Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« *VOGLIA DI VACANZE* di RedendaccOGGI ANDIAMO A TUTTO GAS... »

perchè abbandonarli....??

Post n°676 pubblicato il 11 Luglio 2014 da donnavittoriana

 

 

 

in questo periodo sono priva di idee brillanti, però......in previsione delle vacanze estive, ho trovato questa letterina, che trovo  perfetta e molto commovente!

 

 

 

 

 

 

Lettera di un gatto abbandonato
dietro quegli occhi c'è un'anima

Dove si va, dal veterinario? dalla nonna? perché questa persona che non conosco mi ha preso in braccio e mi sta mettendo nella gabbietta? non conosco la sua voce, non conosco il suo odore, però in qualche modo fa odore di gatto e mi rassicura. Ma io non voglio uscire dalla mia casa con una persona che non conosco, così urlo con tutte le mie forze che voglio stare a casa mia con la mia famiglia, con questa non ci voglio andare, non so dove vado, fatemi tornare indietro! Lo so lei è gentile, mi accarezza, mi gratta sotto il mento come piace a me, mi dà dei bacini sulla testa ma non è buona perché mi porta via dalla mia casa.

 

 

Perché mi hanno portato qui dove ci sono altri gatti? Sì lo so, ho visto le ciotole piene e gli altri non sembrano infelici ma io no non ci voglio stare in questo posto, voglio tornare sul mio divano, rivoglio la mia ciotola, rivoglio la mia casa!
Lo avevo detto, sembrava buona e invece è cattiva perché mi ha portato via dalla mia casa! Continua ad accarezzarmi, ma io qui non ci voglio stare!
Cosa dicono gli altri? che tutti fanno così, che poi si abituano? No, io non mi abituerò, piuttosto che mangiare in quella ciotola morirò di fame! Cosa hai detto gatto bianco, che anche tu dicevi così all'inizio? Io no, io sono diverso. E tu gatto grigio, perché mi guardi così? anche a te sono venuti a prenderti e ti hanno portato qui, dopo 12 anni che stavi in una casa? Perché lo fanno, perché sono cattivi? Cosa ho fatto io per meritarmi questo dopo 12 anni? Non ho mai dato fastidio a nessuno, non ho fatto niente di male, sono stato 12 anni in quella casa, dicevano di volermi bene, e adesso?

 

 

Cosa dici gatta nera, che i cattivi sono gli altri, e anche tu gatta pezzata, racconti che anche tu stavi in una casa e poi... improvvisamente ti hanno messo nella gabbietta, tu pensavi di andare dal vet e invece ti sei ritrovata tutta sola e infreddolita su una strada… allora mi hanno abbandonato? Vuoi dire che se quella signora che io giudico cattiva non mi avesse portato qui, mi avrebbero buttato in mezzo alla strada proprio come è capitato anche a te, vecchia siamese? Non capisco più niente, il mio mondo si è frantumato in mille pezzi, non so più chi sono i buoni e chi sono i cattivi... adesso mi accuccio e dormo, così quando mi sveglio forse sarò nel mio letto… o forse sarò morto e non dovrò più soffrire così!
Dedicata a Kira, a Sophie, a Claretta, a Gilda, a Poldo, a Micio, a Matisse... e a tutti gli altri cacciati di casa, al loro dolore senza fine a all’egoismo di chi li ha lasciati.

 

 

 

 



C’è un solo motivo che costringa ad abbandonare un animale: il proprio squallido egoismo.



lascio a voi i commenti.....io da anni rinuncio alle mie ferie per stare vicina ai miei pelosetti, che mi regalano moltissimo e non chiedono nulla !!

miciobaciotto....graziella

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=12887350

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 11/07/14 alle 21:54 via WEB
Ciao Graziella ! Ti leggo con tutto l'amore che ho per i nostri cuccioli..Bentornata...baciotto e ti leggo..Liliana... >ò_ò<
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 21:58 via WEB
ciao...non commuoverti troppo mi raccomando!!! grazie e buona serata miciagraziella
 
   
Marion20
Marion20 il 12/07/14 alle 00:57 via WEB
E' una bella storia e hai fatto bene a metterla nel post! :))) Marion
 
     
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 23:49 via WEB
ciao Marion....speriamo serva a far capire qualcosa !!! micioabbraccio
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 11/07/14 alle 21:56 via WEB
Miaoooo Graziella...dolci i mici....chi non sa amare gli animali non ama neanche gli esseri umani
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 21:59 via WEB
ciao piccola...io diffido sempre di chi non li ama!! miciobaciotto
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 11/07/14 alle 21:58 via WEB
Duen anni fa la Miciona era piccola e l'ho portata al mare con me assieme alle cocorite ahahah non ti dico hai presente Silvestro e Titti??? uguale ahaha
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 22:00 via WEB
ho presente...hahhha anni fa quando ne avevo uno solo, l'ho portato in montagna e lasciato in camera! La piccola usciva dalla finestra ed entrava nelle altre stanze..a dormire nel letto degli altri....hahha
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 11/07/14 alle 22:00 via WEB
Poè diventata mamma e non potevo portare tutta la pelosa famiglia in vacanza allora ho chiesto a mia mamma se veniva a dargli da mangiare..ma abbandonarli mai...loro mi fregano anche il letto ma gli voglio troppo bene
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 22:02 via WEB
..a me fregano anche il badante, ed il badante mi tradisce con le gattine..quelle più zoccole!! io ormai non vengo neppure guardata hahhahhah
 
   
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 11/07/14 alle 22:04 via WEB
Hahahahah è gia loro sono ruffiane...
 
