Post N° 213

Post n°213 pubblicato il 05 Dicembre 2005 da lonely.girl
 
Foto di lonely.girl

Lettera ad una persona speciale....

Ciao * !

Voglio scriverti ma non so nemmeno perché! Non penso di farti un favore, anzi probabilmente penserai che non ho il diritto di intromettermi e magari ti darà anche fastidio, ma sento il bisogno di farlo per dimostrarti la rabbia che suscita in me il tuo atteggiamento!! Credo sia perché un po’ mi ritrovo in quello che dici.

 

Non credere tu sia l’unico a sentirti così, sapessi quante volte mi lascio andare anche io. Ci sono momenti in cui la vita non riesco proprio a sentirla dentro me. Questo succede soprattutto quando non capita quello che mi aspetto, nei rapporti con gli altri e nella vita in genere, e succede quasi sempre così.

Allora ho la sensazione che tutto sia inutile, mi addormento e mi sveglio sempre con gli stessi pensieri, spesso mi sento sbagliata ed entro in una spirale di colpe, delusioni, rabbia e poi vuoto. Tutto mi porta a non capire più niente, a non sapere più cosa voglio e cosa sono.

In quei momenti mi sento svuotata e non sento più la vocina dentro che mi dice cosa fare e dove sto andando. Sento solo un grande vuoto dentro me e anche attorno.

Certe volte mi sembra di abituarmi a questa situazione tanto da non desiderare più altro e da sentirmi fuori luogo quando mi trovo in altre situazioni.

 

Qualche giorno fa abbiamo parlato di Lapo Elkann, uno che nella vita aveva tutto e guarda che fine ha fatto!!! Insomma come vedi non sei l’unico a star male, ma tutti abbiamo questi momenti, anche chi credi che sia felice, chi pensi che sia forte e che sappia sempre dove stia andando, cosa desideri e chi sia.

I momenti “no” ci sono per tutti, nessuno conduce la vita che ha sempre voluto, solo che poi ci si fa una ragione e si cerca di andare avanti comunque. Invece sembra che a te piaccia annullarti, azzerarti, invece di reagire!!! Come se questo accadesse solo a te, come se fossi l’unica persona meritevole di questo, l’unico sbagliato al mondo!

 

Tutti abbiamo creduto in qualcosa in cui non crediamo più. La vita non è quella che immaginavamo quando avevamo una marea di sogni, crescendo abbiamo capito che non basta volerlo per vederli realizzati. Purtroppo bisogna lottare sempre, non arrendersi nemmeno quando tutto ci è contro, e invece quello che sappiamo fare bene tutti è scoraggiarci. Certo è la cosa più semplice…fuggire, lasciarsi sconfitti, non crederci più e abbandonare tutto per lasciarsi vivere. Ma la vita ci chiede di essere forti.

Si arriva ad un certo punto in cui si smette di sperare, di sognare, di raccontarsi favole e di credere nei sogni. Si smette di volere le cose belle e si smette di essere quello che si è sempre stati distruggendo l’idea che si ha di sè. Forse per paura di soffrire, per paura di non farcela ancora una volta. Ma è questa la vita…mettersi in gioco sempre, imparando dalle sconfitte e cercando di tirare fuori il meglio dalle esperienze vissute. La vita è fatta di sacrifici e di problemi che vanno affrontati e superati, sentirsi sconfitti non porta lontano. Ogni età ha i suoi pro e contro, da piccolo vivi alcune situazioni, da grande i problemi sono più seri, da sposato sono doppi e poi tripli se hai figli. E poi arrivano momenti di felicità che ti ripagano di tutti i sacrifici fatti!!!

Sicuramente il tempo e le esperienze ci cambiano, ma le sconfitte non dovrebbero atterrarci. Forse per un attimo ci è concesso sentirci vinti, buttarci giù e pensare a tutto quello che proprio non va, ma poi dovremmo trarne la forza per andare avanti. Le esperienze, anche quelle negative, servono per capire dove stiamo andando e in genere dovrebbero rafforzarci.

Il tempo cambia tutti ed è giusto che sia così…una persona anziana che ha vissuto la propria vita non può essere come un bimbo eppure, per assurdo, se ci fai caso, si somigliano molto. Forse alla fine si arriva a capire cos’è veramente la vita e si riesce a tornare ad essere giovani nel cuore!!! Però tutti dobbiamo compiere questo percorso, non è facile per nessuno!

