Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« La vita come un fiume....La bilancia »

la mia vita in un bicchiere???

Post n°184 pubblicato il 16 Novembre 2011 da libellula_md

CARISSIMI AMICI,  non mi pare vero di poter essere tra voi, ho fatto i doppi e tripli salti mortali per preparare questo piccolo post e poter respirare ancora una volta l'aria di famiglia in questa casa!
Ancora una volta ho trovato una perla di saggezza che ci farà riflettere!!!
E' una  storiellina semplice che mi è rimasta impressa nella memoria e che nei momenti più stressanti della mia vita   mi ha fatto  notare come abbia il cervello ristretto e gli occhi bendati , facendomi intrappolare la mente e il cuore da un problema o da un'angoscia!!! 
LA SCELTA
Un uomo si sentiva perennemente oppresso dalle difficoltà della vita e se ne lamentò con un famoso maestro di spirito.
“Non ce la faccio più! Questa vita mi è insopportabile”.
Il maestro prese una manciata di cenere e la lasciò cadere in un bicchiere pieno di limpida acqua da bere che aveva sul tavolo, dicendo: “Queste sono le tue sofferenze”.
Tutta l’acqua del bicchiere si intorbidì e s’insudiciò.
Il maestro la buttò via.
Il maestro prese un’altra manciata di cenere, identica alla precedente, la fece vedere all’uomo, poi si affacciò alla finestra e la buttò nel mare.
La cenere si disperse in un attimo e il mare rimase esattamente come prima.
“Vedi?” spiegò il maestro “ogni giorno devi decidere se essere un bicchiere d’acqua o il mare”.

Troppi cuori piccoli, troppi animi esitanti, troppe menti ristrette e braccia rattrappite. Una delle mancanze più serie del nostro tempo è il coraggio, il vero coraggio che di fronte ad ogni problema fa dire tranquillamente: “Da qualche parte certamente c’è una soluzione e io la troverò”.
(B. Ferrero)

Spero che questa storiellina sia stata di vostro gradimento e vi possa dare una mano quando vi sentirete mancare il terreno sotto i piedi per qualche situazione particolare o in momenti di stress!

Riuscire a ridimensionare i problemi è un traguardo meraviglioso che ci dà la possibilità di essere più padroni della nostra vita!

Ma confidiamoci un pò, qual'è la nostra reazione di fronte a un problema improvviso???

- mettiamo la testa sotto la sabbia fino a che non passa la tempesta?

- ci disperiamo ???

- ci mettiamo a piangere tutte le nostre lacrime???

- reagiamo d'impeto????

- ci sediamo un attimo per riflettere????

- ci mettiamo a pregare???

A voi la parola!!!!

                        

augurandovi di non chiudere mai il sole dentro il vostro pugno!

un grande abbraccio per tutti voi, marì 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=10810373

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/11/11 alle 22:42 via WEB
Che gioia riaverti quì carissima Marì ! E poi mi metti "la vita è bella" nientemeno che nella versione di Noa... Vado a far due cosette, ti leggo e torno...non so quando ma...torno ! :)))Liliana
 
 
libellula_md
libellula_md il 16/11/11 alle 22:44 via WEB
ahahahah!!!! fai con comodo!!!! io..ti aspetto!!!
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/11/11 alle 22:47 via WEB
Son già quì ma.......non ho letto nulla ! Ahahah ! Rivado e ritorno...
 
 
libellula_md
libellula_md il 16/11/11 alle 22:52 via WEB
non hai letto ma...hai lavorato!!! grazieeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!! scenografia da sogno!!!!!!! ahahaha!!!! ti ri-aspetto!!!!!!!!!!!!
 
picciro
picciro il 16/11/11 alle 22:49 via WEB
Non vedevo l'ora di leggerti mia dolce Marì..riempio d'aria i polmoni..penso..mentre tutto d'un fiato..ho letto il tuo meraviglioso pensiero...troppo rispondente alla realtà..e con migliaia di cose da dire...ahahahah..non temere..non ti assilerò..vado a riordinarle..le mie idee..che son tutte in fila e aspettano..d'essere lanciate..aspettale..
 
 
libellula_md
libellula_md il 16/11/11 alle 22:55 via WEB
ahahaha!!!!!! Rosa sei splendida e cara come sempre ed io lo sai...ti voglio un mondo di bene, ormai non è un segreto! ahahaha verrò a chiedere la tua mano a tuo marito...speriamo che mi dia anche il resto ahahaha!!!!! dai...ti aspetto e...tu non mi assilli mai..ricordalo!!!anzi...sono felice della tua partecipazione attiva!!!
 
   
picciro
picciro il 16/11/11 alle 23:05 via WEB
Detto tra noi penso che guadagni lui a togliersi una rompiscatole e pestifera come me d'attorno.. ma si è semplicemente prenotato anche per l'altra vita..ci pensi? Ancora??? Stavolta gli dico di no!! Anto' fa caldo..gli dirò dall'inferno!! ahahahahah
 
     
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 00:43 via WEB
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! l'inferno non mi piace!!!! ci pensi??? saremmo circondate dai fuochi per l'eternità!!! se proprio dobbiamo stare con lui anche nell'altra vita... meglio in paradiso!!! dicono che fanno un buon caffè!!! ahahaha almeno così fà intendere Bonolis!!!!ahahahah!!!!
 
     
picciro
picciro il 17/11/11 alle 12:24 via WEB
Buongiorno Marì..ahahahah..il paradiso..un buon caffè..mi piace l'idea..ma chissà se poi..sia tutto come dicono..eterno dilemma...un abbraccio..
 
     
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 15:34 via WEB
vabbuò....eventualmente mi porto la macchinetta del caffè da casa!!!! ...tu porta il caffè! ok???
 
     
picciro
picciro il 18/11/11 alle 11:17 via WEB
zucchero o dolcificante? Io appena un po' di zucchero!! Caffè lavazza? No..quello..come lo bevi..vai a finire sulla..tazza!!!!!!!!!!!11 Ahahahahah
 
     
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 11:39 via WEB
...ma...ci saranno le "tazze"...in paradiso??? cambiamo marca và!... che è...meglio! meglio non rischiare! ahahaha!!!!
 
     
picciro
picciro il 18/11/11 alle 21:49 via WEB
si Marì meglio non rischiare!!! Perchè poi quella..dieci piani di morbidezza ha!! Più su..non arriva!!!
 
     
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 22:39 via WEB
ahahahaha sei terribileeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
 
zeno1949
zeno1949 il 16/11/11 alle 22:53 via WEB
Bentornata Marì...hai dovuto fare acrobazie per preparare questo post, lo so... e questo ti fa ammirare ancor di più..grazie, ora vado a leggere..a dopo..^___^...Enzo
 
 
libellula_md
libellula_md il 16/11/11 alle 22:58 via WEB
lo so che lo sai!!!! ahahaha ..ho ospiti in casa e...che ospiti!!!! ahahaha!!! i cani chiusi in veranda in castigo !!! poverini!!!... poi ti racconto! ...con Liliana ci siamo fatte già quattro risate!!! comunque...loi ho lasciati in salotto davanti la tv e... sono scappata qui ahahaha!!!!!ti aspetto!!!
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/11/11 alle 22:53 via WEB
Mi sa cara Marì che tu abbia posto un bel quesito ! Vedo in finestra parecchia gente che sicuramente si sta interrogando attraverso le tue domande...io ti do una prima risposta ed è che di fronte ad un problema improvviso mi fermo a riflettere, senza sedermi però...io sono impulsiva per la maggiore, impulsiva ma conto fino a cento almeno e poi...parto !...
 
 
libellula_md
libellula_md il 16/11/11 alle 23:01 via WEB
e meno male che conti! ahahaha!!! ma poi....i conti tornano??? ahahaha!!! comunque fermarsi a riflettere è già un dono!!! io...parto e poi...mi fermo a contare! ahahaha!!! ma...meno male che prima o poi mi fermo! altrimenti ...sapessi che cataclismi!!!
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/11/11 alle 23:08 via WEB
La vita è bella ma è un pasticcio...Le decisioni da prendere sono quotidiane...Si dice che "un problema al giorno, leva il medico di torno" ? Nooo ? Io lo confermo invece...e chi ce l'ha il tempo per lui ! Che risveglio sarebbe se non mi capitasse qualche cosa non appena apro gli occhi ?...C'est la vie !
 
     
libellula_md
libellula_md il 16/11/11 alle 23:47 via WEB
LILIANAAAAAAAAAAA!!!!! Una mela al giorno leva il medico di torno! il problema è che a noi ci toccano le mele bacate, quelle che hanno dentro un bel vermone da eliminare!!! ahahaha!!! ma noi non molliamo e ci rimbocchiamo le maniche vero????
 
     
picciro
picciro il 17/11/11 alle 00:13 via WEB
Marì..se le mele hanno il verme..vuol dire che sono incontaminate..levi il verme..e fanno invidia!!
 
