Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I ragazzi dell'Istituto...Al via la V edizione del... »

Noi Costruttori di pace. Il Recital dell'Istituto Comprensivo di Fuscaldo

Post n°136 pubblicato il 21 Giugno 2010 da lentedingrandimento0

Gli alunni della Scuola primaria e dell’infanzia del Plesso S. Antonio, Istituto Comprensivo di Fuscaldo, hanno concluso l’anno scolastico con un recital dal titolo “NOI COSTRUTTORI DI PACE…” che li ha visti impegnati in un percorso didattico-educativo finalizzato all’approfondimento del tema della pace  nel mondo, in questo particolare momento politico e storico. Attraverso di esso scolari hanno analizzato, attraverso spunti di riflessione e dialoghi, i possibili ostacoli e le cause che determinano l’assenza di “Pace”; evidenziando come la pace sia un bisogno per l’uomo che va coltivato con l’impegno personale e la volontà di costruirla, educandoci al rispetto dell’altro, ai valori della tolleranza, della verità, della giustizia e della legalità e maturando la consapevolezza che tutti siamo diversi,ma allo stesso tempo, tutti siamo uguali. Guidati dal Maria De Cesare, i ragazzi hanno sviluppato una progettualità attuale, interessante, concreta, lavorando di squadra e ispirandosi nella recitazione, nel canto e nella danza ai valori della condivisione,della fratellanza e della solidarietà che il mondo sembra aver dimenticato e che oggi più che mai hanno bisogno di essere ripresi. Nell’ambito della manifestazione è stata allestita una colletta alimentare per i bambini dell’Eritrea e a tal proposito è intervenuto con la sua testimonianza, il Roberto Pititto dell’Associazione Medici Volontari della Calabria che presta la sua opera presso le missioni dei Padri Vincenziani in Africa per sensibilizzare e invitare i presenti ad essere solidali. Preziosa la collaborazione di Lidia Barbarossa, Giulia Basile, Angela Calabria, Marcella Di Santo, Teresa Pisciotti, Anna Pugliese, Angela Ramundo, Rosanna Spizzirri ed Elsa Vanzillotta mentre le coregrafie delle danze molto suggestive e inneggianti all’amore universale, sono state curate dall’insegnante Geltrude Marinelli. Il  palcoscenico è stato addobbato con piante,coltivate e curate dai bambini, coadiuvati dall’ins.Giacomo Filella, allo scopo di far capire loro come il bisogno di pace deve abbracciare  tutte le creature della natura, imparando ad amarle e  rispettarle. Sono intervenuti  la Dirigente dell’Istituto Comprensivo, Annina Carnevale, che si è congratulata con i docenti e i ragazzi, per il lavoro svolto e per gli argomenti affrontati, e il vice sindaco Pietro Siciliani che si è detto entusiasta e disponibile a partecipare  a queste iniziative all’ insegna della solidarietà e cariche di umanità. I docenti hanno ringraziato il sindaco Davide Gravina per aver contribuito, con l’allestimento del palco e il service audio-luci, alla riuscita della manifestazione.  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963