Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Festival del Peperoncino...Per l'amministrazione c... »

Prime reazioni sull'opera di Rfi per l'abbattimento dei rumori nel tratto fuscaldese

Post n°91 pubblicato il 11 Settembre 2009 da lentedingrandimento0
Foto di lentedingrandimento0

Ramundo: "L'opera mi sembra a dir poco improponibile"

Arrivano la prime reazioni all'opera pubblica messa in agenda dalla Rete Ferroviaria Italiana "necessaria" all'abbattimento ed al risanamento acustico nel tratto ferroviario di Fuscaldo. Ad intervenire è il consigliere provinciale Gianfranco Ramundo che si dimostra scettico definendo l'opera "improponibile" per il suo notevole impatto ambientale. "La sua realizzazione - afferma Ramundo - andrebbe ad aggravare il consistente danno urbanistico, già compiuto con la realizzazione del rilevato ferroviario, che ha segnato molto negativamente un'organica crescita urbana della nostra fascia costiera, separata definitivamente dal mostruoso baluardo". Sostanzialmente in gioco c'è la vista dal e verso il mare ad ovest e quella collinare verso est. Problema che avrebbero le abitazioni vicine al nastro ferroviario a cui andrebbero associate eventuali riduzioni di circolazione dell'aria e della luce naturale. "Tale opera - incalza il consigliere provinciale - andrebbe sicuramente incontro a problemi di scarsa manutenzione e potrebbe essere sottoposto a dura prova dal nostro vento che in alcune circostanze diventa disastroso. Per non parlare della condizione oscurata che vivrebbero i passeggeri dei treni che sarebbero impediti di godere della vista del solo territorio costiero fuscaldese". L'opera consisterebbe in un muro in cemento armato su cui andrebbe ancorata una struttura metallica con pannellature fonoassorbenti di altezza complessiva di circa m.7,00 snodata per tutto il tracciato ferroviario esteso km.7 circa. "Essa - afferma l'esponente di Calabria Democratica - non potrà essere accettato dalla comunità fuscaldese che giustamente intende privilegiare e tutelare l'aspetto visivo e paesaggistico della fascia costiera alla mitigazione del rumore del rumore dei convogli ferroviari". L'area interessata ai lavori e tuttavia sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale, e se l'impatto dell'opera dovesse essere notevole, potrebbe essere difficile realizzarla. Da qui l'incalzata all'amministrazione comunale guidata da Gravina: "Mi rifiuto di pensare - conclude Ramundo - che il Sindaco e tutta l'Amministrazione Comunale di Fuscaldo possano essere favorevoli e procedere nell'iter di approvazione di un simile progetto che se fosse realizzata deturperebbe irreversibilmente la fascia costiera che rappresenta invece l'area da recuperare e da valorizzare per le intrinseche peculiarità che contiene". Nei prossimi giorni potrebbero esserci altre reazioni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963