Certo le cose cambiano e cambiamo anche noi, questo vuol dire crescere. Ovvio che non ti fanno stare bene le cose di un tempo, cambiano i divertimenti, cambiano gli orizzonti, si modellano secondo le esigenze del momento, assecondale e vai avanti. Ovvio anche che una ventina di anni fa non accusavi un fastidio al ginocchio quando giocavi a pallone!

In fondo si cambia per adeguarsi al meglio quando tutto cambia intorno. E’ così per tutti!

 

Non ho la presunzione di sapere come vada affrontata la vita e spesso anche io, come vedi e come tutti del resto, mi ritrovo a fare conti con me stessa, perché non sono soddisfatta di me né di ciò che è la vita in genere.

 

Ma non sai quante persone vorrebbero stare al posto tuo. Sei un bel ragazzo, hai un bel lavoro, sei una persona sensibile, intelligente, umile, buona, sei anche molto dolce…ma non serve se non sei il primo ad ammetterlo! Chi ti guarda da fuori, come me, vede tutte queste cose….

 

Mi fa rabbia vedere tante persone stupide, arroganti, aride, opportuniste e tanto altro, che credono di essere le persone migliori al mondo…e d’altra parte vedere te che sei l’esatto contrario che si comporta esattamente al contrario!!! Incredibile!

* sei una bella persona davvero, anche se ti ostini a pensare il contrario, anche se mostri di essere indifferente a tutto, vuoto, insensibile…io riesco a vedere e a sentire ciò che hai dentro. Sei una persona stupenda e non so come fartelo capire! Ma possibile che tu non te ne renda conto?

Chissà perchè pensi che gli altri siano migliori di te! Davvero non capisco!

Non puoi permetterti di farti tutto questo male, ti sei autocondannato e ingiustamente!!! Devi reagire per te e per le persone che ti stanno accanto e che ti vogliono bene. Stai buttando all’aria la tua vita e te stesso, chissà perché poi??!!!

Non capisci che la vita va così per tutti e che devi accettarlo. Ti potresti permettere tutto ma non sei grato a niente!

Cazzo reagisci! Non devi fare chissà cosa o essere chissà chi…basta essere la persona che sei, falla uscire fuori…non hai bisogno di fare grandi cose né hai bisogno di cambiare, devi solo capire che quello che sei e quello che hai è già tanto per stare bene con te stesso e con gli altri ed è il miracolo più grande riuscire ad accettarlo.

Hai già un ruolo nella società…pensa che tanti non sono fortunati come te, me compresa che ancora non ho un mio posto in questo cazzo di mondo! Lo troverò, forse, chissà quando…ma ti assicuro che i miei sacrifici non saranno ricompensati come credevo! Allora che dovrei fare? Buttarmi giù? Qualche volta lo faccio ma poi cerco di trarne il meglio, consapevole del fatto che la vita è questa! Non miro a grandi cose, né alla perfezione, né a cambiare ciò che sono…mi auguro solo di riuscire a stare bene con me stessa.

Dici di essere istintivo, di vivere alla giornata, è quello che sto imparando a fare anche io. Ero completamente diversa un tempo e dove mi ha portato? Anche se siamo partiti da punti diversi io e te non siamo poi così diversi invece, perché la vita l’ha messo a quel posto ad entrambi (come fa con tutti!!) e quindi non c’è un modo giusto per viverla…l’importante credo sia viverla!

Non lasciarti andare così, non lo meriti.

Non rischiare di restare solo…solo nel cuore, solo nell’anima…se non hai un futuro è solo perché tu gli hai chiuso la porta!

Ho scritto tanto e, sicuramente, se ci penso bene trovo altro da aggiungere, ma voglio fermarmi qui. Queste cose le ho scritte più per me che per te….spero, però, ti facciano capire qualcosa. A volte sono stata ripetitiva, ma l’ho fatto di proposito per essere certa che arrivasse il messaggio! Ma sono solo parole, i fatti toccano a te e sono quelli che contano davvero…

Un bacino.

