Creato da listamossini il 09/05/2007
PER LA FAMIGLIA E LA LIBERTA'

SATIRA

 
immagine
 
 

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
giorgio.graf1959boscia.maraalessandro_arbibyessi2good_angel84f.teseomercataro1savusf0x82bea_75cavallaro90magistrosindacomanuele.masiaFabster77gingerina78
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

PERCHE' NOI

Post n°9 pubblicato il 17 Maggio 2007 da listamossini

I programmi delle tre liste sembrano fotocopiati. Allora perché tre liste?
La nostra lista è civica o lista di partiti?

"Obiettivo comune": lista civica?
Dal sito internet di obiettivo comune leggiamo testualmente
“Obiettivo comune è un soggetto politico originale; a tutti gli effetti è una lista civica perché ha in sé un valore aggiunto: ad essa concorrono esperienze sociali e politiche di gruppo e personali che, al di là delle logiche di schieramento, confidano nelle potenzialità della buona amministrazione e nella capacità delle persone coinvolte. Ma “Obiettivo comune” non si contrappone, anzi valorizza, le esperienze politiche di tipo partitico. In essa operano iscritti, militanti e dirigenti dei partiti di centro-sinistra presenti nel nostro comune.”

"Valori in comune": lista civica?
Alla presentazione dei candidati erano presenti in prima fila i politici Saglia (AN), Scotti(UDC), Quadrini(segretario provinciale UDC).

Sul quotidiano Il Brescia del 14/5/07 Sardini afferma “A livello provinciale la squadra sul mio nome era stata trovata mesi fa”.

Peccato però che a livello comunale non se ne era mai parlato.

I valori che ispirano l’impegno politico-amministrativo.
Per Foresti sono un minestrone dai mille sapori “le forze vive della tradizione riformista sociale, del cattolicesimo popolare, della tradizione liberal-democratica, della cultura ambientalista”… mancano solo i gay e poi c’è di tutto, di più; pare riproporsi il melting-pot del governo Prodi: tutti insieme appassionatamente, tutti contro tutti!

Per Sardini si riassumono in 13 punti presentati: famiglia, anziani, giovani, chiese e oratori, volontariato ecc.

Noi invece diciamo che i valori non si proclamano ma si vivono.
Non chi dice Signore, Signore, ma chi compie la volontà del Padre mio…”

Il nostro valore è uno solo: la famiglia.

Nel nostro simbolo compaiono i simboli di FI e LEGA: perché?
Perché coloro che alle ultime elezioni politiche hanno preferenziato questi partiti trovano qui la naturale collocazione;

perché le segreterie locali di questi partiti, andando anche contro i voleri dei vertici superiori hanno capito che sta qui la concretezza della loro ispirazione politica.

Ma sopra di questi simboli campeggiano le due mani strette tra loro a significare il patto, l’alleanza tra chi amministrerà il comune e chi sarà amministrato, tutti noi e voi che non siamo politicamente schierati ma che viviamo la realtà di ogni giorno fatta di fatica, sudore, preoccupazione, desiderio, impegno famigliare; noi che le politiche di alto livello ci mettono spesso ai margini.

E ancora più in alto sta il nome del nostro candidato Sindaco: Mossini, garante egli stesso di questo patto di alleanza.

Non ci sono i vari Del Bono, Squassina, Tolotti, Scotti, Quadrini, Saglia ecc. ecc.

Per questo incarniamo anche il valore della libertà che non a caso abbiamo messo accanto alla famiglia: per la famiglia e la libertà.

La libertà di decidere noi ciò che è utile a noi, al nostro comune, “padroni in casa nostra” e non asservitori di voti e consensi per i politici e politicanti bresciani.

Questo smarcarci dalle logiche prettamente partitiche ci ha causato qualche difficoltà in più ma ci ha reso coesi e uniti in nome della libertà.

Sappiamo benissimo che Cazzago è importante anche per gli equilibri extra comunali, in primis la Cogeme di cui siamo i secondi maggiori azionisti. Ebbene, proprio per questo abbiamo nel dott. Mossini il più degno garante che anche in seno a Cogeme la voce di Cazzago, della famiglie di Cazzago, sarà autorevole e decisa.

Cogeme deve rendere alle famiglie il frutto di una buona gestione aziendale, non andare a impegolarsi in avventure che servono essenzialmente a creare posti per manager rampanti (e magari di sinistra).

Ecco allora spiegati i motivi della unicità di questa lista, dell’impossibilità di confusioni con altre liste; siamo un’altra cosa e ne andiamo fieri.

Il programma sarà pertanto di una concretezza essenziale, non di fumo negli occhi né di effetti speciali che servono solo ad illudere gli “utili idioti”.

Non abbiamo slogan ma il senso di una serietà e di un progetto da costruire insieme.
Privilegeremo perciò il sociale, il soddisfacimento dei bisogni fondamentali e il superamento delle emergenze.
Ci sta a cuore l’educazione e la formazione, la cultura solidale, il rispetto tra le generazioni e tutto questo ancora prima delle opere pubbliche.

