Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Accordo con l'agenzia d...SPECIALE ELEZIONI PROVIN... »

La scuola nuovamente presa di mira

Post n°59 pubblicato il 16 Aprile 2009 da lentedingrandimento0
Foto di lentedingrandimento0

Ignoti nella notte tra martedì e mercoledì hanno nuovamente messo a soqquadro l'edificio scolastico

Non c´è pace per il plesso che ospita la scuola materna sita in viale della Libertà. La notte tra martedì e mercoledì scorsi, infatti, lo stabile è stato nuovamente preso di mira da vandali che, approfittando della quiete notturna, hanno arrecato danni alle aule che ospitano i bambini dell´asilo e delle due classi delle elementari. La scoperta ieri mattina all´apertura. Genitori, insegnanti, addetti ai lavori ma soprattutto bambini non hanno potuto accedere all´interno dell´edificio che si presentava per l´ennesima volta in condizioni inagibili per mano di ignoti. Eppure all´interno dell´edificio scolastico non vi è nulla di valore, ma solo attrezzature ludiche e didattiche utili al normale svolgimento delle attività d´istituto. Sostanzialmente i danni riscontrati sono quelli tipici degli atti vandalici di questo tipo, vetri in frantumi, porte sfondate probabilmente da calci, banchetti e sedie sparsi un po´ dappertutto.

Ad essersi salvati, stavolta, sono stati gli estintori, in genere utilizzati per rendere ancor più caotico l´indegno scenario, ciò non per un eccesso di zelo da parte dei criminali, ma solo perché, gli operatori della scuola, memori delle esperienze passate, hanno pensato in modo precauzionale di metterli al sicuro. Dai primi rilevamenti effettuati dagli organi di polizia sembrerebbe che siano state riscontrate anche delle macchie di sangue, che potrebbero appartenere a uno dei balordi probabilmente feritosi nel tentativo di mandare in frantumi i vetri dello stabile. Naturalmente questa è solo una ipotesi visto che il tutto resta al vaglio degli inquirenti. Di certo c´è, oltre al fatto di cronaca che si ripete ormai in modo quasi sistematico, il dato prettamente umano che a bambini delle elementari e della scuola materna sia ieri che stamani è stato impedito, in modo doloso, di frequentare la scuola.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963