     
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 00:21 via WEB
AHAHAHAH!!!!!!!abbiamo problemi speciali!!! e chi se lo può permettere????
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/11/11 alle 00:29 via WEB
.....maniche rimboccate sempre..non c'è stagione che tenga !
 
emozionami1960
emozionami1960 il 16/11/11 alle 22:56 via WEB
Buonasera dolce Marì....sai dipende a volte ti lasci andare alla disperazione ma poi se hai l'animo combattivo ti rialzi e cerchi di risolvere il problema ..anche se ci vuole tempo...stai li...a combattere giorno dopo giorno tra lacrime e sorrisi...i problemi non vanno mai risolti d'impeto ma ragionati...almeno io sono cosi anche se la vita bella che sia ti mette sempre alla prova..che dirti..amo combattere....dolce sera un abbraccio...Lady
 
 
libellula_md
libellula_md il 16/11/11 alle 23:04 via WEB
ciao doce combattente!!! lo so che tu combatti! e sai una cosa??? mi hai dato tanto col tuo esempio!!! tu non sai quanta forza regali a chi ti legge!!!Sei una Lady dolce ma caparbia! grazie mia dolce amica, anche a nome degli altri!!!un bacione!!!
 
picciro
picciro il 16/11/11 alle 23:02 via WEB
allora..mettiamoci comode..davanti ad una fumante tazza di the..calma..I problemi..dapprima prenderne coscienza...di che natura essi siano..bisogna considerare..capire se son veri o falsi problemi..e dare la priorità..col tempo certo si impara..davanti ad essi io reagisco d'impulso ma ho imparato a catalogarli..quelli dove occorre un mio immediato colpo di reni..per scattare..e questo mi viene molto facile nel mio ruolo sindacale..se non avessi reagito così di fronte a quel grande problema che era (e che ancora lo è)il rosso di bilancio dell'azienda per la quale lavoro, avrei avuto ancora quelle teste..diciamo..di cuoio...che ci dirigevano..ho smosso mari e monti..tra politici di destra e manca..non per raccomandazioni certo, le aborrisco, solo perchè le istituzioni sono i soci fondatori della mia azienda..li ho richiamati all'ordine e al controllo, tra Regione, Provincia e Comune..il vecchio dirigente, con il presidente..son stati costretti a dar le dimissioni..Se invece reputo che son problemi di secondaria impostanza..cerco di riflettere, per cercare le soluzioni..il cosiddetto problem solving..se dipendono da me mi attivo..faccio di tutto..però cerco di mantenere un certo distacco..ripetendomi sempre: rosa calmati..che cosa ti può succedere? Se non si tratta di vita o di morte...o se non dipende da te...che importanza ha? Ragionaci su..riflettici..prenditi il tempo necessario..e poi ricordo d'aver letto una volta..se è un problema che non dipende da te..che ti arrabbi a fare? Se non c'è soluzione al problema...allora non hai proprio motivo di stressarti!! Mi dispiace chiudere..ma avrò modo..di tediarti ancora...serena notte..rosa..
 
 
libellula_md
libellula_md il 16/11/11 alle 23:09 via WEB
tediarmi??? ma scherzi???? il tuo contributo è essenziale!!! ed è questo lo scopo di questo post: scambiarci i nostri punti di vista...le nostre reazioni per imparare gli uni dagli altri, per darci forza!!! e tu...sei una forza della natura!!! rileggerò il tuo commento più di una volta...c'è proprio da imparare!!! il mio umile grazie e un bacione!!!
 
   
picciro
picciro il 16/11/11 alle 23:30 via WEB
Marì..ho sempre detto che questo blog dobbiamo sforzarci di farlo diventare come un..seminario..dove il significato etimologico..sta proprio in questo..gettare il seme..che attecchisce, cresce e arricchisce..entriamo qui dentro..ne usciamo sempre modificati..non somma di riflessioni ma elevamento a potenza..come si dice in matematica..una riproduzione a livello esponenziale...che rapisce l'anima..credimi Marì a volte non riesco a trovare il vocabolo dal mio parolario..per esprimere questo mio stato d'animo..immenso..tanto da non poterlo connotare..ti voglio bene..vi voglio bene..non una dipendenza..come mi disse qualcuno..ma una comunanza..è bellissimo..sarà Urano il pianeta dominatore del mio segno..sarà il mio cuore..ma è così..ti abbraccio...
 
     
libellula_md
libellula_md il 16/11/11 alle 23:44 via WEB
Ahahahah!!!!!!!!!!! sei fortissimaaaaaaa!!!!!!!!! come faremmo senza di te mia cara Rosa!!! Si! il "nostro blog" è un seminario! ed io sono felice di farne parte per quello che posso trasmettere e per il centuplo che ricevo!!! SIAMO UNA FORZA!!!UNA FORZA POSITIVA CHE CI EVOLVE!!! ANDIAMO SEMPRE AVANTI!!! E CHI CI FERMA ???????????
 
     
picciro
picciro il 17/11/11 alle 00:12 via WEB
Grazie Marì..sono un'umile ancella della parola..ognuno per la sua parte..una comunione d'intenti..lodevoli..e NON CI FERMA NESSUNO..!! e dici bene...dolcissima notte..e un immenso abbraccio a Liliana..che è stata magistrale..come al solito..Passo e chiudo..vado a riposar le stanche membra...a domani..rosa
 
     
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 00:19 via WEB
NON CI FERMA NESSUNO!!!!LO GIURO CON LA MANO SUL CUORE!!!!UN BACIONE!!! :-))))))))))))))
 
zeno1949
zeno1949 il 16/11/11 alle 23:06 via WEB
Vediamo di rispondere e farlo sinceramente, senza tanti giri di parole...mettere la testa sotto la sabbia..no, non è da me, anche se qualche volta di fronte ad un problema occorre non avere fretta, magari mettersi a pensare, ma questo non vuol dire evitare il problema che c'è e va risolto...piangere? Anche questo non lo risolve, un po' di scoramento ci può prendere certo, ma ritengo sia del tutto normale...reagire dici? Dipende sempre da che tipo di problema ci si è parato davanti...pregare..no non credo serva al di la del fatto che uno abbia o meno la fede..insomma alla fine trovo che il tutto vada affrontato con coraggio, coscienza, con la consapevolezza dei mezzi che si hanno per farvi fronte...grazie Marì, ancora una volta ci fai riflettere...ti abbraccio affettuosamente..Enzo
 
 
libellula_md
libellula_md il 16/11/11 alle 23:18 via WEB
ahahahaha!!!! anche stavolta ti ho fatto scrivere qualche riga in più!!! e poi dice che non sai scrivere...ma si può anche solo pensarlo dopo quello che scrivi??? Grazie della tua riflessione! affrontare con coraggio è la cosa migliore!!! e poi...dopo aver fatto tutta la nostra parte, anche se a volte è poco...le cose a volte...si mettono a posto da sole!!! ti abbraccio anch'io caro fratellino! sei speciale!!!!
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 16/11/11 alle 23:23 via WEB
buona sera liliana e buona sera ate mary
 
 
libellula_md
libellula_md il 16/11/11 alle 23:32 via WEB
Buona sera a te Lucia!
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/11/11 alle 23:50 via WEB
Ciao Lucia, una carezza ai tuoi cuccioli e dolce notte per te...un sorriso con tutto il mio affetto, Liliana
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 16/11/11 alle 23:29 via WEB
scusa mari ho sbgliato .. la fretta haaah bellissima la tua storiella si fa riflettere a volte ci perdiamo come si suol dire in un bicchier d'acqua e non vediamo che la soluzione ad un problema è a portata di mano..xke reagiamo di impulso e non ci fermiamo due minuti ariflettere su cio che potremmofare invece di star li a disperaci.. ma a volte vediamo la porta che si si chiude e non vediamo il portone che si è aperto ..... volere è potere possiamo essere tutti come quel mre in cui sono state gettate le ceneri ... buon proseguimento ciao lucia
 
 
libellula_md
libellula_md il 16/11/11 alle 23:37 via WEB
e quante volte ci pentiamo di aver agito d'impulso o di esserci persi in un bicchiere d'acqua! un'altra cosa che mi è d'aiuto in queste occasioni è vedere le cose dall'alto! mi immaggino di salire su una montagna e vedere le cose da lassù! ti assicuro che vedo i problemi molto più piccoli di quello che sembrano e mpolto più risolvibili!!!questa tecnica la consiglio sempre ai miei amici in difficoltà! come pure...fare finta che il problema non è mio...aiuta a vederlo da un'altra prospettiva...hai ragione: VOLERE E' POTERE!!!ce la possiamo fare se vogliamo e ...i portoni si aprono!!!! un abbraccio e un grazie!!!
 