Lo facciamo perché consapevoli delle nostre capacità che si formano e si esercitano giorno dopo giorno all’interno delle nostre stesse famiglie.

Sappiamo di non avere i mezzi degli altri, sia economici che politici, ma confidiamo nel cuore e nella ragione dei nostri elettori.

 
 
 

ORATORIO E POLITICA

Post n°8 pubblicato il 16 Maggio 2007 da listamossini
 

 "E' proibito dare in uso locali di proprietà della parrocchia a rappresentanti di qualsiasi partito o raggruppamento politico, anche per incontri/dibattiti in cui siano parimenti rappresentate tutte le parti politiche. Così come è proibito dare in uso locali di proprietà della parrocchia a persone aventi incarichi istituzionali, ma che ne facessero richiesta per sostenere la campagna elettorale di una precisa parte politica".

"Dobbiamo vigilare affinché all'interno dei locali annessi alle parrocchie (ORATORIO COMPRESO)non si facciano volantinaggio, affissione di manifesti o comunque altre forme di propaganda elettorale, né si utilizzino a questo scopo i bollettini parrocchiali".

"Ogni elettore che voglia prendere una decisione prudente deve discernere quali beni umani fondamentali sono in questione, e giudicare quale parte politica dia maggiore affidamento per la loro difesa e promozione. L'aiuto che noi sacerdoti dobbiamo dare consiste nell'illuminare il fedele perché individui quei beni umani fondamentali che oggi meritano di essere preferibilmente e maggiormente difesi e promossi". (…)

"Il sacerdote DEVE ASTENERSI COMPLETAMENTE dall'indicare quale parte politica ritenga a suo giudizio dia maggior sicurezza in ordine alla difesa e promozione dei beni umani in questione."

S.E Carlo Caffarra

 
 
 

VOTA FORESTI ... o forse E' saggio di no

Post n°7 pubblicato il 16 Maggio 2007 da listamossini
 

VOTARE FORESTI E' VOTARE PER I DEBITI

VOTARE FORESTI E' VOTARE PER GLI SPRECHI

VOTARE FORESTI E' VOTARE CONTRO I NOSTRI FIGLI

VOTARE FORESTI E' VOTARE CONTRO I CITTADINI

VOTARE FORESTI E' VOTARE PER L'INCERTEZZA DEL FUTURO

 
 
 

SILVIA BARALDINI

Post n°6 pubblicato il 13 Maggio 2007 da listamossini
 

Silvia Baraldini (Roma, 12 dicembre 1947) è un'attivista comunista che ha operato negli anni '60, '70 e '80 negli Stati Uniti. Componente di un partito rivoluzionario (Black Panther Party) che combatteva per i diritti civili dei neri, fu condannata nel 1983 a una pena cumulativa di 43 anni di carcere negli Stati Uniti per concorso in evasione, associazione sovversiva, due tentate rapine e ingiuria al tribunale.

Dopo essere stata detenuta in Italia per scontare la sua pena, estradata in seguito alle pressioni del forte movimento di sensibilizzazione mirato a mostrare una diversa chiave di lettura sulla sua attività, Silvia Baraldini è stata scarcerata il 26 settembre 2006 per effetto dell'indulto.

Nel 2005 ha ricevuto la cittadinanza onoraria dal comune (dalla amministrazione Foresti) di Cazzago San Martino  in provincia di Brescia Nel 2007 ha ricevuto la cittadinanza onoraria dal Comune di Venaria in provincia di Torino

N.B.La cittadinanza onoraria è un'onorificenza concessa da un comune per onorare una persona non residente, che, per motivi diversi, è ritenuta legata alla città per il suo impegno o per le sue opere (evasione e rapine quindi per qualche cazzaghese deve essere motivo di merito...complimenti!!!)

 
 
 

FAMILY DAY

Post n°5 pubblicato il 12 Maggio 2007 da listamossini
 

Oggi sabato 12 maggio è il grande giorno: a Roma sfilerà il Family day

 

                       PIU’ FAMIGLIA

 Ciò che è bene per la famiglia è bene per il Paese

La famiglia è un bene umano fondamentale dal quale dipendono l’identità e il futuro delle persone e della comunità sociale. Solo nella famiglia fondata sull’unione stabile di un uomo e una donna, e aperta a un’ordinata generazione naturale, i figli nascono e crescono in una comunità d’amore e di vita, dalla quale possono attendersi un’educazione civile, morale e religiosa. La famiglia ha meritato e tuttora esige tutela giuridica pubblica, proprio in quanto cellula naturale della società e nucleo originario che custodisce le radici più profonde della nostra comune umanità e forma alla responsabilità sociale.  Non a caso i più importanti documenti sui diritti umani qualificano la famiglia come “nucleo fondamentale della società e dello Stato”.

Che cosa è per te la FAMIGLIA?

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963