Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Chiude la seconda edizio...IV Edizione del Premio g... »

Concluso il simposio di Medicina interna ed Endocrinologia

Post n°131 pubblicato il 18 Maggio 2010 da lentedingrandimento0

De Luca: <<Stiamo già lavorando per la buona riuscita del prossimo appuntamento fissato per l'anno prossimo>>

Concluse le Giornate Endocrinologiche-Internistiche Tirreniche si tirano le somme di un classico appuntamento che ormai da tre anni raduna medici specialisti da ogni parte d’Italia. “Senz’altro positivo” ha commentato il dott. Luigi De Luca, medico del “S. Francesco” ed organizzatore dell’evento. Quest’anno il simposio ha sancito il ruolo della Medicina Interna che ben si coniuga con la sua anima, l’Endocrinologia nella gestione delle patologie endocrino metaboliche. Molti i medici intervenuti tra quelli di base e quelli impegnati in strutture ospedaliere, i quali hanno potuto apprendere le novità scientifiche, teoriche-pratiche, proposte attraverso autorevoli relatori di livello internazionale tra cui l’emerito Prof. Andreoli e tantissimi altri cattedratici come il paolano Prof. Mannarino. Particolarmente gradita la presenza di uno dei decani della medicina paolana il medico Ottaviano Caparello che non ha voluto mancare all’appuntamento portando il suo saluto ed il suo sapere all’assemblea. Tra i tanti approfondimenti quello sul Diabete ed i chiarimenti sulla eventuale relazione tra l’insulina ed i tumori; la gestione della terapia della tiroide e la correlazione con l’osteoporosi nella sua giusta collocazione endocrino-metabolica. L’endocrinologia rappresenta una delle eccellenze della sanità cosentina e calabrese, esiste infatti, a Cosenza un centro per la Terapia Radiometabolica che collabora da 10 anni con l’Endocrinologia di Paola. Tale sodalizio evita i cosiddetti “viaggi della speranza” con risparmi economici notevolissimi familiari e regionali. “Sono già proiettato – ha sottolineato Luigi De Luca – all’appuntamento del prossimo anno che vedrà la partecipazione di altri illustri rappresentanti del mondo medico”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963