Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Festa principesca per Ma...Costituzione di comitato... »

Calabria Libera dalle scorie Radioattive e tossiche

Post n°102 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da lentedingrandimento0

Istituzioni e cittadini impeganti in una campagna di sensibilizzazione che consenta di ripulire la Calabria dalle scorie tossiche e radioattive

Allarmismo si o allarmismo no? La nave o meglio le navi dei veleni che circondano la Calabria, inabbissate lungo le sue coste, stanno sortendo un effetto strano sulla popolazione che mostra una preoccupazione crescente, smorzata di volta in volta dagli inviti alla cautela che provengono da più parti. E' giusto o non è giusto ascoltare le voci calmieratrici su un argomento del genere dove ad essere in gioco è la salute non dei singoli individui ma di intere comunità? E' da considerarsi un caso che studi diversi sul fenomeno dei tumori sulla popolazione residente nel tirreno cosentino confermino un trend di crescita costante e superiore alla media nazionale? Quanto di questo studio è direttamente collegato al traffico dei rifiuti tossici? Tutti interrogativi che aspettano risposte concrete.

Quesiti a cui sta cercando faticosamente e caparbiamente di dare risposte la Procura della Repubblica di Paola che dando risonanza nazionale alla vicenda ha acceso i riflettori su un caso giudiziario delicatissimo. Tale sistema è di fatti l'unico mezzo per smuovere le coscenze al di la delle voci rassicuranti. Intanto, si comincia a registrare un interessamento delle istituzioni e tra i più attivi è da annoverare il presidente della provincia di Cosenza Mario Oliverio che ha investito della vicenda direttamente il governo attraverso un telegramma urgente inviato al presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, ed attraverso una serie di incontri fatti con comitati spontanei di cittadini interessati e preoccupati della situazione. Oppure come il sindaco di Cetraro Giuseppe Aieta, che per dare corretta informazione alla popolazione sul reale pericolo rappresentanto dai relitti radioattivi ha chiesto una speciale autorizzazione alla curia vescovile che consente all'amministrazione comunale di intervenire nelle parrocchie durante le Messe domenicali. Da alcuni gironi è partita anche la campagna di sensibilizzazione mediatica sul fenomeno del Quotidiano della Calabria che ha messo a disposizione il proprio sito per la firma di una petizione denominata "Liberi dalle scorie". Per firmare la petizione si può accedere direttamente da QUI.


Banner 234x60

Se hai una opinione in merito puoi lasciare un commento a questo articolo registrandoti dall'area login. Aiuterai con il tuo contributo a capire meglio quali sono i reali umori della popolazione.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963