Illywirin
Illywirin il 16/11/11 alle 23:54 via WEB
La prima reazione è che mi sento un pò arrabbiato, mi dico..un'altro problema, ma perchè non fanno le cose semplici e con logica,poi passata l'arrabbiatura..vedo come affrontarlo e risolverlo, di solito faccio un piano A e un piano B, nel caso che il primo non funzioni, di solito è previsto anche un piano C!!. Mi chiedo sempre qual'è la cosa peggiore che potrebbe succedermi in questa situazione. E poi affronto la cosa in modo realistico oggettivo e mi chiedo soprattutto se questa cosa è veramente importante. Buona notte Marì un abbraccio Vittorio
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 00:15 via WEB
ecco! questa mi sembra una buona idea!!! bravo Vittorio! ci hai dato una bella idea!!! piano A B e C!!! certo che però ci vuole un bel pò di tempo!!!altro che contare fino a cento! ahahah!!! comunque è una buona strategia per risolvere i problemi e intanto non farsi abbattere da essi! eccerto...chi ha più il tempo di deprimersi? un abbraccio e...grasssssieeeeeeeeee!!!!!!!!!
 
ladyasia16
ladyasia16 il 16/11/11 alle 23:57 via WEB
Ciao a tutti..grazie x l'invito Liliana..davanti le difficoltà prima di reagire preferisco pensarci e nn reagire d'impulso anche se molte volte non riesco "ammetto"..ma non mi dispero..ormai sono abituata e ironizzo altrimenti sarebbe molto grave ;) un abbraccio e dolce notte a tutti,Barbara
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 00:17 via WEB
Ciao Barbara! ma sai che hai detto una cosa bella??? ironizzare i problemi vuol dire esorcizzarli un pò e così....sono mezzi risolti!!! grazie di questo bel contributo!!!una serena notte a te!
 
sergio566
sergio566 il 17/11/11 alle 00:26 via WEB
Carissima Marì, indubbiamente quando mi capita qualcosa all'improvviso all'inizio passo dalla disperazione alle mani nei capelli. Poi però comincio a riflettere e a cercare la soluzione. Tengo tutto per me fino a quando ho trovato qualche soluzione. Allora mi confido e chiedo consiglio per la scelta della soluzione migliore. Buona notte e un abbraccio affettuoso Sergio
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 00:35 via WEB
Sergio carissimo! sei davvero meraviglioso!!! ci hai dato un'altra idea, quella del confronto con gli altri! Chiedere consiglio è ammirevole, molte volte confidarci con qualcuno ci pesa e un pò ci sentiamo umiliati, ma chiedere con umiltà e semplicità un consiglio allarga la visuale e ci fà vedere le cose da un'altro punto di vista che forse non avevamo considerato!Certo è che poi bisogna riflettere bene e non farci condizionare troppo, la decisione finale deve essere sempre la nostra! Grazie del tuo commento!C'è molta ricchezza in quello che dici! Condividere il problema è alleggerirlo e non ci permette di chiuderci in noi deprimendoci!!!un abbraccio!!!
 
   
sergio566
sergio566 il 18/11/11 alle 23:13 via WEB
Carissima Marì, chiedere consiglio e poi lasciarci l'ultima decisione. Dobbiamo essere noi gli arbitri della nostra vita. Chiedere consiglio a volte ci consente di vedere qualche lato del problema che magari ci era sfuggito e forse era importante. Nei miei 59 anni di vita posso dirti che molte volte mi è stato di grande giovamento chiedere consiglio. Lo dico con umiltà. Non siamo dei superuomini e spesso un parere in più non è sbagliato. Buon fine settimana e un abbraccio affettuoso Sergio
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 00:26 via WEB
Che bello!!! mi sento molto arricchita da questi commenti sentiti e molto interessanti!!!Ne vale proprio la pena fare anche dei piccoli sacrifici per essere presente in questo meraviglioso blog dove l'amicizia si sente forte e sincera! Auguro a tutti una serena notte! a domani cari amici e che sia un giorno speciale per ognuno di noi!un bacio, marì
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/11/11 alle 00:28 via WEB
Buonanotte libellula dalle ali argentate ! Una ne fai e cento ne pensi...sei un vortice e ci porti tutti con te in un turbinìo di emozioni...A domani, buonanotte a tutti, Liliana
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 00:37 via WEB
;-)
 
belmoro_45
belmoro_45 il 17/11/11 alle 03:56 via WEB
..ciao Marì storiellina molto bella..ogni giorno bisognerebbe essere il mare...sapere affrontare qualsiasi difficoltà della vita senza lasciarsi cadere nella tristezza e nell’apatia... è pur vero che la vita oggi è piena di difficoltà, di falsità e cattiveria che ci circonda, ma noi dobbiamo sempre restare noi stessi e affrontare sempre con positività qualsiasi momento, anche se pur difficile.... ricordiamoci sempre che qualsiasi esperienza se pur negativa, serve a farci crescere, maturare e valutare le situazioni al momento del bisogno.... l’importante è non cedere mai ma lottare sempre per avere soddisfazioni nella vita...Steff
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 15:38 via WEB
Concordo con te: mai farci fare sopraffare dagli eventi!
 
belmoro_45
belmoro_45 il 17/11/11 alle 03:56 via WEB
...il coraggio sta nell'affrontare il problema, non permettendogli di schiacciarci, perchè quando si presenta, passato il primo attimo di smarrimento, aprendo la mente, scopriremo che la soluzione esiste, basta saperla vedere... anche se a volte non è facile... nella vita nulla è facile, e se ci arriva un problema, dobbiamo "ringraziarlo" perchè con la sua risoluzione avanziamo di un gradino nella nostra crescita personale...Steff.
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 15:55 via WEB
Credere che la soluzione esiste è già una soluzione! Cercare la soluzione non ci fà abbattere e mantiene sveglio il mostro cervello evitando ripiegamenti e abbattimenti!
 
belmoro_45
belmoro_45 il 17/11/11 alle 03:58 via WEB
... la vita ogni giorno ci mette davanti a tanti ostacoli che spesso li dobbiamo superare con il nostro coraggio! ma sai a volte è veramente difficile trovare quel coraggio che c'è in ognuno di noi.... Affrontare se stessi è la lotta più dura...un caro abbraccio con addetto... Steff
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 16:02 via WEB
hai ragione Steff, l'ostacolo più grande siamo noi stessi! Dovremmo cercare sempre di superarci togliendoci le bende che limitano i nostri occhi! a volte è come costringerci a vivere in una cameretta buia e angusta mentre fuori c'è il sole che illumina e riscalda!!! grazie Steff! come al solito sei meraviglioso e sai dare dei bei consigli!!!a presto!!!
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/11/11 alle 07:35 via WEB
Buongiorno Marì ! Felice risveglio che sia per tutti una serena giornata... Clik per voi, con affetto e a più tardi !.....Liliana...
 
 
picciro
picciro il 17/11/11 alle 12:27 via WEB
Le tue colazioni..un suicidio per me..ma chi se ne fraga...oggi, anche se fuori orario..mi prendo un cornetto..qualcuno vuol fare a metà?? Mal comune..mezzo gaudio!! Lo so..lo so..il gaudio lo si vuole intero..e allora..me lo mangio tutto!!
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 14:11 via WEB
mi sà che tu hai influenze americane!!! vedo oltre ai cornetti panini imbottiti, frutta, marmellate...mancano le uova con la pancetta e siamo a posto!!! ahahahah!!! capisco che la colazione è importante, ma..qua c'è da fare un lauto pranzo!!!!ok, ok! non mangio a pranzo e ne approfitto!!!grazieeeeeeeeeee
 
   
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 14:14 via WEB
ops!!! Rosaaaaaaaaaaaaaaaa mi hai fatto slittareeeeeeeeeee! ma ora ci penso io!!! possibile mai che arrivi sempre prima di me a fare colazione??? domattina mi alzo all'alba e non ti faccio trovare nulla!!! ahahaha!!!
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/11/11 alle 20:36 via WEB
Ahahah ! Non sapevi che Rosa porta con sè la sciolina ? Prossimamente armiamoci di racchette da sci ! Buona serata a tutt'e due, vi abbraccio..........
 
     
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 22:13 via WEB
Rosa, Rosa! che mi combini??? un bacione...ma non farlo più, altrimenti ti mettiamo in castigo!!! ahahaha!!!!!
 