Non so se sia giusto o sbagliato, ma di sicuro è ciò che sento!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 212

Post n°212 pubblicato il 30 Novembre 2005 da lonely.girl

Non sono scomparsa, mi sono solo temporaneamente assentata. A prestissimo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 211

Post n°211 pubblicato il 22 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Tag: Test
Foto di lonely.girl

Un blog che si rispetti deve per forza avere un test!!! Ecco il mio, per farmi conoscere un pochino di più!

Se fossi...

  1. un animale:  il delfino, un mammifero che vive il mare.
  2. un numero:  il 2, mi dà l'idea dell'equilibrio.
  3. un colore: il blu elettrico.
  4. uno sport: il pattinaggio, per "volare" con i piedi a terra (ma dato che non so pattinare mi sa che la risposta più opportuna sarebbe "per volare a terra"!!).
  5. una materia scolastica: scienze, sono curiosa e amo scoprire la natura delle cose.
  6. un mestiere: ricercatrice, per lo stesso motivo di cui sopra.
  7. un luogo: le Galàpagos, perchè ricche delle più particolari forme di vita!
  8. un momento della storia: il medioevo, per i misteri e il romanticismo!
  9. un genere musicale: country, malinconico ma armonioso nelle forme e semplice nei contenuti.
  10. un film: "L'ultimo bacio", i 30enni e le loro "manie"!!
  11. un cartone animato: Spank combina guai ma così tenero, ma anche Pollon!
  12. una lettera: la A...spigolosa e aperta.
  13. un oggetto: un accendino, tutti lo cercano ma nessuno ne ha cura, o un diario segreto dove tutti annotano qualcosa ma poi arriva prima o poi il momento di disfarsene!
  14. un giorno della settimana: lunedì...per la Luna, venerdì per Venere....
  15. un mese: novembre, autunno nostalgico.
  16. un indumento: un completino intimo molto sexy, con pizzi e merletti per le trasparenze.
  17. una pietra: un diamante, spigoloso, brillante, trasparente...così prezioso e così umile per la sua semplicità poichè ha origine dal carbonio, come le mine delle matite...chi lo avrebbe mai detto?!!
  18. un libro: "Siddharta" di Hesse, colui che cerca.
  19. una canzone: "Shine on you crazy diamond" dei Pink Floyd, più di 10 min di musica pura...un sogno!
  20. un cibo: un piatto a base di pesce, leggero e afrodisiaco.
  21. una bevanda: vino rosso, dolce, corposo e alcolico...
  22. uno strumento musicale: una chitarra.
  23. un profumo: hypnotic.
  24. un frutto: una pesca vellutata.
  25. un gelato: al gusto di nocciola.
  26. una festa: il Natale....che atmosfera magica!
  27. una nazione: l'Italia!!
  28. una lingua: l'inglese.
  29. un fiore: un girasole, alla ricerca costante della luce. 
  30. una capitale: Roma, caput mundi.
  31. un arredo: un divano accogliente pieno di cuscini.
  32. un gioiello: un anello. 
  33. un personaggio delle fiabe:  "La bella addormentata nel bosco".
  34. uno dei sette nani: Cucciolo, il più piccino.
  35. un sentimento positivo: l'amore...
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 210

Post n°210 pubblicato il 22 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Tag: Musica
Foto di lonely.girl

Dentro ai miei sogni ormai cosa c'é e cosa resta, soltanto i mostri che ho dentro alla testa. Non era oro quello che brillava, non era eterno quello che restava, non era amore neanche quello che mi amava eppure mi sembrava la sola cosa sicura che avevo. Ma mi sveglio lentamente, non può piovere per sempre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 209

Post n°209 pubblicato il 21 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Foto di lonely.girl

La mia stella si è spenta di giorno mentre il sole era alto nel cielo, caldo e splendente, così che i miei occhi non potessero vedere che stava cessando di brillare. Fosse successo nella notte sarei stata a guardare...forse avrei capito cosa le stava accadendo, forse le avrei parlato....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 208

Post n°208 pubblicato il 21 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Foto di lonely.girl

Un'emozione che georgeorwell1984 mi ha regalato...

