Lente Ingrandimento

Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca

 

I MURI DEL CUORE

L'amore oltre l'odio. Il cuore oltre la crudeltà. Questa è la storia di Julia, giovane donna deportata nel campo nazista di Treblinka, strappata alla famiglia ed al suo mondo fatato.

Scopri il mio primo romanzo in libreria e sul sito www.arduinosacco.it

......ti aspetto

 

CV DEL GIORNALISTA MIMMO ABRAMO

17 Marzo 1861 - 17  Marzo 2011

150° anniversario Unità d'Italia

 

Scrivi alla redazione:

lentedingrandimento@libero.it

Mimmo Abramo

Crea il tuo badge

Pubblichiamo  le tue idee e le tue opinioni

 

CHE TEMPO FA DALLE TUE PARTI?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Nuovo allarme meteo per ...Ambasciatore somalo in I... »

Polemiche per l'esclusione dell'Anc dal manifesto del IV Novembre preparato dal comune di Paola

Post n°151 pubblicato il 30 Ottobre 2010 da lentedingrandimento0
Foto di lentedingrandimento0

Nell’imminenza della cerimonia commemorativa del “IV Novembre”, giorno in cui l’Italia ricorda i caduti in guerra, nella città di Paola si accende la diatriba tra il decano della locale Associazione Nazionale dei Carabinieri, Francesco Allotta e l’amministrazione comunale. A suscitare l’indignazione di Allotta è l’esclusione dal manifesto celebrativo approntato dall’amministrazione comunale, proprio dell’AnC cittadina, per motivi che lo stesso Allotta “non si riesce a spiegare”. Principale destinatario dell’affondo dell’associato è il sindaco Perrotta a cui Allotta scrive attraverso la stampa. “Egregio sindaco, nel suo pregiato manifesto per la ricorrenza del IV Novembre – scrive il decano dell’Associazione della benemerita – per motivi che non si riescono a spiegare, l’AnC non è stata indicata fra le organizzazioni locali, mentre altre vengono poste in prima linea. Ci sono tutti e tutte, manca l’Associazione Nazionale Carabinieri, il cui presidente maresciallo Cosimo Polito, non potendo usufruire di locali idonei ad ospitare i suoi iscritti, nonostante avesse sollecitato lei, egregio sindaco, di mettere a disposizione un qualsiasi sito adatto alla bisogna, ha preferito, invece, molto amabilmente, dare ospitalità ad una succedanea sezione dei carabinieri in congedo non riconducibile all’Anc della quale, tuttavia, non si vuole deprezzarne il valore intrinseco dei suoi componenti”. Il problema della sede per Allotta è determinante ai fini dello svolgimento della vita associativa.  “L’Arma in servizio – scrive ancora Allotta – ha la sua sede nelle caserme, mentre l’arma in congedo ha la sua sede nelle sedi dell’Anc, oggi mancante, per motivi che appartengono alla oziosità ed alla critica deteriore”. Nonostante tutto l’AnC sarà presente alla cerimonia in onore dei caduti come spiega lo stesso decano. “Il IV Novembre l’Arma che la gente ha proclamato Benemerita, sarà presente, perché sente la necessità di onorare i caduti, non solo della guerra risorgimentale, ma di tutti coloro che hanno immolato la loro vita, sia nel territorio nazionale, sia fuori confini”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lentedingrandimento0
Data di creazione: 15/12/2008
 

ORA ESATTA

 

LE PUNTATE DI LENTE D'INGRANDIMENTO

BACHECA

 

Nella sezione oppurtunità di lavoro di questo Blog sono pubblicate oltre alle offerte anche, i modelli di agevolazione, riduzione ed esanzione dei canoni TELECOM e RAI

Accedi direttamente cliccando QUI

 

ICRIVITI AL GRUPPO LENTE D'INGRANDIMENTO SU FB

COS'È LENTE D'INGRANDIMENTO

E' una Agenda-News on line curata dal giornalista Mimmo Abramo, nella quale è possibile trovare notizie rilevanti legate non solo a tirreno cosentino ma anche al territorio regionale e nazionale. "Lente di Ingrandimento" trova spazio come approfondimento settimanale di Attualità nell'emittente televisiva Tele Radio Immagine. Il programma Tv riporta in video gli argomenti proposti su la rete internet arricchendoli con servizi giornalistici e commenti da parte degli ospiti in studio. La scorsa stagione Il Programma Tv è andato in onda, rigorosamente in diretta, ogni Lunedì alle ore 21.00 su Tele Radio Immagine.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963