Creato da leonardo_donofrio il 05/01/2009

LIBERI PENSIONATI

RADICALI IN MOVIMENTO PER LA DIFESA DELLA LIBERTA' GruppoIUniScuola info:+39 346 6672531

 

 

« Voglia di pensione al No...Chorus city, le voci son... »

Regione:Tremila persone in piazza a Milano

Post n°199 pubblicato il 14 Giugno 2012 da leonardo_donofrio
 
Foto di leonardo_donofrio

Grande successo per la manifestazione “No ai tagli! Sì alla vita indipendente e all'inclusione nella società” promossa da LEDHA e FAND. Riportato a 70 milioni di euro il Fondo sociale regionale.

 Più di tremila persone con disabilità, i loro familiari e rappresentanti di associazioni provenienti da tutta la Lombardia hanno partecipato questa mattina alla manifestazione "No ai tagli! Sì alla vita indipendente e all'inclusione nella società" promossa da LEDHA e F,A.N.D.. - Insieme alle associazioni hanno sfilato numerose cooperative sociali, altre organizzazioni di terzo settore, leader sindacali, consiglieri regionali e rappresentanti di alcuni comuni lombardi.

"C'è stata una grandissima partecipazione, non solo in termini numerici. In piazza c'erano tantissime persone che hanno dimostrato la volontà di essere protagoniste della propria storia. Non vogliamo essere invisibili", commenta Fulvio Santagostini, presidente di LEDHA.

Soddisfatto anche Nicola Stilla, presidente di F.A.N.D.: "Innanzitutto un grazie a tutti coloro che oggi erano in piazza. La partecipazione e l'unità di intenti tra LEDHA e F.A.N.D. ha permesso di conseguire un risultato importante".

Il corteo colorato, animato da slogan e musica è partito da piazza Duca d'Aosta, per concludersi in Via Galvani, sotto la nuova sede della Regione. Al termine della manifestazione l'assessore Margherita Peroni ha annunciato che il fondo sociale regionale verrà integrato con 30 milioni di euro. Portando così la dotazione complessiva per le politiche sociali a 70 milioni di euro. Mancano ancora all'appello però 70 milioni di Euro corrispondenti ai tagli inferti dallo Stato al Fondo Nazionale per le Politiche Sociali e all'azzeramento del Fondo per la Non Autosufficienza.

I presidenti di LEDHA e F.A.N.D. sono stati ricevuti dall'Assessore alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà sociale Giulio Boscagli.

"E' stato un incontro positivo - commenta Nicola Stilla - anche perché l'assessore ha espresso la volontà di mettere a disposizione ulteriori risorse per integrare i fondi sociali".

"Abbiamo ribadito - aggiunge Fulvio Santagostini - che occorre investire sulla presa in carico globale delle persone con disabilità e sui progetti di vita indipendente. Come associazioni, chiediamo di poter discutere di come vengano impegnate le risorse".

Nel pomeriggio una delegazione delle associazioni è stata ricevuta anche dal Vice Prefetto Parente che ha garantito di trasmettere le richieste delle associazioni di ripristinare i fondi sociali al Governo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALLARME DEL SINDACATOPENSIONATI I.U.S

Allarme del sindacato pensionati IUS

Gli OVER 70 senza alcuna tutela:"SCIOPERO SILENZIOSO"

DONOFRIO portavoce del Comitato over70: “La consulta grazia le pensioni d’oro e i redditi alti dei dipendenti comunali mentre la giunta del Comune di Milano ha varato all’unanimità gli aumenti degli abbonamenti Atm per gli over 70”

 

COMITATO OVER 70

 
 

SPORT E ATM: AUMENTO DEI COSTI PER GLI ANZIANI

by Sito ufficiale del Gruppo Consiliare Radicale–Federalista Europeo

Leggi tutto Bilancio di previsione 2013 – 2015 del Comune di Milano

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31