PER UNA RAGAZZA SOLA

 Così lontano così vicino
come è accaduto non lo ricordo bene
Ti ho sentita piangere
in un giorno d'autunno
Eri lì
affacciata alla finestra
della tua vita 
con gli occhi rossi
persi nell'orizzonte
Immersa nei tuoi pensieri
cercavi qualcosa...
L'infinito
Sono entrato
senza far rumore
non come un ladro
per rubarti il cuore
ma come amico
in punta di piedi
Come un vento primaverile
ho asciugato le tue lacrime
con il respiro della mia anima
scompigliando le tue chiome
Ora sono qui
alla tua finestra
Andrò via
se lo vorrai...
oppure
tornerò ancora...
ogni volta che
affacciata alla tua finestra
ti perderai
nell'orizzonte
cercando l'infinito
che è dentro di te.

(Scritta alle ore 24,45 del 20/11/2005)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 207

Post n°207 pubblicato il 21 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Tag: Musica
Foto di lonely.girl

Quanto dura la notte quando cerchi in quello che sei. L’amaro torna un pò prima o poi. Chiedi agli anni che hai perché non batte in petto se non è lui, nemmeno se lo vuoi. Dimmi t’innamori o fingi? Dopo tanti errori a volte guardi su, si rimane soli prima o poi. In poco ti ritrovi ad aver perso il senso di stare con qualcuno un pò per passatempo e non trovare più quella complicità ogni volta in un vestito che poi non ti sta. Dimmi quel sentirsi vinti cos’è? Sai che non crescerai se resti lì sospeso, dovrai svegliarti un po’. Un altro ti regalerà quello che non speravi, succederà persino se non vuoi, prima o poi. Dimmi quel sentirsi vivi dov’è? Penso mentre un altro sole viene giù, lui arriverà prima o poi.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 206

Post n°206 pubblicato il 20 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Foto di lonely.girl

Piano piano ti sono venuta incontro quando mi hai teso la mano mentre la tua voce rassicurante mi chiedeva di seguirti..e io mi sono fidata di te. Per questo sono caduta nel vuoto...ma non è nulla in confronto a quello che sento dentro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 205

Post n°205 pubblicato il 19 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Foto di lonely.girl

Basta, non voglio più saperne di nessuno! A cosa sto rinunciando? A niente, la solitudine era già nell'aria, niente è per sempre.
Non era la solitudine che ho cercato, ma lei ha trovato me!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 204

Post n°204 pubblicato il 19 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Foto di lonely.girl

A volte ho come la sensazione che mi succhiassero la linfa vitale prendendo il meglio di me, senza dare, in un rapporto unico fatto solo per prendere, prendere, prendere....e ogni volta mi trovo svuotata....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 203

Post n°203 pubblicato il 19 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Foto di lonely.girl

E ho anche capito il perchè! La mia disponibilità è eccessiva, sempre disposta a capire tutti, sempre una parola per tutti....alcune persone dipendono da me. E con questo non voglio peccare di presunzione ma è scritto nella storia della mia vita. La mia comprensione quasi non ha limiti, so anche essere dura a volte e comunque obiettiva. Ma non si rendono conto gli altri che ciò che mi chiedono a volte è troppo...da me pretendono troppo e non danno...non capiscono che anche io ho bisogno di loro...no, non lo capiscono! Eppure mi conoscono e sanno quanto anche io sia fragile in certi momenti, umile e confusa....
Devo sempre e solo capire....ma ora questa forza la riservo per me, non ne ho più voglia....tanto è sempre la solitudine il prezzo da pagare, sempre e comunque.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 202

Post n°202 pubblicato il 19 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Foto di lonely.girl

Sono stanca di rapporti a metà...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 201

Post n°201 pubblicato il 19 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Foto di lonely.girl

Poco tempo fa ho chiarito anche con gli amici del mio ex, mi hanno dimostrato di essere delle persone mature e per questo le ringrazio. A volte resto piacevolmente sorpresa....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 200

Post n°200 pubblicato il 19 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Foto di lonely.girl

