Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PAOLA: Interventi per un...Polemiche per l'esclusi... »

Nuovo allarme meteo per il tirreno

Post n°150 pubblicato il 25 Ottobre 2010 da lentedingrandimento0
Foto di lentedingrandimento0

Dopo un periodo di tregua durato quattro giorni, il tempo ricomincia a preoccupare i cittadini del tirreno cosentino e non solo. Infatti, gli operatori della protezione civile prevedono per la giornata di oggi (lunedì 25 otttobre 2010) un netto peggioramento della situazione meteo con un intensificarsi delle piogge nella fascia pomeridiana che va dalle ore 14,00 alle ore 16,00. Il territorio eccessivamente provato nei giorni scorsi da fenomeni temporaleschi potrebbe non rispndere adeguatamente alle nuove precipitazioni. Nella città di Paola verranno tenuti sotto controllo in modo particolare i torrenti che fino a qualche giorno fa, con le loro esondazioni, hanno provocato danni ingenti ad abitazioni, terreni e viabilità. Le previsioni parlano di peggioramenti che dovrebbero interessare, a diverse intensità, oltre la fascia pomeridiana odierna, anche il resto della giornata e dei giorni prossimi fino a giovedì 28 ottobre quando è previsto un momentaneo miglioramento delle condizioni che porterebbe dritti a domenica attraverso condizioni di instabilità associata a probabili fenomeni temporaleschi di lieve entità. Nel frattempo su tutto il litorale tirrenico ed in particolare nell'interland paolano, si contano i danni dopo il ripristino delle condizioni ex-ante. I sindaci chiedono con forza lo stato di calamità naturale e si preparano a incontri pubblici con le cittadinanze come nel caso di Paola dove è stato indetto un consiglio comunale aperto per discutere dell'emergenza idrogeologica. Intanto a Paola molte scuole rimagono chiuse in particolare quelle che martedì scorso hanno subito allagamenti e quelli vicini ai torrenti resisi pericolosi con piene di eccezionale entità.

 

AGGIORNAMENTO

Rientrato l'allarme meteo lanciato dalla protezione civile e riguardante l'intera Calabria. Almeno Per il tirreno cosentino, le temute piogge previste per la fascia oraria compresa tra le 14 e le 16 non si sono verificate. Infatti, anche se le precipitazioni ci sono state  esse si sono rivelate di bassa intensità e quindi non devastanti come appena sei giorni fa. Tuttavia il dipartimento deputato alla sicurezza ed all'emergenza ha invitato a non abbassare la guardia. Martedì infatti, i fenomeni temporaleschi, come da previsioni meteo, dovrebbero intensificardi anche se non dovrebbero essere di intensità tale da destare particolari preoccupazioni. Da mercoledì 27 fino a domenica 31 ottobre cielo dovrebbe essere sereno o poco nuvoloso con assenza di precipitazioni.

 

-------------

 

TEMPO A PAOLA VENERDI' 29 OTTOBRE 

                                 PIOGGIA      VENTO             UMIDITA'

Mattino        0% 1010 hPa 65%

Pomeriggio  0% 1010 hPa 68% 

Sera             0% 1010 hPa 67% 

Notte             0%    1010 hPa 69%

------------

PREVISIONI METEO SUD NELLE PROSSIME ORE

Sud
ancora nuvoloso o molto nuvoloso con qualche piovasco a ridosso della Calabria. Temperature minime senza variazioni. Venti forti settentrionali. Mari molto mossi.


consulta il meteo completo

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'č LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963