MARINAIODILUNGOCORSO
MARINAIODILUNGOCORSO il 17/11/11 alle 08:00 via WEB
Cara Mary. Sovente capita di trovarsi a un bivio e non sapere qual è, la strada da seguire. In certi casi,bisogna fermarsi e guardando il cielo si chiede un aiuto a Dio.Quasi sempre ho trovato nella mia vita,la forza e la serenità nel mio cammino.Ciao Renzo
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 15:59 via WEB
Anche questa è una soluzione! Fidarsi dell'aiuto di Dio ci fà avere fiducia in un futuro più sereno allontanando da noi la depressione! Grazie del tuo commento carico di speranza! una serena giornata per te!!!
 
padmaja
padmaja il 17/11/11 alle 08:32 via WEB
Cara Marì, tu sei magica...si si te lo dico io che hai la magia dentro di te...Anche stavolta hai saputo emozionarmi, ma stavolta è stata come una bella sberla a mano aperta...aiooooooooooo! Grazie per questo dono...A volte ci si perde veramente in un bicchiere d'acqua, ma la mia mamma mi ha insegnato a vederlo sempre mezzo pieno e ad essere positiva...Logico, ogni tanto ci si lascia andare allo sconforto del momento...i pensieri bui arrivano come nuvole nere con tanta tanta pioggia...e per fortuna arrivano gli amici a farti ricordare che tutti è risolvibile, che basta buttare le ceneri nel mare ed accogliere il sole a braccia aperte...Mi ci voleva proprio questa lezioncina...proprio in questo momento...Per questo sei magicaaaaaaaaaaaa. Grazie Marì, la nostra Liliana ha una fantasia pazzesca per le grafiche...wow, davvero deliziose. Vi abbraccio e saluto tutta la cumpa...fla
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 16:07 via WEB
Niente succede per caso!!! io ci credo fermamente! e le risposte che cerchiamo ci arrivano quando meno ce le aspettiamo!!!
e poi...io sono magica!!! ahahahaha!!!!un bacione e in bocca al lupo per tutto!!!! caccia via i brutti pensieri e fatti baciare dal sole ok???
 
padmaja
padmaja il 17/11/11 alle 08:38 via WEB
ahaha scusa cara Marì, non ho risposto al tuo quesito...ma son appena smontata dal turno di notte e non ci vedo più dal sonno...quindi scusa gli eventuali errori ortografici. Rispondendo alla tua domanda, di solito rifletto per 15 secondi e poi reagisco d'impulso :))))))) Ora mi accomodo nel salotto di Liliana e mi prendo un bel caffettino caldo...Grazie ragazze, vi auguro una buona giornata. fla clicca
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 16:09 via WEB
allora ti aspetto dopo che ti sei riposata un pò ok? Cmq ti consiglierei di allungare un pò quei 15 secondi....che ne pensi???
 
   
padmaja
padmaja il 17/11/11 alle 17:55 via WEB
:))) Eccomi cara Marì...ma se è un problema improvviso, bisogna trovare una soluzione alla svelta...ovviamente riflettendo, ok ok...ma se si aspetta, la situazione può aggravarsi...Scusa...forse la mia è una deformazione professionale...reagisco sempre d'impulso...Ma dipende anche dalle situazioni...Se son cose su cui si può riflettere con calma...bè allora mi prendo i miei tempi anch'io. Ciaoooooooooo, un abbraccio forte forte e ci sentiamo più tardiiiiiiiii. fla
 
     
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 18:36 via WEB
nel tuo caso penso che un consulto tra varie persone può supplire i tempi di riflessione che magari aggraverebbero la situazione come dici bene tu, e la responsabilità della decisione è di chi è di competenza, negli altri casi penso che è meglio aspettare un pò specialmente per noi che siamo un pò impulsive!!! a dopo cara Fla! ma lavori anche stanotte? io ho ancora i miei ospiti....spero di poter sgaiattolare un pò! a proposito....speriamo per loro che diano un bel film in tv questa sera!!!!ahahahaha!!!!!
 
     
padmaja
padmaja il 17/11/11 alle 23:59 via WEB
No no per carità, un'altra notte noooooooooooooooooooo...Oggi son riuscita a dormire solo un'ora...son cotta...ho i neuroni sparsi sul pavimento...non ce la foooooooooooooo ahahahah Impulsiva? Chi io? ahahah mi sa che ormai mi conoscete moooooooolto bene...A volte vorrei contare fino a 10, ma chissà per quale oscuro motivo mi fermo a 1 e 1/2 ahahaha
 
     
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 00:18 via WEB
sei forteeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! ma almeno fino a 2 ???? ahahaha!!!!
 
     
padmaja
padmaja il 18/11/11 alle 16:18 via WEB
ahaha ci proverò...promesso :)))))))) clicca
 
g1b9
g1b9 il 17/11/11 alle 09:04 via WEB
ciao Mary, un saluto molto frettoloso, più tardi leggerò e ti scriverò con più calma..Buona giornata ed un abbracciio. Giovanna
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 16:10 via WEB
ti aspetto! un abbraccio per te!!!!
 
g1b9
g1b9 il 17/11/11 alle 12:35 via WEB
Accidenti... ti avevo scritto una lunga considerazione.. non me l'ha pubblicata.. La rifarò oggi, Scusa, ciao Mary... Giovanna
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 16:10 via WEB
succede spesso anche a me! non preoccuparti...fai con calma!!!! un bacione!!
 
picciro
picciro il 17/11/11 alle 12:38 via WEB
Marì..buongiorno..riprendo il discorso..e dico..a volte..anche nelle negatività cerco di trovare il lato positivo..ovviamente come dicevo ieri..dopo aver valutato attentamente la natura!! Anni fa ricordo che subii un furto in casa..Io ero al lavoro e quando rientrai a casa, trovai mio marito con le consuocere che si disperavano. Io andai in camera da letto e vidi il contenuto dei cassetti riverso sul letto..e sopra ogni cosa..il mio codice fiscale! Accidenti..dissi alle due mamme..smettetela di piangere..ora è successo e non dipende da noi la soluzione..al massimo dobbiamo rimetere a posto..ma..GUARDATE..ho trovato il codice fiscale che non trovavo da anni!! E' proprio vero che non tutti i mali vengono per nuocere!!...ahahahahah. Risi nervosamente in quel momento..pur avendo il veleno dentro..ma guardare sempre all'aspetto positivo, anche nei problemi..è un'arma..per sopravvivere!! Un abbraccio immenso..e col cuore gonfio di affetto per te..e per tutta la bellissima brigata!!
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 15:33 via WEB
Mi fai ricordare quando dopo la separazione ho avuto lo sfratto da casa perchè il mio ex non ha pagato più l'affitto!!! sono andata a cercarmi una casa più piccola e meno cara e andandola a vedere la considerazione che è venuta fuori anche se col cuore stretto è stata:"...è piccola ma meno male....si pulisce più in fretta!!!" avrei una caterba di esperienze in tal senso...ma mi limito...non finirei più! ma un'altra te la voglio raccontare! Dopo Sei mesi di apertura del mio negozio di abbigliamento è successo un incendio, bruciando tutta la merce esistente! Con mia sorella abbiamo commentato:" meno male che è successo nel cambio di stagione...così non dobbiamo conservare la merce rimasta!!!" facendoci un'allegra risata anche se a pensarci bene...aveva un retrogusto amaro!!! ma....è così: ciò che non si può rimediare....lo si confonde con l'ironia e allargando il cuore per evitare che faccia più male del dovuto!!!
...ti aspetto per la prossima puntata!!! a presto!!!
 
   
picciro
picciro il 17/11/11 alle 23:23 via WEB
mi hai strappato un sorriso mia dolce Marì..e così tutto si stempera con un po' d'ironia..non si può, come faceva don Abbondio leggendo il breviario..prendersela con ogni pietra che si incontra..va a finire che ci si rompe le scarpe!! E con quello che costano e in tempi di congiuntura negativa..non conviene!! Certo il dispiacere c'è..ma si affronta diversamente..e ci fa meno male alla salute..!! Un abbraccio...
 
     
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 00:20 via WEB
si! facciamoci una bella risata che è meglio....come dicono i puffi!!! ricordi???
 
     
picciro
picciro il 18/11/11 alle 11:15 via WEB
certo che ricordo!! Noi puffi siam così...lalalalalalala Felice venerdì mia carissima..allegria e sorisi siano la tua compagnia..la mia sì..oggi mi sento più serena del solito!! Alla faccia dei problemi!! Bacione...
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 17/11/11 alle 13:51 via WEB
Ciao Mari, per rispondere alle tue domande: la disperazione non fa per me!!! Sarà che problemi nella vita ne ho dovuti affrontare parecchi ma mai mi son lasciata abbattere, anzi per la mia natura impulsiva e battagliera a volte mi son lasciata prendere da un po' troppa fretta nel cercare di risolverli, fare lo struzzo in verità non fa per me!!!! Però non riesco neppure a cercare nelle avversità il lato positivo...le affronto ma non le apprezzo!!! Per ora un saluto e uin abbraccio e che la serenità sia con te!!! Lilly
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 15:23 via WEB
la migliore consigliera è la calma! ma a volte...non ci riusciamo proprio a mantenerla per poi coglierne i frutti!!! che dire....bisogna provarci e cercare di calmare i nostri istinti! Giusto in questi giorni ho una bega col mio ex e se fosse stato per me avrei agito rovinando quel poco di rapporto che si è ricostruito ultimamente, mi sono autolegata psicologicamente e mi sono turata le orecchie per non reagire di conseguenza! A distanza di qualche giorno il mio avocato mi dice che bisogna stare tranquilli e che il problema non ci tocca!!!! ed io??? me ne stò tranquilla anche se...all'erta! ma con serenità senza andare nel pallone e stò meglio!!! il lato positivo??? il fatto che non sono più "la bella addormentata"! Stò cercando infatti di corazzarmi per eventuali attacchi e non subirli più!!! Da ogni cosa negativa ne può nascere una positiva anche se piccola, ma è già un pasetto avanti...meglio che niente!!! un bacione
 
zeno1949
zeno1949 il 17/11/11 alle 14:49 via WEB
Buongiorno Marì...ecco che col nuovo giorno mi si para innanzi un problema da risolvere: la colazione di Liliana..che fare? In altri momenti non ci avrei pensato due volte, ma....c'è un ma! Da 15 giorni mi hanno messo a dieta, quindi non sgarro assolutamente..vorrà dire che mi accontenterò del..profumo! Ahahahah!!! Ciao sorellina, un abbraccio affettuoso..