Ho appena sentito una mia amica al telefono. Negli ultimi tempi sento un'enorme distanza tra me e le mie amiche. Ognuna presa dalle proprie cose e il fatto di non avere più niente in comune ci ha allontanate. Sarà normale così ma una cosa non mi spiego e cioè come mai pretendano di essere ascoltate da me (e anche consigliate!) mentre nessuna di loro ha una parola per me?! Starà cambiando anche il senso dell'amicizia? Mah...tutto sta mutando avanti ai miei occhi e la mia reazione è quella di sfuggire a tutto per seguire la mia strada. Non ho più voglia di dare senza ricevere...non più!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 199

Post n°199 pubblicato il 18 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Foto di lonely.girl

Un sogno che si guarda nello specchio della realtà quasi mai si riconosce (lonely.girl).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 198

Post n°198 pubblicato il 18 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Foto di lonely.girl

Mi hanno colpito le poesie scritte da georgeorwell1984 in qualche commento ai miei messaggi. Le posto affinchè siano visibili a chiunque passi da qui.

"MEA CULPA"
Quante volte mi son detto
devo pensare al mio futuro
non posso gettare la mia vita
Stavolta cambio
Promesse di marinaio
Il cuore tradisce la mia razionalità
E sono sempre qui
ad attenderti
pazzo incosciente
naufrago su una zattera di sogni
nell'oceano della tristezza
senza timone
in balia degli eventi
Sperando in un sorriso
che sospinga
ancora
la vela dell'illusione.

...

"SOLITUDINE"
Vorrei che tu fossi qui
ma non sei con me
in questa stanza vuota
Per questo non c'è nulla
che mi trattenga ancora 
in questa casa
Uscendo
vorrei incontrarti
ma
se ciò non accadesse
vorrei che la prima persona che vedo
avesse il tuo viso
e mi sorridesse
proprio come fai tu
e così anche la seconda
la terza la quarta...

...

"COME UN GRIDO SOFFOCATO"
Ti amo
il grido soffocato
di un sognatore 
i cui sogni
sono stati infranti
Ti amo
In silenzio
Cercando di non parlare di te
ma volendo parlarne
Cercando di dimenticarti
ma desiderandoti
ancora di più
Un dolore sempre nuovo
nascosto in un angolo della mia stanza
per paura di scoprirlo ancora lì
fermo
al centro del cuore
Le lacrime che non ho più versato
LA RASSEGNAZIONE
la speranza
come un lumino sempre più lontano
PERSO NELLA NOTTE DELL'ANIMA
uno sguardo che non c'è
la finzione dell'indifferenza
IL SILENZIO
come un grido soffocato
CHE CONTINUA A GRIDARE
Ti amo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 197

Post n°197 pubblicato il 18 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Foto di lonely.girl

Ci sono giorni in cui sono distratta dalla vita, non penso a nulla in particolare anche quando dentro sento il vuoto.
Ma poi mi sveglio una mattina e tutto sembra tornare alla normalità...ma cos'è la mia normalità ora? Sono giorni in cui ascolto la mia solitudine, le mie paure riprendono forma, le mie nostalgie si fanno forti. Giorni in cui attendo qualcosa...ma niente...invano sono qui ad aspettare qualcosa che non tornerà mai più o qualcosa che tarda ad arrivare, comunque qualcosa....
Dimenticata in qualche luogo o spazio o dimensione... mentre il tempo scorre...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 196

Post n°196 pubblicato il 16 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Foto di lonely.girl

Era così piccola, piccola la barca che ondeggiava laggiù nella baia!!! Era così cortese, cortese il mare che la invitava ad uscire! Era così avida, avida l'onda che la strappò alla costa. Non immaginavano le vele maestose, che la mia piccola imbarcazione s'era persa! Emily Dickinson

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 195

Post n°195 pubblicato il 14 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Foto di lonely.girl

A parte l'amore che non c'è, non ho più niente, non ho più una vita nè un mio spazio nel mondo. Non sono più niente, non una studentessa, non un'amica, non una fidanzata, non una che lavora, non una madre, non una moglie.
Sono ancora una figlia....e sono solo io. Questo è ciò che resta di me...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 194

Post n°194 pubblicato il 14 Novembre 2005 da lonely.girl
 
Foto di lonely.girl

Il mio tempo sembra essersi fermato qui...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

erika.peranialessandra_borghettiy_costadavoriovolp.annaplincalessia12_1icabomaisha72larvaumanamarco.dispenagossmanmLackOfComprehensionromaninantobesana0giangi7200
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963