Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« MORGANA di PADOVA »

Laura ci dice:

Post n°121 pubblicato il 20 Marzo 2008 da librodade

Ogni volta che leggo le nuove storie sul tuo blog  mi invade una rabbia tremenda,è assurdo che ognuna di noi abbia avuto lo stesso percorso di male informazione, indifferenza e incuria da parte di alcuni medici ginecologi!!! Non può essere così poco conosciuta e sottovalutata questa malattia…

Ma come è possibile che le persone specializzate non siano al corrente dei danni fisici e morali che causa questa bestia…!! Se penso che il mio ginecologo non mi ha spiegato NULLA e non è stato in  grado di rispondere a tutte le mie domande è vergognoso!! Grazie a te all’APE e a internet,ora ne so più di lui…

Devi continuare a riportare sul tuo Blog tutte le storie anche quelle più terribili,l’impatto è forte a volte quello che si legge ti lascia senza fiato,ma è realtà sono storie vere e la verità fa paura..l’endo non è come AIDS,se la conosci la eviti,qui non c’è nulla da evitare,SE LA CONOSCI L’AFFRONTI!!!!! E limiti i danni!!!!

 

Ho richiesto il part-time al 75% per avere il diritto di stare male a casa e per non dover ogni volta giustificare la mia malattia…i miei turni girano intorno al ciclo,così ho sacrificato il 25% del mio stipendio…ho una malattia cronica invalidante che non è riconosciuta dallo STATO ….!!!!!!!!!!

 

“ LA REPUBBLICA TUTELA LA SALUTE COME FONDAMENTALE DIRITTO DELL’INDIVIDUO E INTERESSE DELLA COLLETIVITA’,E GARANTISCE CURE GRATUITE AGLI INDIGENTI"

 

Sul Sito del ministero della salute c’è scritto così!!!!!!!!!! Ho digitato la parola endometriosi…. 2 RIGHE e nulla più!!!  IO NON MI SENTO PER NULLA TUTELATA!!!!

Dovresti pubblicare tutte le storie che hai inserito nel Blog e inviarlo al Nostro Ministero,così oltre a fare pubblicità informativa attraverso i media sul pappiloma virus magari darebbe spazio ache a noi Endo. (il vaccino per l’HPV è gratuito per fortuna!!!),  ho speso oggi 90 euro per solo gli esami del sangue,il resto….è solo l’inizio…

Laura

Ciao Laura, manda la lettera dell'APE a chi vuoi. Pazienza se arriveranno doppie, anzi, meglio!
In effetti con il vostro aiuto si riesce meglio a diramare l'informazione. E soprattutto basta poco, qualche minuto al computer, senza fatica.
Un bacione, ci vediamo presto!
Vero

Commenti al Post:
macchiolina1980
macchiolina1980 il 20/03/08 alle 09:42 via WEB
laura hai proprio ragione, noi non siamo x niente tutelate, e senti le pubblicità del papilloma virus, e di altre malattie gravi ci mancherebbe, ma non mi sembra che l'endo sia una cosa da sottovalutare dato che ad alcune di noi sono stati intaccati organi come intestino, reni e vescica!! Sai cosa pensavo ieri?? bisognerebbe fare un film sull'libro di Veronica e sulle nostre storie!! Forse, solo così questa malattia può entrare in testa a molte + persone!! Vero che ne pensi?? lo giriamo un film??
 
 
librodade
librodade il 20/03/08 alle 21:19 via WEB
E' difficile raccontare la mia storia in un film soprattutto perchè non racconto tanti eventi ... ma racconto i miei sentimenti. E poi Anto ... come si fa a girare la scena delle ripetute visite a gambe spalancate ??? hi hi ... Comunque Marisa dell'APE ha in mente un progetto che non si allontana molto dalla tua idea ... stiamo a vedere cosa questo "vulcano" erutta! Che brutto suono queste parole! Vero
 
   
macchiolina1980
macchiolina1980 il 21/03/08 alle 11:17 via WEB
dai Vero, le scene a gambe aperte le si filmano da dietro!! ma non da dietro nel senso dietro il sedere, ma dietro di spalle!!! e poi si potrebbe inserire tutte quelle scene che non hai scritto e poi io penso che i sentimenti si possano trasformare in parole!!in tal caso nel film posso fare la ginecologa?? ihihih
 
     
librodade
librodade il 21/03/08 alle 13:10 via WEB
Anche la scena della gallinella del sabato mattina non dev'essere male! hi hi Veronica
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/08 alle 15:55 via WEB
Sono d'accordissimo con te, anch'io sono senza soldi e spesso mi trovo a prendere decisioni riguardanti la mia salute in base alle mie possibilità economiche, anziché in base alle effettive necessità mediche. Scrivo a chiunque mi sembra possa essere utile per diffondere il più possibile le informazioni relative a questa bestiaccia di malattia, fatelo anche voi, l'unione fa la forza, e solo con una corretta informazione otterremo qualche risultato! Roberta
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963