     
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 22:06 via WEB
ruffiane è poco....sono proprio zoccole patentate! lo guardano con gli occhioni spalancati e fanno le fusa da ammagliatrici!! e lui non capisce pià niente! Ho provato anche io a fare le fusa....con risultato negativo hahhah
 
picciro
picciro il 11/07/14 alle 22:00 via WEB
Mia cara Grace..bentornata e con un argomento, quello dell'abbandono degli anumali..davvero penoso!! Io non posseggo gatti..mi piacerebbe tanto averne uno, ma la determinazione di non volerli in casa, da parte di mio marito ..è forte e predominante! Un abbraccio e miciobaciotto per te..
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 22:04 via WEB
ciao Rosa....per il compleanno di tuo marito gli fai un regalo! prendi una gattina piccola e dolce, la metti in una scatola con fiocco e gliela fai trovare sulla sua poltrona...la gattina gli andrò in braccio e dopo i primi due miauuuuuuuu lui non la lascerà mai più! mio marito quando gioca o parla coi gatti..diventa persino simpatico hahhah!
 
   
picciro
picciro il 11/07/14 alle 23:10 via WEB
Non conosci mio marito..farebbe volare me e..la gattina!! ahahahah..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 11/07/14 alle 22:00 via WEB
Graziella questa lettera tocca il cuore...poveri cuccioli ! >ò_ò<
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 22:28 via WEB
....io mi sono commossa..la prima volta che l'ho letto, quando l'ho postato...e adesso quando leggo di sfuggita qualche frase!!!
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 11/07/14 alle 22:01 via WEB
Liliana ma quella li in cima è la mia miciona ahhaahh che gli hai fatto una foto di nascosto???
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 11/07/14 alle 22:07 via WEB
Già Lucia...e ne sono fiera ! ahahah ! >ò_ò<
 
picciro
picciro il 11/07/14 alle 22:02 via WEB
Una mia collega amante dei gatti, ne possiede uno bellissimo che proprio stamattina mi ha mostrato in foto..Lei ha una maglietta con su scritto: DIFFIDA DI CHI NON AMA I GATTI! Proprio come dicevi tu ..più su..
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 22:08 via WEB
rosa perfetto....non mi fido di chi non ama gli animali in genere!!
 
picciro
picciro il 11/07/14 alle 22:02 via WEB
Che belli Liliana questi micetti..davvero curiosetti..smack e dolcissima serata..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 11/07/14 alle 22:15 via WEB
Sono un amore vero Rosa ? Splendida serata per te..smackkkk
 
   
picciro
picciro il 11/07/14 alle 23:11 via WEB
Sono un amore davvero!! Complimenti..sempre eccellente la padrona di questa casa..miauuuuuuuuuu e smackkkkkkk
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 11/07/14 alle 22:03 via WEB
Da nove che ne avevo ora sono 4 due grandi e due cuccioli...ma la zoccola nera è incinta di nuovon gli avevo detto di prendere la pillola ma nn ha voluto ascoltarmi...ora prima delle ferie dovrò sistemare i nipotini al sicuro pffff e poi corre dal veterinario si farà chiudere le tube con o senza firma del compagno chiunque sia!!!
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 22:33 via WEB
...ancora gravida !! hahhah Lucia risparmia e portali tutti a sterilizzare hahhha Sai cosa dice il mio veterinario ogni volta che si portano i nuovi arrivati: " merce che cresce in abbondanza da ogni parte " hahhhah però quest'anno mi è mancata moltissimo la cucciolata...ho perso le emozioni delle nascite !!
 
hopemyheart
hopemyheart il 11/07/14 alle 22:05 via WEB
Cara amica sai che ho tre cagnoline e quanto le amo e leggere questa lettera mi ha profondamente toccato il cuore.... Non commento neanche io perchè dinanzi all'egoismo di questo genere non ci sono parole ... Ti abbraccio insieme alle mie dolcissime amiche a 4 zampe
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 22:35 via WEB
ciao piccola.....io so quanto le ami! ti manca giusto un gattino, mai dire mai ! Allora piuttosto di abbandonarli o altro....è meglio non prenderli dall'inizio! non sono giocattoli da buttare, sono esseri viventi!! miciomaciotto con abbraccio a te
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 11/07/14 alle 22:05 via WEB
In casa mia abbiamo sempre fatto a turno. Se ci siamo concessi dei giorni fuori casa, i miei animali (ed ho avuto anche il cane)sono rimasti con uno di famiglia. Da anni non si chiude casa per questa ragione. >ò_ò<
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 11/07/14 alle 22:06 via WEB
Graziella vado a far cena arriva il guardiano ufff B&B da Lucia sempre aperto 24 su 24 ahahah un bacione dolce micia
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 22:08 via WEB
..passerò anche io un giorno nel tuo B&B!! buona cean
 
