Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Sbarca a Rende il "Giann...Prime reazioni sull'ope... »

Festival del Peperoncino "piccante" con il botta e risposta tra Monaco e Liguori

Post n°90 pubblicato il 10 Settembre 2009 da lentedingrandimento0
Foto di lentedingrandimento0

Non si placa la polemica tra la Liguori e Monaco

Con il festival del peperoncino in pieno svolgimento, non si placano le polemiche tra il presidente dell'Accademia del Peperoncino, Enzo Monaco e la consigliera nazionale di Italia Nostra Onlus, Teresa Liguori. Il motivo del contendere l'idea di affissione di cartelloni pubblicitari giganti a celebrazione del "Piccante evento settembrino" sulle antiche mura del Castello dei Principi di Caraffa. Il 9 settembre, per come era iniziata la polemica (su Face Book) è continuata sempre con la replica della Liguori che riamanda al mittente "l'invito alla cautela" inoltrato per mezzo stampa dal presidente Monaco. Enzo Monaco, infatti, aveva replicato, a proposito delle mura, ritenendo non esatta la collocazione storico-culturale, data dalla Liguori, all'antico edificio di Diamante, considerando quelle affermazioni “vaghe ed infondate supposizioni” e

quindi l'invito rivolto all’autrice ad una “maggiore cautela”. Lapidaria, ma incisiva la risposta della Liguori che non è tardata ad arrivare. Il mezzo scelto? Sempre lo stesso. Il social network più famoso: Face Book. "L’invito alla “maggiore cautela - si legge nelle nota - di cui parla il sig. Monaco, va restituito al mittente, specie quando si riferisce a persone che, oltretutto, non conosce". Da qui l'intervento di persone interessate all'argomento come Francesco Cirillo, che chiama in causa come fonte storica l’archivio della Chiesa Immacolata Concezione di Diamante. "E’ appena il caso di precisare - scrive Cirillo a difesa della Liguori - che le notizie storiche sulle antiche mura sono state attinte da fonte assolutamente autorevole ed incontrovertibile: l’archivio della Chiesa Immacolata Concezione di Diamante, fonte che, come è costante prassi dell’autrice-giornalista, è stata doverosamente consultata prima di scrivere la nota". Insomma il Festival del Peperoncino quest'anno si è presentato in gran stile, quello "piccante", ed a quanto pare non solo nel gusto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963