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« RITROVATO MICHAEL CIPOLLAAccordo con l'agenzia d... »

La Crisi Economica spinge ad affollare i luoghi di origine

Post n°57 pubblicato il 10 Aprile 2009 da lentedingrandimento0
Foto di lentedingrandimento0

Si rinuncia a mete estere ma non alla buona tavola con amci e parenti

Natale con i tuoi e pasqua con chi vuoi. Quest'anno questo proverbio fa acqua un pò da tutte le parti, visto che la crisi economica restringe il raggio di azione dei vacanzieri che preferiscono "mete d'appoggio" ossia in luoghi di origine dove è possibile soggiornare in appartamenti di proprietà di parenti o amici. Le stime parlano chiaro, le nove milioni di persone messesi in viaggio disporranno di un budget di spesa che sara' inferiore, rispetto allo scorso anno, addirittura del 25%. Anche la città di Paola viene investita, come tutte le altre città del tirreno cosentino e forse in forma maggiore rispetto alle altre città italiane, da questa situazione di contingenza,

 spingendo molti paolani residenti e non a scegliere non più mete "estere", ma quelle più economiche della "mamma". Ciò ha determinato un incremento di presenze in città che oltre a rendere contenti parenti  ed amici, rende particolarmente felice i ristoratori della zona. Già da domenica scorsa, infatti, è quasi impossibile trovare posto, per il giorno di pasquetta, in ristoranti ed agriturismi sparsi su tutto il comprensorio. I pochi posti ancora a disposizione potrebbero non essere più tali già in queste ore. Questo dato ha insito una sorta di paradosso se si esamina il fenomeno della crisi nel suo complesso. Tuttavia la vicenda trova giustificazione proprio nella contingenza economica che sta investendo il Paese. Infatti, molti per via di essa, tendono ad "affollare" luoghi in cui il rapporto qualità-prezzo è particolarmente elevato e vantaggioso. Non meno clemente della crisi economica sono le condizioni meteo che prevedono sul tirreno tempo nuvoloso, a tratti piovoso, con una intensificazione delle precipitazioni proprio tra domenica e lunedì di Pasqua. Le ormai note condizioni meteo non hanno comunque scoraggiato il popolo di "vacanzieri casalinghi" che, resistendo alla tentazione di mete estere, non hanno voluto rinunciare ad una buona tavola in compagnia di vecchi amici.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'č LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963