zeno1949
zeno1949 il 11/07/14 alle 22:08 via WEB
Ciao Graziella..e non sei l'unica a rinunciare alle ferie per i gatti...purtroppo quello dell'abbandono è un tema che si ripropone puntualmente ogni estate, anche se forse riguarda maggiormente i cani...al di la di questo mi domando con che coraggio li si abbandona..non ti chiedono nulla se non affetto e coccole, oltre al vitto però..^____^...il mio gattone, che amo alla follia me lo chiede spesso..come faccio a non accontentarlo?
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 22:39 via WEB
...tra gattari ci capiamo benissimo! tu sai che io adesso ne ho 9,vengono tutti coccolati, amati, viziati e non potrei mai abbandonarli! in diversi anni mi sono allontanata pochissime volte, massimo per 3 gg, ma vine una mia amica ad accudirli!al ritorno....trovo 9 gatti leggermente incazzati hahhaha Ballissimi, caldi morbidi amorosi, non potrei stare senza di loro....e volendo c'è posto anche per altri hahha micioabbraccio
 
rugiadanelmattino
rugiadanelmattino il 11/07/14 alle 22:08 via WEB
Micetti e micette.. vi auguro una buona serata.. Giulia
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 22:40 via WEB
grazie Giulia.....micioabbraccio -miciagraziella
 
m.istero.blu
m.istero.blu il 11/07/14 alle 22:14 via WEB
^_______________^
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 22:40 via WEB
ciao cara....miciobbraccio !!
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 11/07/14 alle 22:19 via WEB
Fra pochi giorni arriva la mia sorella e con lei, Gaia. Un viaggio in auto per quasi 500 KM e poi, il tragitto col traghetto..
e fanno le ferie insiemme !...>ò_ò<
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 22:41 via WEB
belle le ferie in compagnia dei un pelosotto!!
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 11/07/14 alle 22:21 via WEB
Mia figlia ha scelto di vivere in campagna proprio per la sua gatta, per farla sentire libera e a suo agio...Sono dolci creature che non chiedono che affetto...>ò_ò<
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 22:45 via WEB
Liliana....io secoli fa vivevo in città, ed avevo un solo gatto Gioppy, è vissuto 12 anni, dopo è arrivato Poldo, altri 14 anni.... Adesso da 6 anni vivo in campagna,con cortile e con finestrella nella finestra per far entrare ed uscire i gatti!! qua si mangia bene e si sta bene....dalla finestrella dentro-fuori oltre i miei di gatti...entrano quelli del vicinato....a fine mese passo dai vicini a chiedere l'obolo per il mantenimento dei loro gatti....
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 11/07/14 alle 22:53 via WEB
ahahah..anche mia figlia ha messo la finestrella..>ò_ò<
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 11/07/14 alle 22:30 via WEB
Graziella..ci sono quei 5 micetti che danzano al ritmo de "La gatta"..ahahah che delizia !>ò_ò<
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 11/07/14 alle 22:35 via WEB
Ma lo sai che questa canzone è la "ninna nanna" che canto ai miei piccoli bimbi ?
E come piace !...>ò_ò<
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 22:46 via WEB
canzone......"vintage come me" ma sempre bellissima!!!
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 11/07/14 alle 22:51 via WEB
Bellissima, proprio come te !!! >ò_ò<
 
     
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 22:59 via WEB
....la canzone è bellissima!!! hahhha
 
zeno1949
zeno1949 il 11/07/14 alle 23:25 via WEB
Certo che 9 gatti non sono pochi, però suppongo tu abbia una casa abbastanza spaziosa per tutti quei stupendi pelosetti..il mio appartamento me ne concede 2 sennò ne avrei probabilmente qualcun altro...^____^...un micio-saluto per la notte..ciaooooo...Enzo
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 23:35 via WEB
...la casa è normale! è l'esterno che è libero, con giardino e cortile! Si fanno le unghie sulle piante..e sporcano nella terra! mangiano l'erba e fanno il bolo tutto fuori! Non potrei tenerli in appartamento, sono troppi! Durante l'inverno dormo dentro, su sedie , poltrone, divano e lettone...anche questa sera che è freschetto, ce ne sono già tre nel lettone, 2 sul divano di qua e 2 sul divano di là! poi più tardi quado è tutto spento credo si accasano anche gli altri ! prima ho trovato una gatta in mezzo ad una coperta hahhah..temperatura non certo estiva! Buona notte Enzo, a domani- miciagraziella
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 11/07/14 alle 23:30 via WEB
Buonnotte Graziella...
buonanotte a tutti gli amici che fin qui ci hanno fatto compagnia..
Una carezza ai tuoi pelosetti...
A domani, Liliana..>ò_ò<
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 11/07/14 alle 23:36 via WEB
...non solo i gatti sentono fresco questa sera, pure io andrò a letto con il pigiama!Micioabbraccio a tutti miciagraziella
 