Enzo

 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 15:14 via WEB
ciaooooooooo!!!!!!!!!!anche tu a dieta??? io mi sò fatta nà panza che per misurare la circonferenza ci vuole il doppio metro ahahaha!!!!!!! chiederemo a Liliana di essere pietosa nei nostri confronti e di non mostrarci tutte quelle prelibatezze che ci fanno venire l'acquolina in bocca!!!..ma ci ascolterà???? ..ho i miei dubbi!!!!..in ogni caso io preferisco non guardare più e ...nemmeno annusare!!! ahahaha ...è meglio non essere tentati!!! ciao fratellino e mi raccomando : tieni duro!!! smack!!!!!!!!
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/11/11 alle 20:42 via WEB
Ma sentili ! Non sapete che è importante una buona colazione ?...Non è lei che fà accumulare i chili...sono tutti gli intingoli che vi cuccate tra pranzo e cena...E tutte le colpe a me...domani vi sistemo tutti...parola mia ! Bacioooooo
 
     
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 22:03 via WEB
Stiamo tremando!!! ahahahaha!!!!!!!!!!!bacione a te!!!!!
 
iocatwoman1
iocatwoman1 il 17/11/11 alle 15:19 via WEB
buongiorno...certo che tutto è in base al problema...se è una cosa risolvibile...lo si affronta sempre...ma se c'è di mezzo il dolore x la perdita di persone care...ci vuol tempo x dar spazio alle emozioni di star fuori...solo alla morte non c'è rimedio!miciobaci...shelly!miaow!
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 16:13 via WEB
hai ragione, ci sono cose che solo col tempo possono cambiare! il tempo che passa è una medicina lenta ma efficace! un abbraccio grande!miaooowwwww
 
g1b9
g1b9 il 17/11/11 alle 16:05 via WEB
Ciao Mary.La vita è tutta un susseguirsi di guai se escludi l'infanzia e l'adolescenza, in questi periodi c'è chi risolve per te ed al massimo ti resta un po di tristezza.Poi ,a meno di nascere sotto una buona stella, i guai sono di tutti.Io ne ho passate talmente tante che ormai sono vaccinata,mi stupisce il giorno in cui il guaio non arriva. Comunque la mia prima reazione è di rabbia, alla quale segue prostrazione, accuso stanchezza fisica e psicologica. Ho bisogno di un pò di tempo per metabolizzare.Poi rinasco, recupero forze e volontà per risolvere la cosa il prima possibile. Se serve mi faccio aiutare da un professionista, ma non rimando mai la questione . Nel caso il guaio o problema siano senza soluzione non spreco energie inutili, ma mi dispongo ad accettare la scelta del destino. Combatto per vincere non quando la sconfitta è inevitabile. Nel caso di malattie lotto per guarire, non per un prolungamento di vita che vita non è più.Propendo per massima assistenza, cura della persona, terapia del dolore, no assoluto ai farmaci. Sono consapevole che la nostra vita è solo un transito, da vivere non sopravvivere . Io penso che la cosa importante sia quella di avere coraggio nel bene e nel male, se poi si ha la fortuna di avere un amico con cui piangere, rilassare l'anima allora diventa più facile.Il difficile sta nell'avere un amico che non sparisca al minimo segnale che qualcosa non va,anche se tu a questo amico chiedi solo una spalla ed un sorriso.. Bel post, che fa pensare. Buon proseguimento, Mary, sereno pomeriggio. Un saluto affettuoso. Giovanna
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 22:07 via WEB
Bel commento che non solo fà pensare, ma ci mette in discussione: quanti di noi si pongono così nelle varie circostanze???
Grazie Giovanna!!!! ci hai fatto un bellissimo regalo con la tua esperienza alla quale mi inchino profondamente cosciente di farlo a una grande saggezza!!! ti abbraccio affettuosamente e come me penso tutti!!!!
 
   
picciro
picciro il 17/11/11 alle 23:27 via WEB
mi associo Mary..al complimento a Giovanna..stupendo commento..che condivido appieno..come dico sempre la vita è comunque una passeggiata verso la morte..e allora vivere al meglio anche i problemi..perchè davanti ad essa..non c'è più rimedio!!
 
     
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 12:55 via WEB
Giovanna è un pozzo di saggezza! approfittiamone!!!
 
g1b9
g1b9 il 17/11/11 alle 16:08 via WEB
Un saluto speciale a Liliana. Buon pomeriggio cara amica. Un grande abbraccio. Giovanna
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/11/11 alle 20:44 via WEB
Buonasera mia cara Giovanna, ti abbraccio anche io...Liliana
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 17/11/11 alle 19:52 via WEB
ciao bella storiella ... mi siedo un secondo e poi parto in quarta .. rischiando ... ciaoo
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 22:09 via WEB
sei impavida!!! ahahaha!!! come del resto tanti di noi!!! consiglio a tutti di leggere il commento di Giovanna!!!un abbraccio!
 
stelladolce46
stelladolce46 il 17/11/11 alle 19:52 via WEB
Bellissimo post.Io purtroppo ho la tendenza ad avvilirmi di fronte ai problemi,vedo sempre il lato negativo.Questa storiella mi sarà di aiuto per i prossimi intoppi.Buona serata!!!
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 22:11 via WEB
sono felice che possa aiutarti nelle future esperienze!!! ti auguro una serena notte!!!
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/11/11 alle 20:48 via WEB
Dulcis in fundo...ci vuole una gran pazienza per ogni evenienza. Respiro profondo, uno sguardo lassù e via !!! E chi ce li risolve altrimenti, i problemi improvvisi ? Buonasera a tutti, ciao Marì, buon proseguimento, Liliana:)))
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 22:18 via WEB
e se un respiro profondo non basta....facciamo la terapia del respiro tipo preparazione al parto ahahaha!!!! l'importante è superare il momento critico!!!
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 17/11/11 alle 21:08 via WEB
un saltino x dare la buona serata a tutti voi.... Quando in un viaggio si sbaglia strada ci si inverte e si torna indiero cercando di imboccare quella giusta....nella vita si fa lo stesso anche se non si può tornare indiedro ma si cerca cmq di rimediare o affrontare un qualcosa di nuovo con la determinazione di non sbagliare e con la consapevolezza che mai sarà semplice xke la strada dela vita è sconosciuta a tutti piena di avversita ,,,,, a ogni male cè un rimedio basta usare la cosa piu importante che abbiamo .. la mente ... buona serata
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 22:22 via WEB
E' tutta una questione di testa e...di cuore! certo non sempre i due elementi vanno daccordo ma...dai oggi e dai domani....ci si può riuscire!!! Ritornare indietro negli errori è indice di grande umiltà nel constatare di aver sbagliato! saper tornare indietro è dono di saggezza!!!un grande abbraccio!
 
gallovil
gallovil il 17/11/11 alle 21:58 via WEB
E' bellissima questa storiella che ha molto da insegnarci , dobbiamo prenderne atto
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 22:23 via WEB
grazie!!!
 
gallovil
gallovil il 17/11/11 alle 21:59 via WEB
e non fare come gli struzzi lottare sempre serena serata vilma
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 22:24 via WEB
lottare è la nostra forza!!! facendo gli struzzi le cose possono solo peggiorare!!! ti auguro una serena notte!!!
 
emozionami1960
emozionami1960 il 17/11/11 alle 22:04 via WEB
Buonasera a tutti...è arrivata la tosta ..hahahaha!! ciao Marì ho riletto il tutto..bellissimo...ti lascio un dolce abbraccio...Lady
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 22:26 via WEB
ed io ricambio il tuo abbraccio con gioia e con affetto!!! chi è la tosta??? ahhhhhhhhhhhhh ....parli di te!!!!!! si! sei proprio tosta, una dolce tosta!!!!!
 
professore.50
professore.50 il 17/11/11 alle 22:53 via WEB
sorridi come dice la canzone del video. Buona notte a te. camomilla ristretta
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 23:58 via WEB
una buona camomilla fà sempre bene!!! il sorriso??? un buon antibiotico per tutti i mali!!!!buonanotte professore! sei davvero molto gentile!!!
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 17/11/11 alle 23:01 via WEB
cioa Marì, bel post e tutto il contorno! ho letto e riletto questa novella..fa pensare! io solitamente metto la testa sotto la sabbia ed aspetto...di solito passa tutto! Grazie mia cara un abbraccio affettuoso ed a presto- graziella
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 00:01 via WEB
Dipende da che prospettiva si vede....fà bene anche questo! Ciao mia cara Donna Graziella, hai tanto da insegnarci! una serena notte!
 
nerevi
nerevi il 17/11/11 alle 23:25 via WEB
Riflettere ed assaporare di piu cio che abbiamo..!!un attimo che potrebbe dare piu valore alla nostra complicata esistenza..notte lella
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 00:15 via WEB
Ciao Lella! sarebbe meraviglioso poter assaporare tutto il bene di cui disponiamo!!!una dolce notte e...grazie!!!
 
picciro
picciro il 17/11/11 alle 23:31 via WEB
A volte dimentico di controllare dove cavolo vado a scrivere..l'impulso irrefrenabile ma vi prego fatemi una legenda..così vedrò di non sbagliare..oppure metterò a freno il mio cuore..e starò muta come un pesce..ahahahah..dolce notte a tutti voi che siete entrati..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 18/11/11 alle 00:01 via WEB
Rosa....devi solo cliccare al posto giusto, il cuore è bene che parli ! Oppure ti ci metto i numerini...ahahah ! Dolce notte piccola monella !
 
   
picciro
picciro il 18/11/11 alle 00:08 via WEB
dolce notte a te..
 
