Creato da Eva.Kant696 il 30/10/2010
 

La Lettera Scarlatta

"Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza."

 

 

« Parola d'ordine: AGIRE!5 lettere d'amore »

Domande domande domande

Post n°92 pubblicato il 12 Ottobre 2012 da Eva.Kant696

 

Gli ho raccontato della telefonata con Gianni. Lo sento che ha un tono strano ma faccio finta di niente, era un confronto di cui avevo bisogno. Gli chiedo di altre cose che riguardano il lavoro, ma poi chiudiamo perché è impegnato. Durante la giornata provo a richiamarlo, ma niente..non mi risponde.

In tarda serata mi richiama, ha mal di testa, è stanco, ma non sono del tutto convinta che sia quello il motivo per cui è un po’ taciturno…cerco di indagare ma non mi dice molto. Mi parla del suo bambino, che ha ripreso ad avere dei disturbi. Si è convinto d’esser lui la causa, per il fatto che non c’è mai a casa e sente la sua mancanza…allora comincio a fargli domande sul bambino, cosa disse il dottore quella volta, cosa dicono i suoi insegnanti a scuola e le risposte che ottenevo erano tutte uguali “Non lo so…”, “Non più ho chiesto” , “Non mi sono informato”…

Dopo una lunga pausa aggiunge: “Sono un ottimo professionista a lavoro, ma sono un pessimo padre…”

 


Mi sono sentita in colpa: facendogli tutte quelle domande ha preso coscienza di non conoscere le risposte…di non sapere molto dei suoi bambini…al che, io ho provato a tirarlo su: “Il fatto che tu non abbia chiesto altro, non vuol dire che non voglia bene ai tuoi bambini, magari hai visto che il bambino si era ripreso bene e non ti è venuto in mente di chiedere…ma questo non pregiudica il fatto di amarli tanto comunque!”

Non dev’esser servito molto il mio discorso perché la telefonata è andata avanti un po’ così, lunghi silenzi, domande vaghe e poi i saluti.

Il giorno dopo ho provato a chiamarlo tutto il giorno…ma non c’è stato verso…non ci siamo sentiti affatto.

Penso ad un sacco di cose…che sia stanco del lavoro, della situazione a casa, di me e della storia di Gianni e me ne vado in fissa…

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Eva.Kant696
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 15
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

io.anima.fragilecirio0hurricane.67lucaimb.lgomekakataweb07lucaparadisiproffimatedepaoli_monicamarinagiacovelligeom.ferraro1989Eva.Kant696boy349bernardodgl10alemimosa5
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20