Illywirin
Illywirin il 11/07/14 alle 23:36 via WEB
Ciao Graziella, i gatti sanno dare tanto affetto, sai che da ragazzo avevo un gatto che dormiva in fondo al mio letto, quando non dormiva dentro ^_^ e tirava fuori solo la testa dalle coperte^_^ Un miaoooooo a te Vittorio
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 09:49 via WEB
ciao vittorio perchè non ne prendi ancora uno....è una meravigliosa compagnia per tutti ! micioabbraccio
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 12/07/14 alle 00:38 via WEB
A chi lo dici! Il mio Balto è solo e sempre con me! Comunque... commovente. Buona notte, Saverio
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 09:50 via WEB
buongiorno Saverio...anche tu li ami ?? siamo veramente in tanti! micioabbraccio graziella
 
luce78_2
luce78_2 il 12/07/14 alle 00:49 via WEB
Una veste simpatica al tema del post...io e le mie figlie adoriamo gli animali,se ci capita di trovarne di abbandonati,li prendiamo,li facciamo controllare dal veterinario, e se capita ci troviamo casa o ce li teniamo.Un bacio Graziella.....Lidia
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 09:51 via WEB
bravissime.......vi adoro!! micioabbraccio e buona giornata- miciagraziella
 
soniaf2001
soniaf2001 il 12/07/14 alle 01:43 via WEB
Un passaggio veloce per lasciare la mia orma ^___^ a domani Graziella e Liliana...un abbraccio...Sonia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 12/07/14 alle 08:00 via WEB
Buongiorno Sonia..a più tardi
e che sia anche per te, un bellissimo sabato, Liliana...>ò_ò<
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 09:51 via WEB
buongiorno Sonia..micioabbraccio !!
 
antonio.b1946
antonio.b1946 il 12/07/14 alle 05:48 via WEB
ciao graziella invece dei gatti bisognerebbe abbandonare quelli che sono a roma .....che sono gatti di altro tipo che pensano solo grafiare con tasse tasine e tasoni ..... buon sabato
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 09:52 via WEB
....io li metterei tutti nelle gabbie del gattile hahhahahah!! micioabbraccio graziella
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 09:55 via WEB
...come si alza il badante (all'alba)arrivano tutti più anche gli altri per la pappa!! la cucina si riempie in un attimo...buona giornata cara Liliana, miciobbraccio
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 09:56 via WEB
..ho visto l'immagine prima del commento successivo! bellissima molto assomigliante hahhha
 
picciro
picciro il 12/07/14 alle 07:32 via WEB
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 09:57 via WEB
grazie Rosa....ne ho per tutto il giorno e forse anche per domani hahhah! miciobbraccio e felice giornata a te- graziella
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 09:58 via WEB
buongiorno liliana.....la tua colazione con quella di rosa, mi bastano per 3 giorni! mi manca solo il mare e la vostra compagnia! micioabbraccio
 
paoloroiter
paoloroiter il 12/07/14 alle 08:47 via WEB
Vorrei che fossero abbandonati chi abbandona
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 09:59 via WEB
o abbandonarli, o nelle gabbie del gattile, o la soppressione....(come sono cattiva) micioabbraccio
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 12/07/14 alle 10:19 via WEB
buongiorno a tutti Graziella non riesco a capire queste persone che abbandonano i nostri amici a 4 zampe ci sono tante strutture che aiutano in maniera totalmente gratuita ma si sente sempre di questi abbandoni vergogna complimenti x le immagini troppo carine anche la musica mi piace tanto un abbraccione buon fine settimana ciauuu
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 23:50 via WEB
ciao caro.....a volte basterebbe non prenderli gli animali se poi sai di non poterli tenere ! micioabbraccio
 
paperino61to
paperino61to il 12/07/14 alle 10:24 via WEB
ciao Graziella purtroppo poni un problema molto serio , molte persone pensano che gli animali sian solo oggetti d'arredamento senza sentimenti. Possiamo anche dire come " giocattoli " quando ti stufi li butti via, qui li abbandoni. Cambiare cultura non è facile , manca fin da piccoli. Un animale è impegno, sacrificio, preoccupparsi quando sta male, ecc...per questo ho sempre preferito non averne, poi è arrivato Geremia ( il mio amico porcellino d'india che è salito in cielo qualche anno fa e ancora mi manca tantissimo) e quell'anarchico di Valentino..e entrambi ci hanno regalato dei momenti splendidi.. buon fine settimana smackkk anzi miaoooo miaoooooo ps. far un post sui paperi a quando ? :-) marco un saluto a tutti voi ciaooooooooooo
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 23:52 via WEB
ciao Paperotto...so che tu ami tutti gli animali e sai anche che non sono giocattoli! ma siamo in poco a saperlo... per il post sul papero...mi organizzero! Micioabbraccio e buona notte- graziella
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 12/07/14 alle 11:29 via WEB
Ciao Graziella quando andavo in vacanza la mia auto sembrava l'arca di Noè....in famiglia siamo molto sensibili verso gli amici animali.. ho sempre scelto posti dove potevo tenerli. Buon fine settimana ciao Renzo
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 23:53 via WEB
ciao Renzo....ed adesso oltre alla tribù di nipotini non hai nessun animaletto ?? Micioabbraccio e buona notte....
 