     
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 00:16 via WEB
ciao Monellina! non rischiare di mettere a tacere il tuo cuore mai..mai..mai!!!!!!!!
 
     
picciro
picciro il 18/11/11 alle 11:20 via WEB
e..allora datemi un tom..tom...ahahahah
 
     
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 11:41 via WEB
okkkkkkkkkk!!!!! provvediamo subito! vero Liliana?????????? bacioooooooooooo!!!!!!!!
 
     
picciro
picciro il 18/11/11 alle 21:52 via WEB
ohhh.che magia..manco parlo..che voilà il gioco è fatto..verrà da te Lily allora a fare la lista per Babbo Natale!!
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 17/11/11 alle 23:41 via WEB
morfeo chiama............ pure il gatto sta russando nel divano .. lo dovresti sentire ahaahha dolce notte e ancora complimenti x la storiella
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 23:59 via WEB
morfeo è arrivato pure da me! farò da controbasso al tuo gatto!!! grazie del complimento, una splendida notte per te!!!
 
Illywirin
Illywirin il 17/11/11 alle 23:45 via WEB
Marì ciao, ho fatto un commento al video del tuo blog. Un abbraccio a Liliana, deliziosa padrona di casa e a tutti gli amici. Una serena serata e una buona notte Vittorio
 
 
libellula_md
libellula_md il 17/11/11 alle 23:56 via WEB
Grazie Vittorio! sei sempre tanto caro!!! vado a leggerlo subito! intanto ti auguro una splendida notte!
 
scorpione602
scorpione602 il 18/11/11 alle 00:00 via WEB
ciao Marì, anche da me. Di solito mi fermo a riflettere, tiro un respiro e poi agisco..la fretta è una cattiva consigliera!! Ma a volte i problemi sono urgenti, e non rimandabili. E allora agisco subito, sperando di avere la vittoria in tasca ^___^..e se anche così non è..beh, almeno ci ho provato!! Ti lascio un sorriso e la buona notte. E la mia buonanotte a Liliana, e a tutti..Monica
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 00:23 via WEB
una buona notte anche a te cara Monica! in tanti casi si reagisce rischiando, ma non si può fare diversamente, ma almeno non ci si deprime e si è in pace con la coscienza per aver fatto il massimo per risolvere il problema!!! ricambio il tuo dolce sorriso! :-))))
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 18/11/11 alle 00:05 via WEB
Un grande avvolgente abbraccio a tutti ! Che sia una notte serena, domani è un altro giorno e...chissà che ci riserva ?!?....^___* Liliana
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 00:25 via WEB
spero per te e per tutti cose meravigliose perchè ce le meritiamo!!!! bacione
 
padmaja
padmaja il 18/11/11 alle 00:06 via WEB
Eccomi qui cara Marì... mi sembra che Rosa abbia che questi momenti tra di noi sembrano dei veri seminari...Ognuno racconta la propria storia, libera e sfoga i propri pensieri...ci si confronta...si imparano sempre cose nuove...si cerca di crescere insieme...Che dire...assolutamente fantasticooooooooooooooooooooo. Un saluto alla nostra cara Liliana che ha un cuore immenso :))) Ti abbraccio forte forte e clicca Buenas noches a todossssssssssss. fla
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 00:30 via WEB
AVANTI A TESTA ALTA SEMPRE!!!! si, è davvero un fantastico salotto dove ci si migliora con il confronto delle esperienze e l'appoggio di tutti!!!Sono davvero contenta di questo e dell'affetto e il rispetto che abbiamo l'uno per l'altro!!! GRAZIE A LILIANA E GRAZIE A LIBERO!!!!
 
   
padmaja
padmaja il 18/11/11 alle 09:45 via WEB
Ciaooooo cara Marì e come in un corso di aggiornamento, la nostra mitica Liliana, alla fine, ci da anche l'attestato personalizzato yeaaaaaaaaaaaah :))) Vi abbraccio forte e vi auguro una stupenda giornataaaaaaaaaaaa. fla
 
     
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 10:58 via WEB
stò già preparando una cornice elegante per appendere l'attestato! ahahaha!!!! ciao biricchina!!! ti auguro una giornata meravigliosa!!!!
 
peano.maria
peano.maria il 18/11/11 alle 00:10 via WEB
ho avuto nella vita talmente tanti problemi che se mi fossi fermata a riflettere non avrei avuto il tempo di risolverli. Ho sempre agito d'istinto e forse anche con un pò della forza della disperazione, che diciamocelo, si può combattere ma non evitare. E ho superato specie aiutando i miei cari e quindi non sentendo il peso e la fatica in nome loro. E continua, perchè la vita è una battaglia da combattere giorno per giorno, spesso mascherando la sofferenza con un bel sorriso e una buona parola.... Finchè dura.......
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 00:33 via WEB
Grazie Maria per la tua esperienza! un'arricchimento in più pensare di combattere non solo per noi stessi ma soprattutto per i nostri cari che se lo meritano per tutto l'amore che ci hanno dato!!!un abbraccio e...non preoccuparti...durerà! tranquilla! sei forte!!!
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 00:34 via WEB
che dire? Grazie per le vostre esperienze di vita che ci arricchiscono l'un l'altro e...serena notte! a domani, marì
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 10:47 via WEB
Buongiorno Liliana e Buongiorno a tutti!!!! ma che fai?????? oggi le torte le fai volare????? e chi li acciuffa così? per me và bene ma penso a Rosa... a Fla...poverine!!!! saranno giù al bar a rifarsi con un bel cappuccino e cornetto!!!ahahaha RAGAZZIIIIIIIIIIIIII OGGI DIETAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
   
padmaja
padmaja il 18/11/11 alle 16:20 via WEB
Cosa cosa? Marì nessun problema...per prendere la torta prenderò la clicca ahaha le so tutteeeeeeeeeeeeeee yeaaaaaaaaaah :)))
 
     
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 20:04 via WEB
muoio!!!!!!!!!!!calorie venite a me!!!!!!!!!!Fla.....Liliana è arrivata!!!!!approfittane!!!!!!!!!!!
 
     
padmaja
padmaja il 18/11/11 alle 21:24 via WEB
Penso che ora potrei morire...Lilianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non doveviiiiiiiiii naaaaaaaaaaaa! Panna e cioccolatooooooooooooo...mi son venuti perfino i brividiiiiiiiiii! E ora come faccio? An si...per fortuna ho della cioccolata nocciolatosa a casa...fiùùù per fortunaaaaaaaa. Marì...che dici? Queste non son cose da fare...è stato un vero affrontooooooo :))) ma vi voglio bene e vi dono questa clicca
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 18/11/11 alle 21:47 via WEB
Ecco che così mi crei un problema...ma lo risolvo subito...mi alzo e vado in cucina...ho tavolette fondenti a volontàààààààà...smackkkkkkkkkkk
 
     
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 22:07 via WEB
emmenomale che mi sono provvista anch'io!!!! ma vuoi mettere una tavoletta di cioccolata con una torta cioccolata e panna??? mmmmmmmmmmhhhhhhhhhh non lo fare più Liliana!!!! attenti alla mia gola!!!!!!!!!!!! vedi che ti cito!!!!!! tanto io..in tribunale per ora sono di casa!!! ahahahah!!!!!!!!
 
fatastrega2
fatastrega2 il 18/11/11 alle 08:29 via WEB
Le scelte alla fine toccano sempre a noi come vogliamo che sia la nostra vita..basta guardala con occhi pieni di speranza e mai lasciare che quella cenere faccia intorbidire la nostra vita....un saluto Angela
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 10:49 via WEB
BUONGIORNO ANGELA! la speranza deve cacciare via dalle nostre giornate tutta quella brutta cenere! un abbraccio!
 
francy71_12
francy71_12 il 18/11/11 alle 08:57 via WEB
bellissima storia ciao e buona giornata
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 10:50 via WEB
Ti auguro una splendida giornata! grazie di essere qui tra noi!!!
 
Redendacc
Redendacc il 18/11/11 alle 09:29 via WEB
Non sempre è facile mettere in pratica nella realtà quotidiana principi filosofici che sono certamente facili. Ma credo che ciascuno di noi faccia del proprio meglio per disperdere la cenere a patto che quest'ultima non ci sommerga, come avviene a volte nella vita di alcuni. Comunque è un'ottima rilfessione. Buona giornata e buon week end.
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 10:51 via WEB
E' tutto nella testa! basta essere furbi e allargare la mente e il cuore! una splendida giornata anche per te!
 
ironwoman63
ironwoman63 il 18/11/11 alle 11:13 via WEB
UN VERO SAGGIO DICEVA... SE C'E' SOLUZIONE, PERCHE' TI DISPERI? E SE NON C'E' SOLUZIONE PERCHE' ALTRETTANTO TI DISPERI?INFATTI, SE NON ESISTE SOLUZIONE AI NOSTRI PROBLEMI, NON SERVE ANGOSCIARSI O DISPERARSI.. L'UNICO MODO DI CONTINUARE SERENAMENTE E' SPOSTARE LA NOSTRA ATTENZIONE ALLE COSE BELLE CHE LA VITA CI OFFRE FINO ALLA FINE... E... SONO VERAMENTE MOLTE....!!!! UN BACIO, LULU'
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 11:43 via WEB
ma che bel messaggio!!!! e allora??? sempre più in alto!!!!!! puntiamo alle cose belle!!! un bacione a te cara Lulù!
 
picciro
picciro il 18/11/11 alle 11:24 via WEB
Un bellissimo venerdì a tutta la compagnia..e che i problemi..il tempo se li porti via..lasciando a noi il senso pieno della vita!! Una volta era il Lucano!!ahahahahah..perdonatemi..ma oggi sono allegra..spero tanto di contagiarvi.. per gestire al meglio..le avversità si presenteranno..(spero di no)..vi voglio bene..Marì..un grosso abbrabacio per te..
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 12:41 via WEB
mi hai già contagiata!!! Adesso metto tuti i problemi da parte (e...sono tanti!) per godermi la gioia di questo nuovo giorno! più tardi cercherò di selezionarli e risolvere quelo più urgente, ma sicuramente con occhi nuovi e mente più serena!!! un bacioabbraccio per te puffetta!!!
 
   
padmaja
padmaja il 18/11/11 alle 16:23 via WEB
Marì, mi intrufolo perché voglio salutare la dolce Rosa...oggi abbiam scambiato più di due chiacchere e devo dire che ci siam allegramente contagiate a vicenda...Vi adorooooooo! fla
 
     
picciro
picciro il 18/11/11 alle 21:58 via WEB
Fla...dolcissima..un bacione a pizzicotto..Mary mi ha ribatezzata: PUFFETTA...e allora altro che 25...6...ahahahahah
 
     
padmaja
padmaja il 18/11/11 alle 22:34 via WEB
ahaha Classeeeeeeeeeeeeeee! Lo sai che i miei cugini mi chiamano puffetta perchè son la più piccola in famiglia! Certo loro sono dal metro ottanta in su :))))))))))
 
     
picciro
picciro il 18/11/11 alle 22:41 via WEB
e allora sono in dolce compagnia..ma sai cara cosa è scritto nel mio profilo? Non importa l'altezza ma essere..al'altezza!! ahahahahah ^___*
 
   
picciro
picciro il 18/11/11 alle 21:56 via WEB
ti mando un bacione..che è meglio..per una splendida sera...
 
ottobre210
ottobre210 il 18/11/11 alle 11:32 via WEB
Amica mia...tante volte ho versato la cenere nel mare..mi sono tuffata speranzosa in quel mare limpido,ma inesorabile la cenere mi ritorna nel bicchiere e si intorbidisce.... e io ci convivo,un caro abbraccio.Francy
 
 
g1b9
g1b9 il 18/11/11 alle 11:50 via WEB
Buon giorno a tutti, impariamo a sorridere anche quando non abbiamo voglia, intanto i guai arrivano comunque , se lo hanno deciso, dimostriamo loro che sono quasi una barzelletta. Trascorrete un felice w.e. col calore ne cuore... un abbraccio affettuoso... Giovanna
 
   
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 12:46 via WEB
ecco....prendiamoli un pò in giro! sicuramente sminuiranno di peso!!! un abbraccio per te e felice giornata ia saggia amica!!!
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 12:44 via WEB
mia cara Francesca! la cenere vola e ritorna, ma adesso non deve più condizionarci! sappiamo benissimo che affannarci e lasciarci coinvolgere ci complica la vita, dobbiamo diventare più furbe! e...sono sicura che ci riusciremo!!!un bacione,t.v.b.!
 
rennyjo_2010
rennyjo_2010 il 18/11/11 alle 12:32 via WEB
Splendido Post! La parola è una " Il CORAGGIO": coraggio di vivere, coraggio di amare, coraggio di soffrire, coraggio di combattere, coraggio di tener a freno la propria impulsività per guardare alla vita come un calmo mare da saper navigare, ed individuare la rotta da intrepprendere.
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 12:49 via WEB
ci vuol coraggio a non farsi toccare dalla nostra stessa suscettibilità! quasi quasi è una lotta più con noi stessi che con il problema di per se!E' un lavorio interiore continuo da fare con la certezza della buona riuscita e...ci riusciremo!!!una buona giornata!!!!
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 18/11/11 alle 13:09 via WEB
Un post che effettivamente non solo pone un quesito ma conduce ad una profonda riflessione. Buon pranzo, Saverio
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 14:26 via WEB
Buon pranzo a te Saverio e...buona riflessione! a presto!
 
rennyjo_2010
rennyjo_2010 il 18/11/11 alle 13:35 via WEB
La Vita è un lungo percorso di evoluzione interiore e le difficoltà sono un'opportunità di crescita.
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 14:27 via WEB
anche questo è vero! allora sfruttiamo al meglio queste opportunità! grazie! un buon fine settimana!
 
zeno1949
zeno1949 il 18/11/11 alle 15:22 via WEB
Buon pomeriggio Marì..oggi nessun problema, per fortuna, quindi con serenità lascio una salutone a te e a tutti gli amici!
Affettuosamente

Enzo

 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 15:39 via WEB
Sono felice per te e ricambio il saluto con un forte abbraccio!
P.S. ....hai visto che colazione ci ha preparato Liliana stamattina??? ahahahaha!!!!!! è proprio tremenda!!!!ahahaha!!!
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 18/11/11 alle 20:01 via WEB
Buonasera a tutti ! Ragazze...vi ho lasciato un dolcetto...qualche commento più sù...A dopo..Liliana
 
padmaja
padmaja il 18/11/11 alle 16:26 via WEB
Rieccomi :))))))) Facciamo una pausa merenda? clicca Oggi è davvero una buona giornata...Spero sia altrettanto per voi todossssssssssss :))) fla
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 20:01 via WEB
eh già....la pausa merenda!!! lilianaaaaaaaaaaaa Fla ha fameeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fla un pò di pazienza che mò arriva la merenda!!!!Nel mondo di Alice mi sà che sia tutto finto!!!ahahaha
 
   
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 20:07 via WEB
Flaaaaaaaaaa vai su!!!!!!! c'è una bella sorpresa!!! la "dolce" Liliana è arrivata!!!!!! non mangiarla tutta però!!!!!ahahahah stò andando a prendere un cucchiaino!!!!ahahaha
 
     
padmaja
padmaja il 18/11/11 alle 21:26 via WEB
ahahah sto ridendo da sola ahaha Un cucchiainooooo? Io avrei preso un badileeeeeeeeeee ahahah troppo buonaaaaaaaaaaaa! Con tutta quella pannaaaaaaaaaaaaaa :))) Miticheeeeeeeeeeeeeeeee, grazie grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Illywirin
Illywirin il 18/11/11 alle 17:17 via WEB
Una volta mi hanno detto: Non è necessario sapere tutto, basta sapere dove trovarlo oppure sapere chi lo sa. :) in uno dei racconti di Sherlock holmes , l'investigatore dice: il nostro cervello è come una stanza..quando è piena, per far entrare qualcosa, bisogna farne uscire altra.. chissà se aveva ragione? Buona serata Vittorio
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 20:10 via WEB
penso proprio che aveva ragione!!! Buona serata Vittorio! sei una sorpresa continua!!! le sai...tutte!!! :-))))
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 18/11/11 alle 20:23 via WEB
finalmente sono arrivata!!! Perdona Mari..ma oggi è stata una giornata difficile per vari motivi...una di quelle dove ho dovuto tenere a bada proprio il mio carattere e assumere un atteggiamento riflessivo e conciliante per non aggravare certe questioni..cosa abbastanza faticosa per me...ma ripensando anche al tuo post devo dire che sono riuscita abbastanza bene ad affrontare la situazione...certo che a volte i parenti sembra ci provino gusto a creare sù dei problemi...Ma ora sono quì e mi complimento con te per questo bel post... e cerco di essere serena ...un saluto Lilly
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 22:14 via WEB
che bello Lilly! ne sono davvero contenta!!! anch'io ho avuto due giorni "memorabili"! ho avuto ospiti un pò pesantucci!!! e...santa pazienza!!! ma ho messo al vaglio tutto il mio amore e tutta la mia comprensione per non farmi coinvolgere dal mio carattere un pò peperino!!!certe persone sono fatte con uno stampo difettoso ahahahah e che ci possono fare??? devono rompere le...scatole....perchè altrimenti non si sentono realizzate! ahahaha!!!comunque...ce l'abbiamo fatta !!!! di pomeriggio quando sono andati via...mi sono fatta due ore di sonno per riprendermi dallo stress e mò sono rincitrullita, ma...contenta di me per essermi superata! un bacione e....andiamo avanti così!!!!
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 18/11/11 alle 20:25 via WEB
ciao ...sono arrivata x il dolce di liliana ... calorie o no quando la golosità arriva ......... ecco vedi di impulso senza pensare ........ si senza pensare al dopo intanto me la gusto una fetta haaahhah buona continuazione ciao
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 18/11/11 alle 21:57 via WEB
E fai bene cara Lucia ! Poi si vedrà...Un bacione Liliana
 