soniaf2001
soniaf2001 il 12/07/14 alle 13:07 via WEB
Buon pomeriggio Graziella...tocca il cuore questa letterina...con che cuore si può abbandonare un amico che ci sta così dolcemente al fianco? Non chiedono molto, solo un boccone ed una carezza, ma sanno darci tantissimo in termini di affetto...come si fa a resistere al loro sguardo? ^___^
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 23:55 via WEB
..quello che scrivi è sempre quello che dico! grazie sonia so che anche tu hai un cuore grande cosìììììììììììì...
 
soniaf2001
soniaf2001 il 12/07/14 alle 13:27 via WEB
Io non potrei fare a meno della compagnia dei miei mici...l'allegria che portano in casa è impagabile ^__^ quindi mi unisco al grido di ognii estate: NON ABBANDONATELI! un abbraccio...Sonia
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 23:56 via WEB
Cara Sonia.....loro mi guardano, mi parlano, mi chiamano ed io vado in confusione!! hahhha micioabbraccio e dolce notte in morbida conpagnia! miciagraziella
 
soniaf2001
soniaf2001 il 12/07/14 alle 13:28 via WEB
Buo sabato Liliana quanti bei musetti per questa scenografia ^__^ dolci gattini del cuore...un abbraccio...Sonia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 12/07/14 alle 17:32 via WEB
Ciao Sonia e buon sabato pomeriggio...>ò_ò<..
Ti abbraccio forte, Liliana
 
longo.stefania1969
longo.stefania1969 il 12/07/14 alle 14:09 via WEB
E molto triste abbandonare i gatti e posso capire quanto sia triste.. Stefy
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 23:57 via WEB
ciao Stefy.....un micioabbraccio per una buona notte
 
twister007
twister007 il 12/07/14 alle 15:28 via WEB
Cara Grazy, preferisco non andare in vacanza che abbandonare le mie due tarta, anche se non sono dei mammiferi e agiscono come i rettili però non li abbandonerò mai. Ciao carissima e speriamo che anche gli altri seguano il mio esempio e si accontentino di vacanze locali in modo da rientrare la sera ed accudire i nostri amici. baciotti... Gia
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/07/14 alle 23:59 via WEB
ciao Giada...sono tutti animaletti del ns cuore, ho anche 2 tartarughe njgia....i miei animaletti sono la mia gioia giornaliera! micioabbraccio e dolce notte- graziella
 
UnaVocedaiContinenti
UnaVocedaiContinenti il 12/07/14 alle 15:46 via WEB
ciao Graziella complimenti per il post ...la lettera è toccante... ogni anno in tv ...ovunque dicono non abbandonate gli animali per andare in vacanza.. ma ancora ci sono persone che lasciano gli animali per strada o peggio ... ti lasciamo una foto clicca .. ciaoooo da noi con un sorriso miagoloso
 
 
UnaVocedaiContinenti
UnaVocedaiContinenti il 12/07/14 alle 15:55 via WEB
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 00:04 via WEB
ciao care....l'abbandono degli animali è una cosa seria! Qualche giorno fa...hanno trovato sul ciglio di una strada qui dalle mie parti, legato ad un palo un pony ( non è uno scherzo) è rimasto legato per 2 gg, perchè nessuno aveva capito il problema! ..a volte penso, che prima o poi troveremo i vecchietti sul ciglio delle strade legati ad un albero.... Da non pensare !!! micioabbraccio e dolce notte
 
UnaVocedaiContinenti
UnaVocedaiContinenti il 12/07/14 alle 15:57 via WEB
fiuuuuuuuuu'' anzi miaooo il problema era la foto!!!
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 00:04 via WEB
immagine arrivata bene e bella..........grazie
 
UnaVocedaiContinenti
UnaVocedaiContinenti il 12/07/14 alle 15:58 via WEB
ciao Liliana un sorriso graffiante con un frrrrr tutto per te da noi ciaoo
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 12/07/14 alle 17:31 via WEB
Ragazze..io ricambio e ci metto anche un abbraccio..graffiante..>ò_ò<..ciaooooooo
 
miki2903
miki2903 il 12/07/14 alle 16:39 via WEB
Ciao Graziella, diffido sempre da chi non ama gli animali in genere e i gatti in genere....pensa quando ero piccola avevo una casa con un giardino intorno pieno di posti dove il mio gatto si poteva riparare....ma l'inverno o quando pioveva dormiva nel letto con me....e mia madre che qualcosa aveva capito lo veniva a cercare .....ma lui nascosto sotto le coperte sembrava capire che non dovesse fare un fiato....ora con i figli ho avuto in casa conigli e scoiattoli: per me come figli....entro in casa e controllo se stanno bene e han tutto in ordine....poi pogggio la borsa...grazie di questo post, un carissimo saluto, Letizia
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 00:07 via WEB
grazie cara.....ci capiamo bene !!! La furbizia dei gatti è una delle qualità che adoro, questa sera è fresco e sono tutti in giro per casa...raggomitolati vicino a qualcosa di caldo! il badante ne ha 3 sulle gambe hahhahha micioabbraccio della buona notte
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 12/07/14 alle 17:29 via WEB
Buon pomerigggio mia cara Graziella ed oggi, che la giornata tende ad essere fresca..i miei mici se ne stanno accovacciati sul divano !..I tuoi che fanno ?...
Un abbraccio a te, agli amici e a tutti i pelosetti che ci appartengono.. >ò_ò<..Liliana
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 00:11 via WEB
ciao Liliana.....so di essere in ritardo con te e gli amici, ma ho avuto giornata storta....sia per il freddo, i dolori ecc! I pelosetti da ore sono già tutti a nanna al calduccio...fra poco li raggiungo per farmi riscaldare! miciobaciotto a domani
 