   
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 22:15 via WEB
già...poi si vedrà...la panza!!!! ahahaha!!!!!
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 18/11/11 alle 20:28 via WEB
Un saluto anche a Liliana...e un sacco di smile....a tutti gli amici!!!! Vi voglio beneeeeeeee!!!!!! Lilly
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 18/11/11 alle 22:02 via WEB
Ciao Lilly, con tutto il mio bene ti auguro una dolce sera, Liliana
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 18/11/11 alle 22:04 via WEB
Enzo...e tu vorresti accontentarci così ? Badaaaaa !!! Ti abbraccio con affetto, Liliana
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 22:17 via WEB
Enzoooooooooo!!!!!!!!!!! ce lo fà apposta!!!! ma anche tu.....le carotine e il sedano puààààààà!!!!!!!!!! meglio un'insalatona !!!!!!!!!! poveri noi!!!! che mala sorte ci è toccata!!!! ahahaha
 
 
emozionami1960
emozionami1960 il 18/11/11 alle 22:37 via WEB
hahaha..bravo Enzo..le verdure fanno sempre bene dillo a queste golosone... smackkkkkkkkkkkk...dolce sera..Lady
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 18/11/11 alle 21:00 via WEB
dolce serata cara Marì, è un piacere rileggerti, bellissima questa storia, mi ha fatto riflettere tanto, per questo ti ringrazio, ma sai quando un problema, una serie di problemi anche se piccoli e superficiali ci toccano da vicino, ci sembrano insormontabili....poi però qualcosa cambia...e allora si vedono le cose nel giusto modo, basta una piccola emozione, un abbraccio tvb Alessandro
 
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 18/11/11 alle 21:02 via WEB
come al solito molto bella la scenografia della cara Liliana, un saluto a tutti gli Amici, anche se ci sono molto meno, siete tutti nel mio cuore, un abbraccio con affetto Alessandro
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 18/11/11 alle 22:01 via WEB
Ciao Alessandro, affettuosamente ti auguro un lieto fine settimana, Liliana
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 22:20 via WEB
si, penso che basta aspettare un pò e qualcosa si muove in positivo o almeno noi riusciamo a vedere il problema nella sua vera dimensione e...ci sembra più risolvibile!!! un bacione a te caro Alessandro!!! ma...dove sei stato??? mi sei mancato!!!!
 
padmaja
padmaja il 18/11/11 alle 21:35 via WEB
Cara Marì, anche stavolta ci hai fatto riflettere alla grande e mi hai dato nuovi spunti e cercherò di impegnarmi...già oggi ho messo in pratica qualcosina :))) Quindi ti ringrazio e ti abbraccio forte. Saluto la cara Liliana e tutta la cumpaaaaaaaa. Per lo zio Enzo: dai tieni duroooooo...ce la farai a resistere alle tentazioni? clicca ahahahah Un saluto a tutti gli amici e ricordatevi di provare a vedere il bicchiere sempre mezzo pienooooooo clicca Anche questa versione mi piace un sacco clicca Ciaooooo. fla
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 22:27 via WEB
a questo punto meglio questo che ne pensi??? almeno brindiamo alla vita!:-))))
 
   
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 22:28 via WEB
cmq...sono felice che questo post sia servito a qualcosa!!! un bacione a te grande grande!!!!
 
     
padmaja
padmaja il 18/11/11 alle 22:32 via WEB
Anche se non mi piace tanto il vino, facciamo un bel brindisi e un applauso a teeeeeeeeeeeeeeeeee!
 
     
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 22:46 via WEB
brindiamo!!!!! cin-cin!!!!!
 
g1b9
g1b9 il 18/11/11 alle 21:42 via WEB
Un saluto affettuoso ,Mary, un abbraccio, ancora complimenti! Giovanna
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 22:09 via WEB
grazie Giovanna! sei tanto cara! sono felice di averti conosciuta!!!
 
g1b9
g1b9 il 18/11/11 alle 21:45 via WEB
Un saluto a tutti e felice week end. Che sia pieno di sole in cielo e nel cuore! Un abbraccio speciale alla cara Liliana, ottima padrona di casa, come sempre!!!. Giovanna
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 18/11/11 alle 21:59 via WEB
Un grande abbraccio cara Giovanna, che sia per te, per tutti un gioioso fine settimana, accanto agli affetti più cari...un sorriso Liliana
 
picciro
picciro il 18/11/11 alle 22:01 via WEB
Buona sera a tutti..buona sera Liliana..che poi mi devi dire..come faccio a fartelo sapere..presto presto...visto che sto molto più sotto di te...ahahahahah..so la risposta..non preoccuparti..ahahahah
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 18/11/11 alle 22:05 via WEB
Ciao ragazza terribile ! Felice serata in un abbraccio, Liliana
 
   
picciro
picciro il 18/11/11 alle 22:18 via WEB
sigh..sigh..ve la prendete con me perchè sono piccola e rosa..e che maniere...ahahahahahah..non immagini Lily il bene che ti voglio...
 
     
padmaja
padmaja il 18/11/11 alle 22:23 via WEB
Marì permetimi questa: "Scusa Rosa...ma questa te la sei proprio voluta tu clicca ahah giuro che ho le lacrime agli occhiiiiiiii ahahaha" Ciao ragazze :))) Un saluto allo zio Enzo e a tutti i friends :))))))))
 
     
picciro
picciro il 18/11/11 alle 22:43 via WEB
santi numi..come mi hai imbellita!! Grazie di cuore mia cara..
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 18/11/11 alle 22:26 via WEB
Rosa...ma avevi visto lassù che ti ho lasciato ? Un abbraccio Grande Rosa !!!
 
picciro
picciro il 18/11/11 alle 22:17 via WEB
Marì dolcissima da oggi spero che tutti possiamo prendere un po' con più serenità i mille problemi, grandi o piccoli che ci affligeranno..con immediatezza nel comprendere se è o meno di vitale importanza e ad agire di conseguenza..preservandoci un po' di amaro veleno che ci intossica l'anima e che non ci fa godere della vita attorno a noi..che tanto essa scorre..sta a noi afferrarla per le corna!! Un immenso abbraccio.. è stato bellissimo chiacchierare con te..e con tutti gli amici e le amiche..i semi son gettati..sta a noi coglierli e se la terra è fertile..fiorirà sempre un pezzo di vita..un bacione grande a tutti...rosa
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 22:35 via WEB
Rosa...mi commuovi!!! è bello leggere le tue parole!!! Spero che davvero che questi semi crescano rigogliosi per tutti e che possiamo godere della vita con gioia e serenità, almeno per quello che riguarda la nostra parte!!! un bacione grande a te e...alla prossima!!!!
 
   
picciro
picciro il 18/11/11 alle 22:45 via WEB
grazie Marì..è stato bellissimo un full immersione..nel profondo del nostro cuore..ti abbraccio e grazie ancora..tvb
 
     
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 22:48 via WEB
grazie a te Rosa!!! sei fantastica!!! un bacio e alla prossima!!!
 
emozionami1960
emozionami1960 il 18/11/11 alle 22:36 via WEB
arrivo di corsa Marì per augurarti una dolce sera...alla prossima con un altro tuo bellissimo post...un abbraccio grande....Lady
 
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 22:49 via WEB
ti abbraccio anch'io!!!! un bacione, si..alla prossima!!!!
 
libellula_md
libellula_md il 18/11/11 alle 22:39 via WEB
carissimi amici! il mio tempo è scaduto e un'altro post è già pronto per allietarci!!! Devo ringraziarvi sempre per la grande disponibilità che avete dimostrato nel dialogo e nel raccontare le vostre esperienze o i vostri punti di vista!!! tutto serve per arricchirci per essere angeli gli uni per gli altri, perchè amicizia è anche questo!!!un abbraccio grande a ciascuno di voi, alla prossima!!!! marì
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963