pascualaugusto
pascualaugusto il 12/07/14 alle 18:02 via WEB
io li adotto..... buon fine settimana
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 00:12 via WEB
io li amo e non potrei stare senza la loro compagnia! micioabbraccio delle buona notte
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 12/07/14 alle 19:02 via WEB
Mentre ti scrivo il mio gattone è qui che mi guarda. Sembra che abbia capito che stiamo parlando anche di lui. L'anno che l'ho portato a casa sono rientrata una settimana prima dalle ferie perchè non vedevo l'ora di abbracciarmelo. Era un cuccioletto di mezzo kg, ora ne pesa quasi 5. Mai e poi mai potrei abbandonare un animale, mi dispiace perfino quando mi muore un pesce rosso. clicca
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 00:15 via WEB
Ciao Faustina......so che li ami!! Io ho lacrime per ogni animaletto che mi lascia....per un gattino, canarino o pulcino che sia... In un angolo del giardino, sotto un grande alloro,,,,abbiamo creato il loro cimitero! Micioabbraccio della buona notte
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 12/07/14 alle 19:04 via WEB
Ciao Liliana, che bel gattone nero che fa la guardia a questo post. Buona serata, Tina
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 12/07/14 alle 20:31 via WEB
Ciao Tina..è bello quel gattone nero, ma il tuo è un magnifico Certosino...
I gatti sono di una bellezza enigmatica e molto affascinante e noi ci facciamo conquistare !
Lieta serata a te e ai tuoi cucciolotti, Liliana...>ò_ò<...
 
rosannarosanna
rosannarosanna il 12/07/14 alle 21:03 via WEB
ciao Graziella ,quando sento storie di abbandoni di animali sto male e ancora di più quando sento di maltrattamenti .A me è rimasto solo un cane ,l'altro è morto di vecchiaia ,ora questo viene sempre in casa ,ancora di più è diventato uno di famiglia .La lettera del tuo micio mi ha rattristato !!!!!!!!buona serata !!
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 00:48 via WEB
dai non rattristarti.....noi amiamo tutti i ns animali, la letterina triste e per quelli che non capisco un axx.... Micioabbraccio
 
miki2903
miki2903 il 12/07/14 alle 21:55 via WEB
Ciao cara Liliana, che simpatici questi gattini! Mai abbandonare gli animali! Un sereno fine settimana a te....intanto io esco per prendermi un bel gelato! Un abbraccio e un sorriso :) Letizia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 12/07/14 alle 22:40 via WEB
Buona serata carissima Letizia..una carezza..Liliana
 
   
ultimomohicano1902
ultimomohicano1902 il 12/07/14 alle 23:09 via WEB
buona notte Liliana ti auguro una felice domenica con affetto lillo ciao cara....
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 12/07/14 alle 23:27 via WEB
Ciao Lillo carissimo..Abbi una serena notte per un buon risveglio nel giorno di festa che è alle porte..
Ti abbraccio con affetto, Liliana
 
ultimomohicano1902
ultimomohicano1902 il 12/07/14 alle 23:08 via WEB
ciao GRAZIELLA ,quanto da ti scritto è molto triste noi giochiamo con la sensibilità dei nostri amici animali gatti o cani ,ci fanno compagnia tutto l'anno e poi per un nostro squallido egoismo li abbandoniamo senza pensarci due volte ,sicuramente gli animali avvertono questo squallido modo,i più fortunati vengono assistiti e curati ma tanti vengono abbandonati ,i veri animali siamo noi ,siamo egoisti ed indegni,ho visto qualche tempo fa una scena in autostrda un coccioli ai bordo che piangeva accanto ad una cagna morta uccisa da incidente scena straziante.ma con quale coraggio si può fare questo....cosa ne sappiamo noi del dramma di questi nostri amici vederso soli ed abbandonati..non ho parole se scoperti i loro padroni andrebbero messi in galera ..non mi dilungo di piu' felice notte Graziella ciao lillo salutami gianca ciao..
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 00:18 via WEB
caro Lillo,...capisco perfettamente quello che vuoi esprimere!! io dico sempre perchè prendersi un animale per giocattolo ??? è da sciocchi... Amiamoli ed amiamoci con affetto! Micioab braccio della buona notte
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 12/07/14 alle 23:10 via WEB
Ciao Liliana, entrare in questo blog mi ha sempre dato tante emozioni ... adesso ancora di più ... mi sembra di sentire le tue mani stringere le mie ..porterò sempre il tuo calore nel mio cuore. Ti abbraccio e vado a leggere... MT
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 12/07/14 alle 23:13 via WEB
Ciao MT...commossa ti lascio una carezza
dal mio cuore al tuo...Liliana
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 12/07/14 alle 23:15 via WEB
Grande crudeltà abbandonare glil animali, un giorno abbandoneranno anche costoro e allora capiranno la solitudine Buonanotte a te, alla direttrice Liliana e tutti gli altri redattori.
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 12/07/14 alle 23:25 via WEB
Ciao Carlo..condivido appieno la tua riflessione.
Buona e serena notte, a domani...Liliana
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 00:20 via WEB
ciao carlo......e se un giorno fossero tutti gli animali in genere...a maltrattarci ed abbandonarci ??? speriamo di no,,,cerchiamo di essere uno poco più buoni!! micioabbraccio
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 12/07/14 alle 23:20 via WEB
Ciao Graziella, un post toccante ... non ho gatti ma ho sempre avuto dei cani ...e molto spesso ho rinunciato alle vacanze per stare con loro. Ti auguro una buona notte. MT
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 00:21 via WEB
Ciao cara.....cane o gatto sempre i ns amori sono, che ci fanno compagnia e ci regalo affetto a volontà! micioabbraccio per la buona notte
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 12/07/14 alle 23:51 via WEB
Piove...piove.... la gatta non si muove...
e allora tutti a nanna che siamo sotto ad un forte temporale..
Buonanotte mia cara Graziella..Buonanotte a tutti..
Un abbraccio, Liliana
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 00:25 via WEB
..questa sera ho fatto le ore piccole, fa freddo e se farà freddo anche domani accenderò la stufa a legna....altro che prendisoli, qua ci vuole la tuta felpata hahha Fra poco vado a nanna e troverò il lettone riscaldato dagli Scaldotti Ecologici! Mentre sono al pc ho appicicato sulla spalla destra Rudi che sta facendo la pasta...mi fa male la spalla! per amor suo questo ed altro! baciotto miaciagraziella
 
MARINAIODILUNGOCORSO
MARINAIODILUNGOCORSO il 13/07/14 alle 06:58 via WEB
Con che coraggio si può abbandonare un' animale. Solo un essere ignobile può commettere certe azioni. Buona domenica a tutti Renzo
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 18:58 via WEB
ciao Renzo.....certe persone, hanno il coraggio di fare di peggio!! Un micioabbraccio e buona serata- graziella
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 19:00 via WEB
ciao Liliana..ormai la giornata volge alla fine, giornata grigiolina e umidiccia, perfetta per i dolori alla ossa...hahha! un micioabbraccio e buona serata-
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 13/07/14 alle 14:11 via WEB
Ciao Graziella..io ho avuto moltissimi pelosetti...alcuni non proprio usuali: come un falco, e una mangusta.(Di questi due sto scrivendo la storia)Molti anni fa dovendo partire per l'Africa a seguito di mio marito che era là per lavoro, mi portai(non senza parecchie difficoltà il mio collie).Morto poi qui in Italia per l'età...altri animali hanno fatto parte della famiglia, ora abbiamo solo una micia la mia Birby...una gattina che faceva parte di una colonia, raccolta quasi in fin di vita e ora perfettamente in forma! Non si possono abandonare loro soffrono come noi, adesso che parto per qualche giorno di ferie saranno i miei figli ad occuparsi di lei...ma lei resta in casa sua...altre volte siamo partiti con cani e gatti al seguito, adattando le nostre vacanze a loro! Ma la cosa più crudele è prendere un animale e poi disfarsene...preferisco quelli che non desiderano avere animali in casa... Ti lascio un saluto grande e tante coccole per i tuoi tesorucci...smak Lilly
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 19:02 via WEB
ciao Lilly....ti capisco perfettamente, la mia vita attuale è in funzione dei miei animaletti, e sono felice di questa scelta! buona serata con un micioabbraccio
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 13/07/14 alle 14:17 via WEB
Un saluto a tutti i redattori con tanta simpatia, a chi va e a chi resta l'augurio di giorni sereni e in salute (quella è la cosa più importante) ci rivediamo presto Lilly ps...msg x Liliana ci siamo quasi...ti serve qualcosa da Genova? fammi sapere..smak Lilly
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 13/07/14 alle 21:12 via WEB
Lilly carissima..^______^ mi farebbe piacere...un bel pezzo di focaccia
che come la vostra non ce n'è !!!
Ti aspetto con gioia..Un abbraccio da me e da tutti i redattori..
Liliana
 
UnaVocedaiContinenti
UnaVocedaiContinenti il 13/07/14 alle 16:24 via WEB
ciaoooo con tanti miaoo
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 19:03 via WEB
ciao B&B..micioabbrraccio!!
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 13/07/14 alle 17:57 via WEB
Ciao Graziella..anche oggi i gatti cercano il calduccio in casa..
Da un pomeriggio piovoso, un abbraccio a te e a tutti voi...Liliana
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 19:05 via WEB
come ti dicevo, il tempo non e bruttissimo, ma i pelosetti sono pigroni ed accasati per angoli! questa sera come tutte le sere ci sarà un altro temporale fastidioso..... baciotto
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 13/07/14 alle 19:57 via WEB
buona domenica Graziella una rosa gigante x te ciauuu
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 21:20 via WEB
grazie paperino...adoro le rose ! micioabbraccio e buona partita hahhaha
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 13/07/14 alle 19:57 via WEB
buona domenica Liliana una rosa gigante x te un bacio a ventosa ciauuu
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 13/07/14 alle 21:14 via WEB
Ciao paperinopa..grazie di cuore
e che sia per te, una lieta domenica sera...Liliana
 
soniaf2001
soniaf2001 il 13/07/14 alle 20:03 via WEB
Buona serata a tutti...a proposito di abbandoni, ho un gattino che gironzola nel mio orto...un bellissimo micio tigrato e sembra un segno del destino...stavo giusto cercando un micetto per una zia rimasta da sola...ora non mi resta che conquistare la sua fiducia ^__^ un abbraccio...Sonia
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 13/07/14 alle 21:21 via WEB
Ciao Graziella...nel mio vicinato si son sempre allevati gatti provenienti da ogni dove...Ora c'è qualcuno che rema contro e cominciano i problemi..ma ne vedranno delle belle se mi interpellano!...>ò_ò<
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 21:24 via WEB
ciao Sonia...hai ragione è il segno del destino!! per avvicinarlo..il vecchio metodo dei croccantini..funziona sempre!! Auguri e fammi sapere come è andata! micioabbraccio
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/07/14 alle 21:30 via WEB
....il tempo in vostra compagnia è terminato! Mi ha fatto molto piacere stare con voi che mi avete emozionata come sempre! La serata è buia, con vento, pioggia e anche freddina..i miei scaldotti mi aspettano sul divano! Grazie a tutti, un micioabbraccio ed alla prossima.. saluto speciale per Liliana! miciagraziella
 
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 14/07/14 alle 11:58 via WEB
Certo che l'abbandono degli animali non va sottovalutato. Cani, gatti e non solo abbandonati al loro destino che potenzialmente possono causare anche vittime per incidente stradale. Un problema da tenere presente. Buona giornata.
 
   
donnavittoriana
donnavittoriana il 16/07/14 alle 23:28 via WEB
ciao Carlo. è uno dei mille problemi che abbiamo e che nessuno risolve! Micioabbraccio graziella
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 13/07/14 alle 21:45 via WEB
Ciao Graziella,.sono in tempo per uno smakkkkkk e per augurarti una dolce serata? Un abbraccione
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 16/07/14 alle 23:29 via WEB
cara Lucia.......c'è sempre il tempo sei bacetti, baciotti e bacini oltre che agli abbracci !! buona notte piccola
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/07/14 alle 11:18 via WEB
Conosco il tuo immenso amore per gli animali e per i mici in particolare. Che posso aggiungere? Encomiabile la decisone di rinunciare alle tue ferie per rimanere con i micetti e non far mancare loro la tua presenza rassicurante. Per quanto riguarda il malvezzo "italiota" di abbandonare gli animali per godere delle vacanze, è da stigamtizzare come attegiamento esclusivo ed egoistico: gli animali non si tenogno per sport o per "mostarli" in giro quando fa comodo. Quando si sceglie di tenere un animale è per sempre, è parte della famiglia e ci si assume una responsabilità infinita. Non abbandoniamoli...mai!!!!! Buon giorno Grazia, ottimo avvertimento, con la speranza che ci siano sempre meno abbandoni.
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 16/07/14 alle 23:31 via WEB
ciao Carletto....perdona il ritardo con cui ti rispondo, ma sono in un periodo di "confusione mentale"! Certamente avere degli animali domestici, è una scelta, non sono giocattoli e neppure abbigliamento che metti e poi scarti !!! Un micioabbraccio anche a te- graziella
 
stregaoscura1
stregaoscura1 il 14/07/14 alle 16:47 via WEB
ed una animalista come me non poteva che condivedere ed apprezzare questo tuo post...Brava Graziella,tempo di vacanze e purtroppo tempo di abbandoni...Evitiamo queste squallide azioni ai danni di poveri animali che portano solo gioia nella vita di chi li accudisce con amore...Meniomale lo stato sta facendo qualcosa per arginare questo problema!!Ci son luoghi vacanzieri dove gli amici animali son ben accetti quindi ora non ci son piu' scusanti...Speriamo gia' da quest'anno si evitino tali abbandoni...Un saluto dalla strega shelly amaranth!!
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 16/07/14 alle 23:33 via WEB
ciao cara Shelly, conosco bene l'affetto che hai per tutti gli animali, e sono d'accordo con te in tutto ! Grazie cara, un micioabbraccio con baciotto -miciagraziella
 
retif48
retif48 il 15/07/14 alle 02:51 via WEB
da sempre li porto in ferie con me un caro saluto raimondo
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 16/07/14 alle 23:34 via WEB
ciao caro.....anche tu fai parte delle persone che amo! bravo, buonanotte miciagraziella
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963